La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Provenzale e colori

#1
Devo tinteggiare la pareti della mia casa. IN particolare, per quanto riguarda il soggiorno, mi chiedevo quale colore usare dal momento che sarei intenzionata ad acquistare mobili in stile provenzale.

Giallo tenue o bianco? Oppure ditemi voi che siete esperti...

Ciao

#3
Vetrina, tavolo e libreria...ovviamente due divani.

Mi piace molto la linea Roche Bobois.
Dimenticavo, ho il parquet doussiè e le porte laccate bianche. E' una stanza ampia, circa 32 mq., e piena di luce ma con diverse aperture...
Datemi una mano please...

#4
che ne dici di questo colore?
Immagine
mia cognata, che è architetto, ha tinteggiato tutte le pareti del corridoio e del salotto così. ti assicuro che è un bell'effeto se ti piace il blu.

#5
Io ho un appartamento su due piani tutto arredato stile provenzale e le pareti le ho fatte fare tutte di un giallino chiarissimo quasi beige. Bellissimo!
Complimenti per la scelta dello stile provenzale, pero' fai attenzione ad abbinarci le tende appropriate che per questo stile sono fondamentali.
Ciao
Max

#6
maxpiz ha scritto:Io ho un appartamento su due piani tutto arredato stile provenzale e le pareti le ho fatte fare tutte di un giallino chiarissimo quasi beige. Bellissimo!
Complimenti per la scelta dello stile provenzale, pero' fai attenzione ad abbinarci le tende appropriate che per questo stile sono fondamentali.
Ciao
Max

Maxxxxxxxx...
Io sono una fan scatenata dell stile cottage, provenzale, shabby chic e chi più ne ha piu ne metta!!! Potresti postare qualche fotina di casa tua??? :oops:
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#7
gazzella28 ha scritto:Vetrina, tavolo e libreria...ovviamente due divani.

Mi piace molto la linea Roche Bobois.
Dimenticavo, ho il parquet doussiè e le porte laccate bianche. E' una stanza ampia, circa 32 mq., e piena di luce ma con diverse aperture...
Datemi una mano please...

Beh col provenzale stanno bene tutti i colori pastello. Non importa il colore, l'importante è che sia chiaro e delicato, effetto acquerello.
Se non ti ispira il solito e abusato giallino puoi provare col pesca tenue, il verdino, il celestino... anche il lilla non sarebbe male.
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#8
laurama ha scritto:
maxpiz ha scritto:Io ho un appartamento su due piani tutto arredato stile provenzale e le pareti le ho fatte fare tutte di un giallino chiarissimo quasi beige. Bellissimo!
Complimenti per la scelta dello stile provenzale, pero' fai attenzione ad abbinarci le tende appropriate che per questo stile sono fondamentali.
Ciao
Max

Maxxxxxxxx...
Io sono una fan scatenata dell stile cottage, provenzale, shabby chic e chi più ne ha piu ne metta!!! Potresti postare qualche fotina di casa tua??? :oops:
Lo farei molto volentieri....se sapessi come fare per postarle. Perdona l'ignoranza. Non e' che usi msn messenger? Altrimenti accetto suggerimenti.
Ciao
max

#9
cerca il topic "FAQ" postato da chiarafe nella sezione off topics ;)

puoi usare siti che fanno hosting gratis, tipo www.ImageShack (stai attenta a dare all'immagine una dimensione adeguata al forum -clicca su "resize" e metti dimensione per "message boards")

poi, vieni qui e posti l'URL che ti è stato dato fra i tag immagine. così:

Codice: Seleziona tutto

[img]URL dell'immagine[/img]

#12
Bhè, se sei orientata su uno stile shabby & chic, quindi rigorosamente bianco, non vedrei male nemmeno l'idea di dipingere alcune pareti color marrone bruciato...poi dipende dall'effetto che vuoi ottenere...con i colori pastello otterresti un effetto più etereo e romantico, con colori decisi un effetto più contemporaneo :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#13
anabellita ha scritto:ma poi lau poasta qui, eh! :mrgreen:
Se ottengo il permesso, certamente!
Anche tu malata di french country? :wink:
Fosse per me vivrei in un catalogo Biggie Best :oops:
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#14
laurama ha scritto:Max aspetto impaziente, altrimenti ho msn se non riesci possiamo incontrarci e me le fai vedere lì :-) :D :D
Laurama
in effetti ho passato il pomeriggio a fare foto alla casa. Sono forse troppe per postarle sul forum. Se ti va possiamo trovarci su msn messenger e li' potrei fartele vedere con piu' facilita'.
Ciao
Max

shabby chic

#15
Ho comprato casa e devo assolutamente arredarla in stile shabby chic....lo adoro, mi fa impazzire..e come leggo non sono l'unica(a nessuna delle mie amiche piace!!!!PAZZE!!!!)Purtroppo in Italia...arretrati com'è ancora non sono attrezzati per tale stile.
Mi sapreste indicare negozi a Napoli(eccetto Biggie best che conosco ed in cui passo buona parte del tempo dedicato allo shopping)o almeno riviste che trattano l'argomento!
Grazie :lol: