La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani

#2
Be, anche se dal disegno non si capiscono le misure esatte, la nostra scelta è ricaduta su due divani separati piuttosto che ad angolo (un 3 posti + un 2 posti della Chateau D'ax in pelle nera). Un angolare mi sembra sempre eccessivamente impegnativo e poi una volta che l'hai disposto è come dire, poco elastico, nel senso che li l'hai messo e li starà sempre, mentre i due separati se un domani dovessi decidere di cambiare disposizione o spostarli in qualsiasi modo ti darebbero meno problemi.

Noi li abbiamo messi effettivamente ad angolo uno rispetto all'altro, con un tavolino basso nell'angolo e stanno benissimo

Facci sapere

Ciao

Maurizio

#3
Son d'accordo con Kanguroo, quello ad angolo è molto accogliente, ma veramente poco elastico....il 2 + 2 mi sembra su misura per il tuo salottino, vai su quello
ciao
Stefano

#4
Pero' forse riempiono troppo due divanetti.... rischi di impiccolire troppo.... perchè non prendere soltanto un divano 3 posti da parete a parete?

:roll:

#5
domovoy ha scritto:Pero' forse riempiono troppo due divanetti.... rischi di impiccolire troppo.... perchè non prendere soltanto un divano 3 posti da parete a parete?

:roll:
Non mi piace uno solo a tre posti, il mio spazio è 265 * 310 cm è un pò pochino anche perchè nella parete da 310 ci deve stare la profondità della mobile soggiono, io ho calcolato che due divanetti da 170-175 cm con profondità 85-90cm ci dovrebbero stare.
Voi che ne dite rimane poco spazio?
In effeti avete ragione quello angolare è poco elastico e poi preferisco i due divanetti, anche io gli avrei preferiti uno di fronte all'altro, ma poi la tv dove lo metto???

#6
Con due divani messi come nella tua piantina uno non sarebbe troppo a ridosso del mobile TV??? Sicuramente perderesti un posto...

#7
Mi piace tanto il divano della seven (www.sevensalotti.it) il modello gio è troppo bello

divano

solo che forse è troppo profondo, 97 cm di profondità e 170 di largezza quello a due posti piccolo.

Sapete se sono dei divani molto costosi? e qui a cagliari dove li trovo? :?:

#8
Franco ha scritto:Con due divani messi come nella tua piantina uno non sarebbe troppo a ridosso del mobile TV??? Sicuramente perderesti un posto...
cosa intendi con perderesti un posto?
a limite non potro aprire i le ante o casseti del mobile soggiorno dove c'è il divano, ma il posto per sedersi credo che ci sia.

#10
Franco ha scritto:1 posto per guardare la TV, non per conversare...
be si, sicuramente da quella posizione non si potrebbe guardare la tv, tu cosa mi consigli, lo spazio è piccolo, e il tre posti non mi piace .... :?: :?:

#11
:oops: sinceramente a me con i 2 divanetti mi sembra tutto un po' sacrificato...

xche nn valutare magari una poltrona o un puff al posto del secondo divano?
nn ti piace proprio?!

Bello il divano della Seven molto lineare e pulito (come piacciono a me! :P ...vado a farmi un giro...sulk sito....)

#12
skimby ha scritto: be si, sicuramente da quella posizione non si potrebbe guardare la tv, tu cosa mi consigli, lo spazio è piccolo, e il tre posti non mi piace .... :?: :?:
Due soluzioni:
Una radicalmente diversa e una simile...
Io metterei il mobile TV sulla parete da 3,10...
Sulle pareti da 2,65 a quel punto metteri uno di fronte all'altro i due divani Giò da 1,70 (restano 95cm per il mobile, che sicuramente a quel punto potrai aprire) e di fronte al mobile TV due belle sedie in cavallino....
In alternativa dvano ad angolo, a me pice forum di swan... www.swanitaly.it

Ciao...

#13
Ilary ha scritto::oops: sinceramente a me con i 2 divanetti mi sembra tutto un po' sacrificato...

xche nn valutare magari una poltrona o un puff al posto del secondo divano?
nn ti piace proprio?!

Bello il divano della Seven molto lineare e pulito (come piacciono a me! :P ...vado a farmi un giro...sulk sito....)
E si penso anch'io che risulterebbe tutto troppo attacato, magari se riesco a trovare un divano due posto come quello seven che mi piace tanto ma meno profondo posso farceli stare, altrimenti mi sa che pensero al tre posti più il puff che mi piace tanto

#14
:) ...anch'io ho problemi di spazio se no ti assicuro che una "chaislong" (ammesso che si scriva così) o un pouff...ce l'avrei messo sicuro!