La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao a tutti
non ho capito una cosa...
la casa è in costruzione (quindi sarete i primi inquilini) oppure è già stata abitata?
questa domanda è importante, in quanto se siete i primi inquilini (casa in costruzione) riceverete l'ispezione di abitabilità...
aimè (anche casa mia è in costruzione) i bagni possono SOLO affacciarsi a corridoi chiusi da porte (non comunicanti con altre camere senza porte).
Qualora, i bagni, si dovessero affacciare a corridoi non chiusi interamente da porte, DOVRAI mettere l'antibagno per avere l'abitabilità.

ovviamnete tutto questo discorso non ha senso qualora la casa non fosse in costruzione, ma già stata abitata (quindi già ricevuta l'abitabilità)

ciao
a disposizione
Marco

#17
marco80 ha scritto:ciao a tutti
non ho capito una cosa...
la casa è in costruzione (quindi sarete i primi inquilini) oppure è già stata abitata?
questa domanda è importante, in quanto se siete i primi inquilini (casa in costruzione) riceverete l'ispezione di abitabilità...
aimè (anche casa mia è in costruzione) i bagni possono SOLO affacciarsi a corridoi chiusi da porte (non comunicanti con altre camere senza porte).
Qualora, i bagni, si dovessero affacciare a corridoi non chiusi interamente da porte, DOVRAI mettere l'antibagno per avere l'abitabilità.

ovviamnete tutto questo discorso non ha senso qualora la casa non fosse in costruzione, ma già stata abitata (quindi già ricevuta l'abitabilità)

ciao


la casa verrà ristrutturata... terranno solo i muri perimetrali e poi la rifaranno in toto....
a disposizione
Marco

#18
Entrare nella zona notte non mi piace moltissimo.
Tra le soluzioni viste mi piace molto quella di Ing 76.
Forse farei un bagno tra sala e camere per isolarle dall'eventuale rumore, oppure un buon isolamento nel muro, visto che il cuscino della singola è proprio dietro la tv :)

#19
la soluzione postata da steve mi sembra la migliore.....

:arrow: ing se metti il bagno nella camera matrimoniale quando avranno ospiti saranno costrtti a farli passare per la loro camera se vogliono andare in bagno....mi sembra scomodo :roll: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#20
Kalimeroxxx ha scritto:la soluzione postata da steve mi sembra la migliore.....

:arrow: ing se metti il bagno nella camera matrimoniale quando avranno ospiti saranno costrtti a farli passare per la loro camera se vogliono andare in bagno....mi sembra scomodo :roll: :oops:
:lol:
No dai, dimmi che era una battuta :)
I bagni sono 2, uno in camera e 1 in comune
Il bagno in comune è quello accanto alla porta d'entrata.

#21
eso71 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:la soluzione postata da steve mi sembra la migliore.....

:arrow: ing se metti il bagno nella camera matrimoniale quando avranno ospiti saranno costrtti a farli passare per la loro camera se vogliono andare in bagno....mi sembra scomodo :roll: :oops:
:lol:
No dai, dimmi che era una battuta :)
I bagni sono 2, uno in camera e 1 in comune
Il bagno in comune è quello accanto alla porta d'entrata.

più che una battuta ho semplicemente visto male e non mi ero accorta del doppio bagno...cosa che succedono ...sai com'è
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo