La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Si...ho capito quello che dici...
Solo che ho avuto diversi anni un bagno cieco e non mi piace proprio...

Che ne pensi delle scelte dei colori?

Ciao e grazie

#17
Ti piace questa soluzione?

Immagine


E' molto schematica.

La cucina è solo sulla parete a destra da 4 metri.
E' parzialmente schermata da una quinta in muratura che non sale fino al soffitto.
Ad essa dalla parte del soggiorno è poggiato un tavolo a consolle (di quelli che si piegano a metà in senso longitudinale per intenderci) Sempre appeso a quella parete metterei una TV al plasma.
In alto potreste mettere una credenza e poi sotto il salotto.

#18
Immagine


Pensavamo ad una cosa di questo tipo...

Solo il discorso delle porte in wengè nel disimpegno...viene troppo scuro?!
Nel soggiorno ci sono due belle porte-finestre e anche con un pavimento grigio non dovrebbe perdere in luminosità...

Che ne pensi?

#19
Interessante la soluzione di COSTA. Magari lavoraci su, ma non buttare via la quinta: aiuta a separare le due zone, visto che non hai materialmente spazio sufficiente per farlo con la penisola (dal basso della mia competenza!)

#20
Aggiornamento:
abbiamo deciso per cucina della Lube modello Fanny in laminato bianco lucido con top in quarzo nero. La cucina sarà sul lato dx con una L di circa 1,5m (quasi 6m complessivi).
Metteremo una bella cappa al centro, lavandino a dx in favore di luce della porta finestra: unico difetto è che cappa con fuochi e lavandino sono proprio di fronte all'ingresso... Vabè ci penseremo in seguito.

Dobbiamo decidere il rivestimento: se farlo colorato o chiaro.
Che ne dite? Le pareti saranno bianche.

Abbiamo poi deciso per pavimento grigio non tanto scuro (un po' più chiaro del banner di arredamento.it) per tutte le stanze, con forse una greca a terra nel soggiorno.

La porta tra soggiorno e disimpegno sarà probabilmente una scorrevole a scomparsa con vetro satinato e inserti metallici con telaio e mostrine rovere wengè.

Per il resto, divano rosso e caloriferi da arredamento rossi...Passiamo alla scelta dei bagni ora.
Bye