La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano terra: tutto cantina - esposizione NO!

#1
PS: posto qui perchè non sapevo dove inserire la discussione...

Al piano terra (vedi planimetria pianoterrano sull'album on-line http://it.photos.yahoo.com/settepixel ) avremo 2 box auto (di cui uno è dei mie suoceri, visto che la ns casa è la continuazione della loro...), la caldaia, un ripostiglio e tutto il rimanente adibito a cantina (a parte che cantine con le finestre non ne ho mai viste...).
Molti mi hanno suggerito di scavare + in basso (sottoterra) e fare una "vera" cantina (almeno resta più fresco), ma il mio ragazzo non ne vuole sapere (anche perchè non beviamo vino e fare una cantina in regola costa troppo...) e mi ha detto che useremo quella dei suoi, che è praticamente quasi vuota (grrr...). Ci sarà anche, forse, un altro (oltre i 2 che abbiamo già di sopra...) terzo bagno piccolino che il mio ragazzo
pretende perchè vuole entrare nel soggiorno già pulito per evitare di sporcarlo (è fissato con la pulizia....!!!). Lo spazio rimanente è ankora vasto e io vorrei evitare che si riempa di oggetti ruba-spazio. Mi spiego meglio: abbiamo dovuto "lasciare" un ns box ai suoceri perchè il mio ragazzo ha riempito già gli altri QUATTRO BOX + UNO ALL'APERTO (dei miei suoceri) con: trattore 110cv (che il padre non può usare) + voltafieno antico + muletto (tutti luccicanti), ect ect (...e il padre non sapeva + dove mettere la macchina!). Per farla breve tutti i box già presenti vengono usati come
sale-ESPOSIZIONI e non voglio che capiti anche al "mio" pian-terreno! Io non voglio pretendere di avere tutta la casa per me (visto che la casa la
paga lui), ma mi piacerebbe fare una tavernetta (in futuro) e nel frattempo vorrei occupare lo spazio con cose utili e sfruttarlo. Cosa ci posso mettere? quali mobili? Mi date delle idee in modo che io possa proporle al mio boy... prima che mi proponga lui qualcosa, tipo "Cara, che ne dici se qui ci metttiamo un bel aratro antico in esposizione?"

Grazie, Luisa

#4
Noi nel garage a pianterreno ci stiamo ricavando un ripostiglio adiacente alla centrale termica, un bagno con doccia e lavanderia e una taverna. Nella taverna oltre ad una cucina con tavolo allungabile e cucina a legna (per le serate in compagnia!) pensavo di metterci un divano letto matrimoniale, in questo modo se dovessi ospitare qualcuno, potrebbe, volendo, essere autonomo, avendo un bagno ed una cucina a disposizione.
Altrimenti concordo con l'idea di area relax, con sauna o bagno turco (noi la sauna ce la siamo costruita, andando ad acquistare le varie parti dalla germania, su eBay (risparmiando tantissimo soldini)).

Altra alternativa molto più pratica: guardaroba/stireria/zona cucito: con armadi e scarpiere, asse da stiro e tavolo da cucito.

Oppure uno studio con zona computer.

Altro non mi viene in mente... :roll:

#5
io voto per la taverna con il caminetto e/o il forno a legna, con un bel tavolone per invitare gli amici e una bella tivvù grande grande per vedere film e partite (meglio i film, ma si sa, gli ometti.... :wink: )
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine