La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavoli wengè telescopici e sedie pelle

#1
e siamo arrivati al salone...! cerchiamo un tavolo in wengè largo 90cm. è importante che sia allungabile e che l'apertura sia telescopica, in modo che chi si siede non si trovi mai a lottare contro la gamba.

eravamo innamorati del sushi di kristalia
Immagine
.
Ma purtroppo, 177cm sono un po' troppi. il tavolo ci sta comodamente, ma rompe troppo il passaggio.
[EDIT]
quotato in versione 150*90: €2050

adesso siamo puntati sul paso della bontempi, ma non abbiamo avuto occasione ancora di vederlo dal vivo.
Immagine
questo, chiuso, fa 90*160. come vi sembra come proporzione? troppo tozzo?
[EDIT]
quotato in versione 160*90: €900 (melaminico), €1500 (impiallacciato)


con le stesse misure, sempre bontempi, ci sarebbe
keyo
Immagine
[EDIT]
quotato in versione 160*90: €578

e mosè
Immagine
che ne dite? conoscete i prezzi? li avete visti? sono tozzi o snelli? avete altre idee per questo genere di tavolo?

e poi? che sedie abbinereste? non mi piace metterci le sedie panna come fanno loro :(
Ultima modifica di anabellita il 26/11/06 22:21, modificato 3 volte in totale.

#3
perchè è largo 80, che non ci basta con i nostri piatti 27*27 :(

pensa: ogni commensale ha bisogno di: 27 cm per il piatto + un po' di spazio fra bordo tavolo e piatto + spazio per i bichiere = cifrca 35 cm. Aggiungi, in mezzo, spazio per bottiglia di vino, piatto da portata :roll:

no, dev'essere per forza largo 90cm o ci sentiremo un po' stretti.

#4
anabellita ha scritto:perchè è largo 80, che non ci basta con i nostri piatti 27*27 :(

pensa: ogni commensale ha bisogno di: 27 cm per il piatto + un po' di spazio fra bordo tavolo e piatto + spazio per i bichiere = cifrca 35 cm. Aggiungi, in mezzo, spazio per bottiglia di vino, piatto da portata :roll:

no, dev'essere per forza largo 90cm o ci sentiremo un po' stretti.
Dalla scheda tecnica che ho visto sul sito http://www.kristalia.it/manager/downloa ... dowITA.pdf i l 150 cm dovrebbe essere largo 90, mentre quello largo 80 è quello ancora più piccolo, da 125.
Io avevo preso in considerazione il Sushi più piccolo per la cucina, veramente molto bello, poi ho ripiegato su un Bontempi Mago, comunque bello ma più economico.

#5
:shock: :shock:

non avevo neanche guardato la scheda, perchè la ragazza mi aveva dato quelle opzioni! ti hanno fatto quindi un preventivo per il 90*150? si può sapere di quanto?

comunque devo dire che quelli di bontempi mi piacciono pure,e se costano meno... insomma, forse vale la pena.

altri suggerimenti?

#6
a me piacciono molto i tavoli che hai postato, e non credo che, una volta chiusi, possano sembrare tozzi (ma non li ho mai visti dal vivo).
Se hai questo timore, scegline uno con le gambe + sottili, dovrebbe alleggerire visivamente tutto l'ambiente...
posso chiedere + o meno quanto costano gli ultimi 2 della bontempi?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7
anabellita ha scritto::shock: :shock:

non avevo neanche guardato la scheda, perchè la ragazza mi aveva dato quelle opzioni! ti hanno fatto quindi un preventivo per il 90*150? si può sapere di quanto?

comunque devo dire che quelli di bontempi mi piacciono pure,e se costano meno... insomma, forse vale la pena.

altri suggerimenti?
Mi avevano fatto un preventivo per il 125x80, non mi ricordo esattamente il prezzo perchè era "annegato" tra i vari costi della cucina e non mi hanno lasciato il preventivo, mi sembra di ricordare che fosse sui 1200 Euro ma non ne sono certo.
Il Mago della Bontempi costa molto meno, devo guardare il preventivo a casa, ma è circa la metà del Sushi; è 80x140, ha il piano in cristallo temprato e le gambe satinate, comunque non c'è nella larghezza 90.
Per la sala non posso aiutarti, per il momento "riciclerò" i mobili della vecchia casa !

#8
il sushi 177*90 con struttura in alluminio e tavola in wengè me l'hanno quotato sui €1900, da scontare un po' ancora. il preventivo con il tavolo in vetro extra white ce l'ho a casa, non me lo ricordo :oops:

quelli della bontempi non so quanto costino. ho scritto all'azienda chiedendo di putni vendita e show room, ma non mi hanno ancora fatto sapere niente. (se qualcuno sa chi vende bontempi casa su roma mi fa un grosso favore).

quel che mi piace del sushi è che è molto snello, pur essendo wengè non appesantisce per niente. la struttura metallica è un grando punto forte, ma nello stesso tempo è il punto debole: diventa un po' tropo tecnico, e complica l'apparecchiare la tavola, perchè avendo già due colori e due materiale, se non metti una tovaglia che copre tutto (cioè, se metti una tovaglioletta individuale) ti trovi già con abbastanza impegni...

#9
dai, su, ragazzi! :D devo andare a vedere i tavoli e con i lavori non ho computer a casa, quindi, mi servono consigli!

avanti! non siate timidi!

suggerite altri tavoli, suggerite sedie, ditemi come vedete quella proporzione di 1:1,6... fate commenti generali....

#10
ti piace questo? è della horm si allunga e si accorcia quanto vuoi grazie a quella specie di soffietto...
Immagine
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#11
ti ringrazio... l'abbiamo visto e ad amoore non è che sia piaciuto più di tanto. poi, vedendolo, e rivedendolo, e rivedendolo ancora devo dire che ha stancato pure me :lol:

#12
Da sempre il mio cuore batte per questo tavolo di FEG...
si chiama ATOLLO!!

e' semplicemente perfetto!! 160x90 (allungabile a 220x90)
Immagine

#13
io mi trovo così bene col mio globo e sono affascinato dal suo sistema di apertura praticamente perfetto con le allunghe che scompaiono del tutto. un grande pezzo di grande qualità. però le gambe ci sono...e si vedono
Immagine
magari dentro ci metti un portaposate (ma solo nella versione fissa)
Immagine
Immagine