La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zoccolino in alluminio

#1
Il pavimento sarà in gres porcellanato grigio scuro.... ora mi stuzzica l'idea dello zoccolino in alluminio, ma a patto che non mi costi più dello zoccolino in gres altrimenti...

Ho visto quello di Rimadesio consigliato da bertok ma 18 euro al metro è (per le mie tasche) uno sproposito, mi costa meno il gres.

Qualche consiglio "a basso costo"?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#2
Nei Leroy Merlin e Castorama a Parigi, c'era uno spazio con profilati in acciaio, ferro, ecc. Per risparmiare qualcosa abbiamo comprato un profilato da utilizzare come zoccolino per il top della cucina.
Forse potresti provare in questi grandi magazzini, se sono vicino a te..?

Re: zoccolino in alluminio

#3
The Joker ha scritto:Il pavimento sarà in gres porcellanato grigio scuro.... ora mi stuzzica l'idea dello zoccolino in alluminio, ma a patto che non mi costi più dello zoccolino in gres altrimenti...

Ho visto quello di Rimadesio consigliato da bertok ma 18 euro al metro è (per le mie tasche) uno sproposito, mi costa meno il gres.

Qualche consiglio "a basso costo"?
se tutto va bene vorrei metterlo in lastre di lamiera (grigio ferro, appunto).
Ci vorrà solo un attimo a ripulirle e magari rivettarle...

bell'idea, eh? (voglio il copyright...)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
scusa ma i rivenditori di piastrelle non li vendono? :roll: :roll:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
io l'avevo trovato a meno 4 euro a metro :wink:
però ho trovato anche un tipo in legno rivestito da una sottile lastra di alluminio che una volta posato è in alluminio a tutti gli effetti.
questo essendo comunque in legno è decisamente più facile da posare, tagli a 45 gradi e tutto il resto.
il costo se non erro intorno alle 6 euro posa inclusa.

#7
Joker, come ti ho gia detto trovi anche battiscopa da 2 euro in alluminio!
Chiedi a qualche azienda di profilati del posto! :wink:

#8
sì sì non è una questione di costo... ho visto che si trovano a cifre accettabili... è che forse non è il massimo. In fondo porte e stipiti sono le cassiche tipo tanganika quindi avrei tre cose differenti (porte, zoccolino, pavimento), un conto avessi i coprifili alluminio come te bertok...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#9
The Joker ha scritto:sì sì non è una questione di costo... ho visto che si trovano a cifre accettabili... è che forse non è il massimo. In fondo porte e stipiti sono le cassiche tipo tanganika quindi avrei tre cose differenti (porte, zoccolino, pavimento), un conto avessi i coprifili alluminio come te bertok...
...ti prego non li faaareeee! :cry:

#11
The Joker ha scritto:perchè? intendi per una questione estetica o altro?
Ma scusa....non ci avevi pensato prima?? :shock:

#12
.bertok ha scritto:
The Joker ha scritto:perchè? intendi per una questione estetica o altro?
Ma scusa....non ci avevi pensato prima?? :shock:
uh? mi sa che mi sono perso.... comunque sto solo vagliando le varie ipotesi, ho ancora un mesetto per il pavimento quindi ho un po' di tempo per trovare un alternativa che mi piaccia. Ma per ora vince lo zoccolo di gres.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#13
The Joker ha scritto:
.bertok ha scritto:
The Joker ha scritto:perchè? intendi per una questione estetica o altro?
Ma scusa....non ci avevi pensato prima?? :shock:
uh? mi sa che mi sono perso.... comunque sto solo vagliando le varie ipotesi, ho ancora un mesetto per il pavimento quindi ho un po' di tempo per trovare un alternativa che mi piaccia. Ma per ora vince lo zoccolo di gres.
allora....vai di gres! :wink: