La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie

#1
Ciao, devo scegliere le sedie per il tavolo della cucina che, essendo aperta sul salotto, fa anche da sala.
Si tratta di un tavolo in rovere chiaro da 8 posti (se non sbaglio 90x180 o qualcosa di più), semplice e squadrato tipo il modello Master di Poliform.
Per le sedie siamo indecisi tra le Ant di Arne jacobsen (ognuna di un colore diverso dall'altro) e le Alfa di Molteni (grigio argentato). Le Ant non piacciono molto a mio marito, ma le Alfa mi sembrano un po'rigide... non è che qualcuno di voi le ha già "sperimentate"??
Ultima modifica di monica396 il 21/04/06 9:12, modificato 1 volta in totale.

#2
Io preferisco Molteni... le Alfa sono molto carine anche se io sono "innamorato" delle Ho...
Ciao

Juri
mai dire mai...

#3
Se per le "ant" intendi le 3107, io le ho da alcuni anni nella versione acero e le trovo decisamente belle.
Sono molto comode per via dello schienale che è curvo e si allarga verso l'alto.
Inoltre sono impilabili.

Se vuoi prenderle colorate, fai attenzione, perchè la vernice non è molto resistente. Puoi facilmente verificarlo osservandone qualcuna in esposizione o, meglio ancora, in qualche locale pubblico (ogni tanto si vedono in giro).
Nella versione legno invece si mantengono più a lungo nel tempo.

#4
:( nn riesci a postare le foto o a darmi l'indirizzo dei siti..così ci do un'occhiatina anch'io.. :D Thanks

#5
Non so se volevi vedere la sedia di Arne Jacobsen, comunque ecco la 3107 nella versione rossa.
Un grande classico del design nordico, esiste da circa cinquant'anni ed è molto diffusa.

Immagine

#6
luciis ha scritto:Non so se volevi vedere la sedia di Arne Jacobsen, comunque ecco la 3107 nella versione rossa.
Un grande classico del design nordico, esiste da circa cinquant'anni ed è molto diffusa.

Adoro questa sedia!

Siccome permettermi l'originale è fuori discussione, mi chiedevo se c'è qualcosa di carino ma economico in commercio, che ne ricordi un po' la forma....

#7
Si questa... :oops: sinceramente n l'avevo mai vista...

Grazie!

Ma la tua cucina com'è? cioè di che colore? immagino s'intraveda anche lei dal salotto...