La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

noce tanganika

#1
Ciao a tutti!
Ecco il mio nuovo problema...ho scoperto che le porte di capitolato che metteranno nella ns casetta sono in noce tanganika che se non sbaglio è un'essenza abbastanza scura....il fatto è che io vorrei mobili in essenze più chiare tipo questo
Immagine


visto che non abbiamo molte possibilità economiche per cambiare anche le porte mi chiedo se verrà uno schifo...

#2
non abbatterti così! io ho il portoncino di ingresso della taverna in noce tanganika e non è poi così scuro... :wink:
che pavimento metterete in casa?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
Le piastrelle sono di un colore che cambia con la luce...da beige a leggermente rosato...posa diagonale con fuga 3mm grigia...detto così forse non rende ma dal vivo sono proprio carine

#4
ma il noce tanganika o il tanganika naturale hanno lo stesso costo...quest'ultimo nn te lo passavano?

#5
secondo me le porte in tanganika dovrebbero creare un bel contrasto :wink:
avevo paura che mi scrivessi che hai il parquet, allora si che le cose si complicavano, ehehehe :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#7
Katie ha scritto:non lo so...non sono ancora andata a vederle dal vivo...grazie mi informerò!!!
comunque, la parete che hai postato e' in rovere 8)

#8
Io ho esattamente il problema opposto(che poi non è che sia un gran problema)....ho le porte con un colore simile a quello che vorresti tu per il mobile e ci siamo innamorati di una parete attrezzata che invece è zebrano grey...poi ,te l'ha fatto notare anche lalli,nella foto che hai postato il mobile ha un'essenza chiara ma la parete è rovere e non sta affatto male....

#9
è vero...la parete che ho postato è rovere ma in realtà le pareti le vorrei chiare, non so un begiolino per non farle proprio bianche...

#10
Katie ha scritto:è vero...la parete che ho postato è rovere ma in realtà le pareti le vorrei chiare, non so un begiolino per non farle proprio bianche...
Non volevo dirti di fare la parete di quel colore....era solo per convincerti che il chiaro-scuro non ci sta poi male.... :wink:

#12
daffodil ha scritto:secondo me le porte in tanganika dovrebbero creare un bel contrasto :wink:
avevo paura che mi scrivessi che hai il parquet, allora si che le cose si complicavano, ehehehe :lol:
Vado un pò Ot,..ma non avevo mai pensato che andavano abbinate anche le porte..con il parquet come vi siete regolati?

#13
allora....ieri sono andata a vedere la porta "dal vivo"...è meno scura di quanto sembrasse sul catalogo. Inoltre hopensato che è meglio creare un bel contrasto piuttosto che mescolare due essenze chiare ma cmq diverse. che ne dite?

#14
Concordo che i contrasti fra legni sono molto belli.
I colori troppo uniformi dei legni in casa fanno a mio parere effetto "albergo"....nel senso del tutto coordinato.

Mi piace che qualcosa "spezzi" l'uniformità dei colori.

Ad esempio noi con un pavimento in gres antracite (c'era già...) abbiamo abbinato una cucina rovere sbiancato....