La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa e come...

#1
Ho bisogno di un aiuto per la mia zona soggiorno che ho già sistemato con un pò di cosucce:
- Divano giallo contro parete
- Poltrona gialla contro parete con finestra + vetrinetta
- Finestrone che prende quasi tutta parete con di fianco acquario NERO + porta TV bello grandino nero.
- In mezzo alla stanza tavolino basso.
Resta una parete vuota nella quale non so
1) se mettere un tavolo a scomparsa (e se si quali modelli carini e a poco prezzo)
2) se mettere un mobile basso (colore bianco? nero? ) con tante ante per imboscare un bel pò di roba (con casa piccola si cerca di sfruttare il più possibile). Ne ho visto uno stupendo ad esempio di Mercury ma temo costi una follia....
Grazie per i suggerimenti.

#4
valery ha scritto:piantina!
Ho preparato la piantina (abbastanza approssimativa in quanto sono negata in queste cose, cmq. le misure ci sono tutte). Vorrei allegarla ma poichè sono nuova di questo sito, non so come fare, se mi date un aiuto, provvedo subito. Grazie.

#7
Scusate se insisto, ma mi preme veramente molto, non vorrei riempire troppo la mia sala, e pertanto fare scelte azzeccate.
Tavoli a "scomparsa" da non spendere una follia, qualcuno ha qualcosa da suggerire?
e come potrei combinare il tutto aggiungendo magari anche un mobile sul moderno (Quale) cmq. quasi completamente chiuso?
Grazie mille!

#8
purtroppo sono un po' pressata con il lavoro in questo momento, ma intanto, solo per capirci, ecco la piantina. così grossa come l'hai postata non si riesce a vedere intera. ;)

sarebbe utile capire quanto spazio c'è fra un oggetto ed un altro, per capire quanto spazio rimane. In linea di massima non mi sembra problematico avere una parete libera, con magari solo un quadro, in modo tale che l'occhio trovi anche dove respirare e dove posare lo sguardo senza avere molto da vedere. se senti che c'è un "buco" puoi anche provare a spostare un po' il tavolo, così ti rimane più spazio fra i divani nella zona conversazione (dove metti la teiera?).

ma, la TV lì all'angolo, da dove la guardi? dal divano sei lontana e ti trovi il tavolo in mezzo che blocca la vista :?

hai provato con room arranger (www.roomarranger.com)? troverai post utili nella sezione software.
Immagine

#9
Ti ringrazio moltissimo per la risposta e mi scuso per la cartina veramente indecente ma in queste cose proprio sono negatissima. :oops:
Ciò detto la stanza ha un'ampiezza di 3,90 mt. come indicato a disegno.
Il tavolino attualmente in mezzo alla stanza è bassissimo, ovvero max 70 cm. quindi la tv la vedo bene. Probabilmente si tratta solo di magari rivedere un pò la disposizione delle cose, o forse eliminare anche solo la poltrona. Io adoro gli spazi "liberi", il "troppo" lo trovo opprimente. Però in sala non ho un tavolo dove magari accogliere ospiti a cena, e non dovrebbe cmq. essere aperto o ingombrante xkè non ci sta...e non ho una parete un pò attrezzata, anche in parte minima, da adibire a libreria o porta oggetti che ora sono tutti inscatolati e nascosti un pò qui ed un pò li.