La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
[img=http://img20.ImageShack/img20/8435/pianoterraan7.th.png]


ecco dovremmo esserci

dunque, solo un paio di precisazioni e poi lascio a voi la parola:

1. la parete angolata che che delimita la cucina non è piena ma contiene una finestra passante. verso la cucina vi sarà appogiato un bancone lavoro/colazione

2. la zona delimitata dall'altra parete obliqua è uno sgabuzzino che verrà opportunamente chiuso

3. non voglio la tv! (gli attacchi ci sono ma preferirei evitare di inserirla in questa sede)

buon lavoro!

#5
Ok la planimetria si vede :wink: ora però dovresti dirci:
- che tipo di arredamento ti piace?
- cosa vuoi farci di questo ambiente (visto che non vuoi la tv)?
- che mobili vorresti inserire (tavolo, divano, altro)?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
dunque, nella stanza dovrebbero trovare posto un tavolo (più grande è meglio è) una zoma conversazione (non mi interessa il divano da svacco, anzi preferirei proprio evitare) e una libreria molto capiente o in alternativa tante piccole qua e là. se poi siete tanto bravi da riuscire a farci stare una zona lettura/relax tanto meglio.
stile contemporaneo tendente al minimal ma con un occhio alla praticità.

la porta d'ingresso è quella più a sx nel muro in basso

eccovi un paio di misure:

parete in basso cm 1010 (da sx 250 + porta ingresso + 180 + finestra + 180 + portafinestra + 90)

parete a sx con portafin doppia cm 300

distanza pilastro centrale parete in basso cm 370

lunghezza parete obliqua (non cucina) circa cm 250


se vi serve altro sono a disposizione

#8
Prova a suddividere con linee immaginarie la superficie che non è affatto risicata (circa 35 mq), cercando di destinare per ognuno una sup. minima.
- area pranzo tavolo per 10: 1.00x2.60 tavolo + spazi di ingombri
- libreria possibile una come parete di separazione ??
- zona lettura per 2 con tanta luce o punto più raccolto??

prova e facci sapere magari anche con bozza piantina, gli spazi non ti mancano.

#9
in realtà una mezza idea di come potrebbe essere ce l'ho ( e te credo, sono mesi che non penso ad altro :wink: ) però mi sarebbe piaciuto avere delle idee nuove perchè forse la disposizione su cui mi sono fossilizzata io non è proprio quella ottimale.
cmq vi do un'idea dei punti fermi che ho, ovvero posizione del tavolo e libreria piena o mensole sulla parete in basso con le aperture con magari ponte sopra finestra e portafinestra.
per quanto riguarda divano &co. buio totale, non riesco nemmeno a immaginare in che posizione li vorrei. (a questo proposito, dimenticavo di dire che sono l'orgogliosa proprioetaria di una poltrona barocca nera a cui vorrei dare una collocazione dignitosa, insomma metterla un po' in mostra).
ecco cmq la mia idea embrionale

[img=http://img516.ImageShack/img516/9817/pianoterraipotesine4.th.png]

#10
prova a spostare maggiormente il tavolo a sinistra lasciando un maggior corridoio per l'accesso.
Divano a L o due divani dove crei di fattouna suppivisione della stanza. La spelliera del (o 1) divano la metti parallela al corridoio immaginario di ingresso e l'altra posta frontalmente alla libreria.
La poltrona mettila nel punto + luminoso per darle maggior risalto; di fronte alla seconda porta finestra e finestra di destra.
Non è chiaro l'utilizzo del vano con parete inclinata nella zona di destra.
Prova!!!!