Pagina 1 di 1

tende e stili di arredamento

Inviato: 18/09/06 14:25
da meri
Ciao a tutti;sono nuova e sono contenta di aver trovato questo forum che a mio parere e' davvero ben fatto.Allora, vi espongo il mio problema: io abito in germania e sabato partiro' per andare in sicilia dove abbiamo costruito la nostra nuova casa con la speranza che tra un paio di anni riusciremo a trasferirci definitivamente nel nostro paese di origine.
Sono molto emozionata perche' questa casa per me rappresenta un sogno che si realizza, siamo gia quasi alla fine dei lavori, infatti ai primi di ottobre mi consegneranno la cucina e la parete attrezzata con il contromobile.
Lo stile che ho scelto e' il moderno, la cucina e' ciliegio legno (non ha la venatura rossastra del ciliegio normale) con un isola al centro che comprende il piano di cottura e cappa sospesa.
Ora il mio problema sono le tende perche' non ho idea di quale mettere, essendo un unico grande ambiente (comprende cucina e soggiorno) ci sono una apertura di 2 metri con porta scorrevole, attraverso la quale si accede al giardino, una finestra sopra il lavello e un'altra finestra posta proprio all'entrata dell' appartamento.
Non so se mettere le tende uguali,non so se pure alla finestre dovrei mettere le tende lunghe, non so che tessuto usare e che colori,insomma non ne ho proprio la minima idea, considerando anche che le pareti saranno bianche perche' nello stile moderno secondo me il bianco e' di regola e poi perche' adoro le case luminose.
Dimenticavo che la parete attrezzata e il contromobile sono panna e ciliegio,il divano panna mentre tutti i dettagli delle cucina sono acciaio (zoccolo, cappa, maniglie...).
Penso che le tende le dovrei mettere colorate con tonalita' calde e dovrei mettere anche qualche quadro della stessa tonalita', perche' sono proprio questi dettagli a fare la differenza, altrimenti resterebbe tutto un po' troppo anonimo...
Conoscete qualche sito, magari per farmi un idea? Mi potete dare qualche consiglio?
Scusate se mi sono dilungata, ma quando parlo di questa casa, non la smetterei piu'.
Bacioni a tutte

Inviato: 21/09/06 12:27
da Lalli04
qualche idea molto lineare e' postata in questo 3ad
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=15207