La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
e che ne so...come ho detto io di 'ste cose non ricordo nulla...(ora che ci penso...ho un solo esame in accademia andato peggio che male...con tanto di litigata con il docente: percezioni visive e teorie del colore...ehehhehe )
ho solo trovato queste notizie on line...
ma andando a naso, forrrte delle esperienze personali...
il nero mishciando due colori complementari...non viene mica...il grigio sì, pure troppe volte, soprattutto quando nonn ti serve..
'nnnaggialllui... :twisted:

#32
chiarafe ha scritto: ma ranocchia, io la sapevo diversa!
I colori primari sono 3: giallo, magenta e ciano.
La somma di questi tre (in uguali proporzioni) dà il nero (non il grigio!).
Se li mischi a 2 a 2 ottieni i colori secondari: giallo+magenta=arancione, giallo+ciano=verde, ciano+magenta=viola.
Il complementare di un colore primario è il colore secondario formato dagli altri 2 (si chiama complementare perchè è quello che manca per completare lo spettro): il complementare del giallo è il viola, il compl del ciano è l'arancione, il compl del magenta è il verde. Sono gli abbinamenti che creano il massimo contrasto possibile!
anch'io la sapevo così :?

...solo che poveretta di me, si parlava di rosso, giallo e blu... ciano e magenta erano troppo difficili per l'elementare :lol:

#33
rananera ha scritto:e che ne so...come ho detto io di 'ste cose non ricordo nulla...(ora che ci penso...ho un solo esame in accademia andato peggio che male...con tanto di litigata con il docente: percezioni visive e teorie del colore...ehehhehe )
ho solo trovato queste notizie on line...
ma andando a naso, forrrte delle esperienze personali...
il nero mishciando due colori complementari...non viene mica...il grigio sì, pure troppe volte, soprattutto quando nonn ti serve..
'nnnaggialllui... :twisted:
:lol: :lol: :lol:
ok, se ti basi sulla pratica con le tempere non ti verrà mai il nero perchè le percentuali di colori che metti non sono perfettamente uguali!
Allora prova a pensare alla luce: il bianco è la somma di tuttei i colori --> metti un filtro che non lascia passare la luce gialla e avrai una luce viola! Aggiungi un filtro per il viola e non avrai più nessuna luce (ed ecco il nero).

#34
anabellita ha scritto: anch'io la sapevo così :?

...solo che poveretta di me, si parlava di rosso, giallo e blu... ciano e magenta erano troppo difficili per l'elementare :lol:
:lol: io ho specificato perchè in realta quando parliamo di "rosso" o di "blu" la maggior parte pensa al rosso Ferrari, che non è assolutamente un colore primario, e così pure quando si parla di "blu"...invece i colori primari sono quelli delle cartucce delle stampanti a colori! :wink:

#35
tipo la nuova metro rossa milanese.
che in pratica è di un orrribile color rosaforte...
la odio, bleah...

#36
rananera ha scritto:tipo la nuova metro rossa milanese.
che in pratica è di un orrribile color rosaforte...
la odio, bleah...
:lol: :lol: :lol: posso immaginare!

#39
:roll: :roll: allora io non ho una posizione ben definita sulle paretiattrezzate :wink: fino a qualche tempo fa' non ne avrei potuto fare a meno, ma adesso sogno la tv lcd da attaccare alla parete..lo stereo idem col porta cd....per il resto scaffali a libreria (d'altronde io ho il problema cronico di dove mettere i libri :roll: )
la soluzione della boiserie con mensole spostabili l'hai presa in considerazione :?:
cmq la seconda soluzione mi piace...solo che intendi come mobili tv? carrello?
metto qui i miei pezzi preferiti..mmh..non sono esattamente di fascia economica :roll:
Horm
Immagine
Immagine
Immagine
Montina
Immagine
Immagine

#40
sogno la tv lcd da attaccare alla parete
per quanto riguarda questo, anche a me piace molto attaccato a parete, ma io non posso farlo perchè avendo due divani, la tv mi serve giararla ogni tanto, e idem se mangio sul tavolo e voglio vedere la tv..quindi l'idea l'ho bocciata
che intendi come mobili tv?
Ne ho visti molto belli della MDF ma forse sono molto costosi, e poi dovrei abbinarli con una madia che ci stia bene AIUTOOOO
La prima foto che hai messo cos'è? perchè se è un porta tv è un pò alto: io avendo il divano basso, devo mettere la tv piuttosto in basso ( tipo 30 cm )

#41
premesso: non so come sia a livello tecnico 'sto coso..
ma ho visto un supporto da parete con un braccio rientrante...all'ocasione si poteva scostare dal muro il tv...raggiungendo anche un buon grado di rotazione angolare.
...che detto così non si capsice uan mazza.
insomma...appendevi la tv al muro...ma la potevi anche guardare dall'altro lato della stanza spostandola e girandola...

#42
questo mi interessa...anche se per quello che posso immaginare non credo si possa girare più di tanto...certo che se appendo la tv al muro, poi dvd, stereo, e cose varie dove le metto??

Volevo chiarirti che per madia non intendevo una cosa antica, ma quelle madie moderne tipo quelle messe prima da lalli 04, erano quelle che io intendevo per accostarle a un mobile porta tv di questi moderni ipertecnologici..

#43
laura1011 ha scritto:
sogno la tv lcd da attaccare alla parete
per quanto riguarda questo, anche a me piace molto attaccato a parete, ma io non posso farlo perchè avendo due divani, la tv mi serve giararla ogni tanto, e idem se mangio sul tavolo e voglio vedere la tv..quindi l'idea l'ho bocciata
che intendi come mobili tv?
Ne ho visti molto belli della MDF ma forse sono molto costosi, e poi dovrei abbinarli con una madia che ci stia bene AIUTOOOO
La prima foto che hai messo cos'è? perchè se è un porta tv è un pò alto: io avendo il divano basso, devo mettere la tv piuttosto in basso ( tipo 30 cm )
si la mdf economica non e' :roll: :roll:
ma di porta tv ho visto solo questo ed e' fisso
Immagine
eha una madia linearissima
Immagine
la prima foto che ho postato e' una madia, e' aperta per far vedere l'interno...
su mdf sa qualcosa Lalu 8) 8)

#44
Sono appena tornata dal negozio...ho trovato una combinazione di PORRO linea modern, con una base alta 22cm e lunga tipo 2m40 e un altro piano da poggiare sopra + una mensola. Con lo sconto del 30% comprando quella dell'esposizione viene 2.950 mi sembra buono...cosa mi dite di questa marca?non ho idea di come si possano mettere le foto qui...altrimenti ve la farei vedere...[/img]

#45
tremilaeuroalta22cm???
vedere foto..che queste misure non son degne manco di roccosiffredi... 8)