La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
daltronde con i costi-prezzi che hanno le case se uno non si arrangia così non può far altro che acquistare 50 mq in un condominio se gli va bene...

non so se siamo più ladri noi o chi ci ha portato a questa situazione....
io mi sento super fortunata perchè a 28 anni ho comprato una casa di quasi 110 mq con giardino...
abitabile o non abitabile... io ci vivrò e ne sarò fiera (a parte questi normali dubbi iniziali sulla disposizione migliore ;-)

Grazie a tutte per l'aiuto!!!

#47
la mia mansarda è un "sottotetto" con bagno e 2 mega finestre.
da me l'abitabilità la da l'architetto.che ci ha hciesto che stare schisci per un 6 mesi.....

e poi chi s'è visto s'è visto.............
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#48
Allora, torniamo a bomba.
Diciamo che fedejam sia convinta che vuol fare zona-giorno sotto e zona-notte sopra (ancora non c'ha detto se vuol farlo quindi l'incognita di base e' quella :wink: ) e diciamo che volendolo fare gli diano tutti i permessi.
Con quelle premesse, Fede, ti andrebbe bene una cosa come questa?
Immagine
Io dico che ti lasciano spostare quella apertura nel muro principale a dove l'ho messa io. Ma a te che te ne pare?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#49
non so i motivi ma il costruttore non può spaccare il muro dalla parte che dici tu ma solo dall'altra... verso il bagno.

Io pensavo che, senza spaccare tutto, ma facendo notte su e giorno giù, potevo
lasciare i muri com'erano e semplicemente:

1. fare la cucina al posto della lavanderia

oppure

2. al posto della sala da pranzo (dove tu hai messo ora la cucina) creare un ambiente cucina grande - sala da pranzo... non comodissimo però quando ci sono invitati....

Se scelgo la possibilità 1, il locale sgombero dove lo metto? su? come?
separando giorno-notte il mio dubbio è più su cosa mettere su....
cosa diventa quella che avevo scelto come cucina e il salottino?


PS In effetti non ho detto che non abbiamo il garage ma solo due posti auto: uno davanti l'entrata del pian terreno e uno in un parcheggio apposito vicino la casa....




:? :? :? :? :?

#50
fedejam ha scritto:non so i motivi ma il costruttore non può spaccare il muro dalla parte che dici tu ma solo dall'altra... verso il bagno.

Io pensavo che senza spaccare tutto facendo notte su e giorno giù potevo
lasciare com'era e semplicemente:

1. fare la cucina al posto della lavanderia

oppure

2. al posto della sala da pranzo (dove tu hai messo ora la cucina) creare un ambiente cucina grande - sala da pranzo... non comodissimo però quando ci sono invitati....

ma se scelgo la possibilità 1, il locale sgombero dove lo metto? su? come?

in effetti non ho detto che non abbiamo il garage ma solo due posti auto: uno davanti l'entrata del pian terreno e uno in un parcheggio apposito vicino la casa....


seprando giorno-notte il mio dubbio è più su cosa mettere su....
cosa diventa quella che avevo scelto come cucina e il salottino?

:? :? :? :? :?
Sono d'accordo con te sulla disposizione del piano sotto: cucina nella stanza sulla destra (e non viene certo una cucina piccola :wink: ), sala da pranzo nella stanza sulla sinistra e salotto all'ingresso.
Per il piano di sopra io vorrei provare a mettere:
- camera matrimoniale dov'è adesso.
- camera dei futuri pargoli dove ora c'è la cucina (valutando evntualmente una scala diversa, devo provare a disegnare la piantina :roll: )
- locale di sgombero/sgabuzzino: dove ora c'è la cameretta
- studio nel locale all'ingresso
Come ti sembra?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#51
GRANDE ANNA..... questa mi piace proprio!!!!

Stasera ne discuto col mio futuro marito....
l'unica cosa è che la cameretta dei bimbi darebbe sul balcone e sullo stesso balcone darebbe lo studio... ma non credo sia un problema!
Il balcone non lo userò per i panni... ho il giardino e l'eventuale stanza di sgombero...

mmmmm


ci penso un po'....

