La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accensione appliques

#1
E' da pazzi, lo so, ma ho bisogno di consigli.
Il mio soggiorno + ingresso sono illuminati da appliques A..F e interruttori 1..4.
Ho 2 idee:
- accendere separatamente E ed F,
- accendere insieme E ed F, utile per quando si entra in casa e si deve accedere ad altre stanze, ma implica che se si è nel soggiorno e si vuole accendere E, rimane accesa anche F.

Secondo dilemma le altre appliques le comando tutte insieme oppure A e B insieme e C e D insieme?

Oppure altre vostre idee...

Immagine


Grazie a tutti quelli che faranno lo sforzo di immedesimarsi...

#2
secondo me dovresti comandare l'accensione combinata pensando all'arredamento, oppure farle accendere tutte autonomamente.

noi abbiamo fatto proprio così per i faretti..........abbiamo un bel po' di pulsanti, ma la massima libertà.............tanto non devi avere per forza 6 interruttori tutti insieme :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:secondo me dovresti comandare l'accensione combinata pensando all'arredamento, oppure farle accendere tutte autonomamente.

noi abbiamo fatto proprio così per i faretti..........abbiamo un bel po' di pulsanti, ma la massima libertà.............tanto non devi avere per forza 6 interruttori tutti insieme :D
Avete tutti i faretti che si accendono singolarmente?
Hai detto che non devi avere 6 tasti, avete messo quei tasti che pigiandoli una volta hanno un effetto, due volte un altro e via di seguito..?

#4
ciccia278 ha scritto:Avete tutti i faretti che si accendono singolarmente?
Hai detto che non devi avere 6 tasti, avete messo quei tasti che pigiandoli una volta hanno un effetto, due volte un altro e via di seguito..?
abbiamo 16 faretti in soggiorno e si dividono in 5 gruppi:
-due gruppi sopra il tavolo
-un gruppo sopra la porta
-un gruppo quasi al centro del salone
-un gruppo davanti le finestre

poi abbiamo
tre gruppi di interruttori
-vicino la porta ho gli interruttori di 3 gruppi luce(porta, centro e finestre)
-vicino la cucina, a centro salone ho interruttori di tutti e 5 i gruppi luce(più interruttore luce per la cucina)
-all'entrata del corridoio(parete opposta all'ingresso) ho gli interruttori dei 3 gruppi luce che ho anche vicino la porta d'ingresso


noi abbiamo fatto così studiandoci l'arredamento e pensando:
-se entro dentro casa cosa voglio acceso??
-se vado in corridoio cosa voglio spento??
-i faretti sul tavolo non mi interessa che si accendano dalla porta di casa e dal corridoio, li accenderò quando vengono persone a cena e usiamo il tavolo in salone, quindi interruttore vicino la cucina.

insomma abbiamo studiato bene la cosa e dato anche un ordine agli interruttori altrimenti, con sei tasti, saremmo usciti scemi :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
paprina ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Avete tutti i faretti che si accendono singolarmente?
Hai detto che non devi avere 6 tasti, avete messo quei tasti che pigiandoli una volta hanno un effetto, due volte un altro e via di seguito..?
abbiamo 16 faretti in soggiorno e si dividono in 5 gruppi:
-due gruppi sopra il tavolo
-un gruppo sopra la porta
-un gruppo quasi al centro del salone
-un gruppo davanti le finestre

poi abbiamo
tre gruppi di interruttori
-vicino la porta ho gli interruttori di 3 gruppi luce(porta, centro e finestre)
-vicino la cucina, a centro salone ho interruttori di tutti e 5 i gruppi luce(più interruttore luce per la cucina)
-all'entrata del corridoio(parete opposta all'ingresso) ho gli interruttori dei 3 gruppi luce che ho anche vicino la porta d'ingresso


noi abbiamo fatto così studiandoci l'arredamento e pensando:
-se entro dentro casa cosa voglio acceso??
-se vado in corridoio cosa voglio spento??
-i faretti sul tavolo non mi interessa che si accendano dalla porta di casa e dal corridoio, li accenderò quando vengono persone a cena e usiamo il tavolo in salone, quindi interruttore vicino la cucina.

insomma abbiamo studiato bene la cosa e dato anche un ordine agli interruttori altrimenti, con sei tasti, saremmo usciti scemi :D
Ho capito quello che vuoi dire, infatti ieri sera ho fatto la stessa cosa per farmi un'idea. ma l'istinto mi suggerisce di accoppiare proprio per l'uso che ne voglio fare.
Per questo ho chiesto pareri per capire se è cmq meglio disaccoppiare (quindi magari per vedere illuminata una zona devo premere due tasti.)