Pagina 1 di 1

Che colori con il teak?

Inviato: 18/11/06 13:55
da Smeagol
La parete dietro una composizione in teak e contenitori in vetro laccato grigio antracite (come il divano che gli starebbe di fronte) voi di che colore la fareste? A me piacicchiava il verde acido ma non so... cartazucchero? fucsia? Tutto meno che arancio e giallo... aiutooo!!!

Re: Che colori con il teak?

Inviato: 18/11/06 14:25
da cartefalse
Smeagol ha scritto:La parete dietro una composizione in teak e contenitori in vetro laccato grigio antracite (come il divano che gli starebbe di fronte) voi di che colore la fareste? A me piacicchiava il verde acido ma non so... cartazucchero? fucsia? Tutto meno che arancio e giallo... aiutooo!!!
sarà che è sabato ma non ho capito cosa intendi per composizione in teak :oops:

Inviato: 19/11/06 11:32
da Smeagol
Scusate, intendevo una di quelle pareti attrezzate moderne con in basso una base per appoggiare la tv e l'hi-fi e mensole e contenitori in alto per il contenimento di bicchieri, stoviglie etc. Quella che avevo in mente ha la base con cassetti in teak, in alto due contenitori in vetro laccato (o legno laccato) grigio scuro e delle mensole sempre in teak. Naturalmente posso ancora scegliere sia il colore dei contenitori, sia quello del divano: l'idea era di abbinarli e di mettere una parete a contrasto...

Inviato: 19/11/06 11:48
da luna
Cartazucchero non mi piacerebbe molto. Io ho una parete sul violetto fucsia ma i mobili davanti sono bianchi. Non mi dispiacerebbe nemmeno un verde acido. Sono indecisa e forse la cosa migliore è comprarti barattolini di colore e fare la prova su piccole porzioni di muro, poi ritingi di bianco. Oppure, se non vuoi sporcare il muro con le prove, dipingi un grande foglio di cartone bianco, attaccalo al muro e fai qualche prova per vedere quale colore ti stufa, quale rende meglio l'effetto contrasto.

Inviato: 19/11/06 11:58
da ordnas
ho visto ultimamente in un negozi di mobili firmati quello che dici tu con la parte bassa arancione laccata e la parte superiore grigio chiara laccata posso dirti che e' stupendo

Inviato: 19/11/06 12:00
da Smeagol
Grazie luna! Finalmente qualcuno a cui piace il fucsia!!! In effetti era la prima idea ma non ero sicura stesse bene con quel tipo di legno... forse il fucsia starebbe meglio con il rovere chiaro ma mi ha un po' stufato e poi avrò anche il parquet di rovere e ci vedrei meglio un legno che stacchi un po'...in alternativa potrei prendere i contenitori laccati bianchi e chiaro anche il divano ma il fatto è che un divano scuro mi pareva più pratico e vivibile. Una curiosità, se posso:le altre pareti diverse da quella fucsia tu le hai fatte bianche?

Inviato: 19/11/06 12:23
da luna
Si non ho voluto appesantire troppo. Ho una paretina fucsia scuro abbastanza carico, una violetta più piccola, il resto delle pareti tutto bianco. richiami al fucsia o violetto li farà con gli accessori tipo divano chiaro e qualche cuscino sparso colorato. Ho anche un tavolo che funge da scrivania color viola melanzana.

Inviato: 19/11/06 12:26
da luna
Alle pareti colorate accosterò mobili chiari, quelli più scuri sono sulle pareti bianche.
ho però un dubbio su come potrebbe stare un mobile in teak col fucsia. Sono entrambi colori caldi e marcati. Senti davvero fai un giro in un buon negozio di vernici, hanno tutte le schede e i campioni di colore e ...divertiti!! :)

Inviato: 19/11/06 12:46
da Smeagol
infatti è il mio stesso dubbio, il verde acido secondo me è meglio anche se il fucsia resta il mio colore preferito... cmq hai ragione, devo fare prove, il metodo dei cartoni è una bella idea che non farà impazzire gli imbianchini, grazie!