La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ripeto, me ne hanno solo parlato, infatti chiedevo se qualcuno aveva avuto esperienza diretta.
Comunque è probabile che ci capiti visto che si trova dalle mie parti.
Onestamente non so perchè si rovino tutti nella stessa zona, sinceramente la cosa incuriosce anche me.
tzigano ha scritto:quale qualità a quale prezzo??

PS semplice curiosità.... ma come mai (Cassina a parte) sono tutte costruite in toscana in un raggio di 20km?
dunfall ha scritto:Me ne hanno parlato molto bene, in termini di qualità/prezzo.
C'è qualcuno che lo conosce?

www.prospettive.com

Ciao.
:roll:

#62
per la LC4 quella di cassina mi sembra molto più bella e riproducendo fedelmente l'originale ha dei particolari che le altre riedizioni non hanno.
Ho fatto un veloce confronto e già sui piedini c'è una differenza

http://www.brunoarredamenti.com/file//1%2821%29.jpg

http://www.ibfor.com/index.php?p=bauhau ... d=8&cat=16

per non parlare delle cuciture del pellame di ibfor (vedi foto 6).
Mi sembrano grossolane, quel rigonfiamento delle cuciture dove si poggiano i piedi
???


io ho acquistao un tavolo lc10 cassina e ne sono soddisfatta, vorrei acquistare la barcellona di LMVDRohe e non so quale prendere...

#63
La qualità della Cassina non si discute... è il prezzo che non torna in confronto ad altre edizioni, specie alivar (pare!)

Nessun negozio o store ha mai pensato di metterle a confronto?

fausta25 ha scritto:per la LC4 quella di cassina mi sembra molto più bella e riproducendo fedelmente l'originale ha dei particolari che le altre riedizioni non hanno.
Ho fatto un veloce confronto e già sui piedini c'è una differenza

http://www.brunoarredamenti.com/file//1%2821%29.jpg

http://www.ibfor.com/index.php?p=bauhau ... d=8&cat=16

per non parlare delle cuciture del pellame di ibfor (vedi foto 6).
Mi sembrano grossolane, quel rigonfiamento delle cuciture dove si poggiano i piedi
???


io ho acquistao un tavolo lc10 cassina e ne sono soddisfatta, vorrei acquistare la barcellona di LMVDRohe e non so quale prendere...

#64
Beh sulla LC4 di fatti è più del doppio ma....mi son tolta lo sfizio di chiedere il prezzo del tavolo e il prezzo giustifica l'acquisto del Cassina :roll:

#65
ragazzi lc4 di ibfor è grossolana! A meno che le foto mentano, ma dubito...
Che sia la metà del prezzo è il minimo! Io per una riproduzione fatta malissimo io non darei nemmeno 1 euro!

#66
fausta25 ha scritto:ragazzi lc4 di ibfor è grossolana! A meno che le foto mentano, ma dubito...
Che sia la metà del prezzo è il minimo! Io per una riproduzione fatta malissimo io non darei nemmeno 1 euro!
Non s quella di Ibfr....fino ad oho preso in considerazione Alivar....la differenza di costo tra Cassina e Alivar (da listino) è di circa 400 euro...non mi pare poi così alta :roll:

#67
ALIVAR dovrebbe essere migliore degli altri e vende solo off line.
Io discutevo degli altri tutti concentrati nella stessa zona in toscana, i maestri del design sembrano più professionali e gli articoli sembrano fatti meglio ma ripeto, si vede, secondo me, che sono diversi da quelli di Cassina, realizzati con finiture nettamente superiori.
Per cui, riedizioni, copie, o no, resta che Cassina,oltre che avere il diritto di riproduzione da sempre le fa ad un livello DECISAMENTE più alto, quindi non è vero, secondo me, che a parità di RIEDIZIONE e non originale si possano solo fare paragoni.
Piuttosto secondo me è più veritiero il discorso "prendo questo e spendo la metà" non "sono tutte riproduzioni prendo quelle unbranded perchè così risparmio, tanto sono uguali".
Per informazione io non sono un'esaltata, infatti ho preso la poltroncina RAR di Eames riprodotta, per la stanza di mia figlia non me la sentivo di spendere quanto per l'originale. Cioè, bisogna anche capire uno cosa vuole e a cosa serve, ognuno sa i fatti propri, non giudico, solo sottolineo che alcuni discorsi mi sembrano poco convincenti e soprattutto vanno informati gli acquirenti che in buona fede poi comprano una cosa da catalogo e si ritrovano un prodotto con pessima manifattura..


Ciao

#68
Cioè vuoi dirmi che Cassina costa (in pelle nera) 1850 euro (poichè ALivar mi è stata offerta a 1450 e meno di tanto "non è possibile", (cito il rivenditore))
elisa66 ha scritto:
fausta25 ha scritto:ragazzi lc4 di ibfor è grossolana! A meno che le foto mentano, ma dubito...
Che sia la metà del prezzo è il minimo! Io per una riproduzione fatta malissimo io non darei nemmeno 1 euro!
Non s quella di Ibfr....fino ad oho preso in considerazione Alivar....la differenza di costo tra Cassina e Alivar (da listino) è di circa 400 euro...non mi pare poi così alta :roll:

#69
tzigano ha scritto:Cioè vuoi dirmi che Cassina costa (in pelle nera) 1850 euro (poichè ALivar mi è stata offerta a 1450 e meno di tanto "non è possibile", (cito il rivenditore))
elisa66 ha scritto:
fausta25 ha scritto:ragazzi lc4 di ibfor è grossolana! A meno che le foto mentano, ma dubito...
Che sia la metà del prezzo è il minimo! Io per una riproduzione fatta malissimo io non darei nemmeno 1 euro!
Non s quella di Ibfr....fino ad oho preso in considerazione Alivar....la differenza di costo tra Cassina e Alivar (da listino) è di circa 400 euro...non mi pare poi così alta :roll:
No no il tavolo di Alivar costa poco meno di quello di Cassina...la poltrona va sui 3000 euro (dipende poi dalla pelle)

#72
Aiace ha scritto:attenzione perchè molte copie sono veramente scadenti sia come materiali sia come finiture
...embè dicci quali 8)

#73
tzigano ha scritto:
Aiace ha scritto:attenzione perchè molte copie sono veramente scadenti sia come materiali sia come finiture
...embè dicci quali 8)
ad essere sincero di copie all'altezza dei pezzi originali non ne ho ancora visti. ad esempio il piano in laminato del saarinen knoll è perfetto, i marmi sono trattati. gli altri no. i pezzi lc di cassina hanno le parti metalliche realizzate bene e le cuscinature idem, gli altri non sono allo stesso livello.

i prodotti originali potrebbero costare di meno è vero ma c'è la certezza di qualità. prendere una copia è come acquistare una borsa di vuitton o gucci tarocca :wink:

#75
peperoncin ha scritto:Scusa Aiace, una domanda, ma se le copie avessero la certificazione catas ? sarebbero valide qualitativamente?
catas non da un certificato sulla lavorazione dei materiali