La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scale!

#1
avrò il pavimento del piano giorno color panna, mentre la zona notte al piano superiore sarà in parquet wengè.

dilemma: come faccio le scale?
Vorrei farle in pietra...ma non so decidermi sul colore! help! :D

#3
Il mercato oggi ti offere una miriade di soluzioni.
Ma la scelta alcune volte è determinata dal costo delle soluzioni proposte oppure dalla praticità di una cosa rispetto alla scenicità di un'altra soluzione (vedi il tempo sempre più risicato che si ha per dedicare alla casa).
A titolo esemplificativo non fermarti alla sola pietra, ma considera anche il legno, gli acciai, il vetro, le resine ......... tutto è fattibile. Dai maggiori indicazioni e vedrai che dal forum qualche soluzione ti arriva.

#4
Dunque...
in legno no, non è che mi faccia impazzire.

la scala è di quelle (purtroppo) già fatte in cemento e da rivestire, per cui niente meravigliosi scalini sospesi o altro :cry:

La mia idea sarebbe quella di fare le sole pedate in pietra e le alzate mi piacerebbero in alluminio visto che i miei battiscopa saranno così. dite che è fattibile?

#5
Alluminio o legno con superficie trattata ad ..... effetto..... alluminio. Alcuni produttori di porte stanno usando questa tecnica che non è malaccio, specie per i costi.

#6
[quote="vangeo"]Il mercato oggi ti offere una miriade di soluzioni.
Ma la scelta alcune volte è determinata dal costo delle soluzioni proposte oppure dalla praticità di una cosa rispetto alla scenicità di un'altra soluzione (vedi il tempo sempre più risicato che si ha per dedicare alla casa).
A titolo esemplificativo non fermarti alla sola pietra, ma considera anche il legno, gli acciai, il vetro, le resine ......... tutto è fattibile. Dai maggiori indicazioni e vedrai che dal forum qualche soluzione ti arriva.[/quote]


scusate se mi intrometto....ma si possono fare anche delle scale in resina?!...su che teleio viene posata?le vendono già così?....GRAZIE ...io dovrei posare una scale modulare o a chiocciola per un foro da 1.50x1.50
ciao ciao Michy

#7
ciao, come ho già scritto in un altro topic noi rivestiremo la scala a vista in soggiorno con gres porcellanato colore rovere moro della marazzi.
sono 3 diverse misure e a immaginarla, almeno a casa nostra, dovrebbe venir bene.
pratica nella pulizia, nel tempo e un bell'effetto.

ciao,
lory