#52
EH no ragazze! Cosi' non vale!!! Voi giocate con altre regole!! Io pensavo di doverci mettere per forza il bagno-lavanderia anche giu'! Voi risolvete il problema bypassandolo, non e' giusto!! Cosi' son buoni tutti!! Adesso lo dico alla mamma, ecco!!

A parte gli scherzi, dico: ma indipendentemente da cosa ci si mette al piano terra non vorrete mica lasciare un piano senza bagno? Non esiste proprio!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#53
lizzy_1978 ha scritto:EH no ragazze! Cosi' non vale!!! Voi giocate con altre regole!! Io pensavo di doverci mettere per forza il bagno-lavanderia anche giu'! Voi risolvete il problema bypassandolo, non e' giusto!! Cosi' son buoni tutti!! Adesso lo dico alla mamma, ecco!!

A parte gli scherzi, dico: ma indipendentemente da cosa ci si mette al piano terra non vorrete mica lasciare un piano senza bagno? Non esiste proprio!
I bagni devono essere tassativamente 2 :wink: almeno uno per piano!
Però secondo me è + comodo avere la lavanderia al piano notte: quando ti cambi lo fai di sopra, è + comodo avere la lavatrice vicino piuttosto che fare 1 piano di scale per portare giù la roba da lavare :wink:
In + la ragazza ha la fortuna di avere anche un balcone al piano di sopra, quindi volendo potrebbe pure evitare di stendere in giardino (che se ti vengono ospiti a cena non è bello farli cenare con la vista sullo stendino :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#54
Hai ragione da vendere, Anna! Solo che la cosa che non capisco io e'... nel tuo progetto dove lo metteresti il bagno del piano terra? :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#55
lizzy_1978 ha scritto:Hai ragione da vendere, Anna! Solo che la cosa che non capisco io e'... nel tuo progetto dove lo metteresti il bagno del piano terra? :roll:
Stasera ci studio :roll: è che così ad occhio non riesco a capire se ci sta o meno in quella che vorrei fare come cucina :roll:
Mi spiego: il bagno del piano di sotto non deve essere necessariamente una piazza d'armi. Basta che ci sia lo spazio per il lavandino (nel famoso antibagno) e la tazza.....
Se, come spero, si riesce a metterlo nell'angolo della cucina siamo a cavallo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#56
del bagno non devi preoccuparti.... c'è già ed ha pure l'angolo doccia...
resta così una cucina di dimensione

3,5 X 3

piccola?

#57
fedejam ha scritto:del bagno non devi preoccuparti.... c'è già ed ha pure l'angolo doccia...
resta così una cucina di dimensione
3,5 X 3
piccola?
In che senso il bagno c'e' gia'? :shock: C'e' gia' al piano terra? Nella posizione che hai indicato per gli attacchi del bagno? (Io pensavo che questa casa fosse tutta da fare, non credevo ci fossero stanze gia' finite... :roll: ) Questo bagno esistente e' a norma con la legge del "cesso" (possiamo definirla cosi' a tutti gli effetti)?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#58
sì... il bagno c'è già e lo stesso la lavanderia...

è che avevamo discucco più del sopra... m'era passato di mente di specificarlo! :oops:

Il bagno è a norma perchè prima c'è l'antibagno... no?

#59
AH! Adesso capisco! Quindi questi erano rispettivamente lavanderia e bagno gia' fatti.
Immagine
Dovrebbe essere tutto OK per la regola dell'antibagno. Mi sembrano un po' piccolini ma se gia' esistono e se dici che ci sta pure una doccia allora va tutto a meraviglia!

Unico piccolo dettaglio (sono un po zuccona...): hai detto che ci poteva essere solo una porta su quella parete. Ora, e' chiaro che non puo' essere quella che da' sulla lavanderia (perche' per entrare in cucina dovresti passare dalla lavanderia :shock:! ) Quindi o la porta da sula cucina (e poi dalla cucina si va in lavanderia) oppure ce ne sono 2: una per la cucina e una per la lavanderia...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti