La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SONDAGGIO: arredo soggiorno

#1
ciao a tutti... sono arrivata al traguardo... devo comprare il soggiorno...
ora il dilemma!
1) divano sotto finestra e parete attrezzata di fronte;
2) porta TV ad angolo sotto finestra e divano di fronte;
3) altre vostre idee...

Immagine

Immagine


inutile dirvi che sono nel panicooooooo :lol:
grazie mille a tutti!!!

#4
come ti capisco....ed invece (la butto lì senza aver doato un'occhiata troppo precisa alle misure)...mettere sulla pareta lunga di fronte la cucina la parete atrezzata con tv e difronte il divano?creare cioè una sorta di separazione con il divano..adesso fanno dei divani appostitamente studiati per andare in mezzo alle stanza non solo da "sottomuro"... l'ho buttata lì...
e nella mia casetta tu come faresti invece (topic ho bisogno d'aiutooo)
ciao e grazie :idea:

#5
io son x la soluzione pratica..immagino che su quel mobile metterai la tv..
quindi scelgo la sol 2 col mobile sotto la finestra :wink: questo perchè altrimenti (nell'altra sol)la luce della finestra ti si rifletterebbe sullo schermo della tv,impedendoti una bella visuale..
nell'altro modo invece nn hai nessun riflesso :wink:

#6
altrimenti..un'altra soluzione potrebbe essere quella di mettere il mobile lungo la parete lunga(di fronte alla cucina)e il divano a centro stanza..anche in questo caso nn avresti alcun riflesso :wink:

#7
panzetta ha scritto:come ti capisco....ed invece (la butto lì senza aver doato un'occhiata troppo precisa alle misure)...mettere sulla pareta lunga di fronte la cucina la parete atrezzata con tv e difronte il divano?creare cioè una sorta di separazione con il divano..adesso fanno dei divani appostitamente studiati per andare in mezzo alle stanza non solo da "sottomuro"... l'ho buttata lì...
e nella mia casetta tu come faresti invece (topic ho bisogno d'aiutooo)
ciao e grazie :idea:
ops.. :oops: nn avevo visto..abbiamo avuto la stessa idea.. :lol:

#8
grazie grazie grazie...
avevo pensato anche io al mobile sulla parete lunga... ma il divano così resterebbe in mezzo tra la porta e la finestra... e resterebbe poco più di un metro e mezzo tra il divano e la parete... che pizza ste case da puffo...

#9
Personalmente, la finestra dietro la tv te la sconsiglio: a casa dei miei è circa in quella posizione, ma un po' di fianco, e altro che riflessi! Ogni volta che guardiamo la tv dobbiamo minimo tirare la tenda :evil:
Io preferisco la 1.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
oddio... e ora? :cry:
la tv sotto la finestra no, di fronte no, sull'altra parete è troppo vicina... :(
e se non la mettiamo?!? :cry:
aiutooooooooooooooooooooooo

#11
lunaspina ha scritto:Personalmente, la finestra dietro la tv te la sconsiglio: a casa dei miei è circa in quella posizione, ma un po' di fianco, e altro che riflessi! Ogni volta che guardiamo la tv dobbiamo minimo tirare la tenda :evil:
Io preferisco la 1.
scusa la mia ignoranza..ma come fai ad avere il riflesso della finestra sulla tv se la finestra gli da alle spalle? :roll:
forse sono rinco io..ma nn ho proprio capito.. :oops:

#12
Pure a me la 1 sembra piu' comoda. Con la 2 se guardi la TV sarai sempre perennemente accecato dalla finestra nelle giornate di sole estive. E li' non ci son tende che tengano (a meno che tu non voglia abbassare pure le persiane ogni volta!)
Invece con la 1 potresti avere riflessi sul televisore (ma non e' detto e poi comunque con la tenda tirata il problema e' risolto)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#13
alpha79 ha scritto:scusa la mia ignoranza..ma come fai ad avere il riflesso della finestra sulla tv se la finestra gli da alle spalle? :roll:
forse sono rinco io..ma nn ho proprio capito.. :oops:
La finestra non è esattamente dietro... La posizione della tv è un po' difficile da spiegare... diciamo che la tv è nell'angolo, ma non parallela ai lati... insomma, è come se le pareti (di cui una con la finestra) fossero i due lati di un triangolo rettangolo e la tv fosse l'ipotenusa... :shock: :shock:
Aiuto! Non si è capito niente! :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15
natam76 ha scritto:lunaspina... che precisione!!! è proprio così...
Allora si è capito!! :D
Miii... sono una grande! 8)

ok, allora ti posso dire che io il riflesso lo vedo :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38