La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

allargo, stringo, sposto... che faccio??? HELP!

#1
Ciao a tutti...
al momento io ho questa situazione
Immagine

subito avevo il dubbio se buttare giù o meno i muri della sala per fare un open space e recuperare così cm preziosi, ma ora non ne sono più così sicura.
La mia idea quindi era di tenere la situazione, magari spostando la porta della sala più verso destra (o è sinistra... :oops: insomma non verso la porta d'entrata ma verso le altre stanze... W il senso d'orientamento! :roll: ) e guadagnare così posto nella parete...
pensavo anche di arretrare un pochino il muro, magari di 40 cm verso il corridoio (onestamente 150 cm di corridoio mi sembrano davvero un'infinità!)... che ne dite?
e come l'arredereste? tenete conto che dovrei farci stare tavolo da pranzo, divano, tv e magari anche una libreria (o è pura fantascienza??? :? ).
sono nelle vostre esperte mani!

Re: allargo, stringo, sposto... che faccio??? HELP!

#2
attila ha scritto: e come l'arredereste? tenete conto che dovrei farci stare tavolo da pranzo, divano, tv e magari anche una libreria (o è pura fantascienza??? :? ).
sono nelle vostre esperte mani!
Ehm.... non so come dirtelo..... cercherò di essere delicata :wink:
Nella casa in cui viviamo adesso abbiamo il soggiorno di 16 mq. e ci sta un divano striminzito (3 posti e non di +, niente angolo o penisola :wink: ), 1 libreria porta TV, 1 tavolino e una piccola madia.
Il tavolo da pranzo non ci entra neanche se piango :roll:
Quindi dubito che in 9 mq. tu possa metterci tutto quello che vuoi :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
annaspietatacheseeeeei!!! :twisted: 8)
attila...c'è poco da spostare e guadagnare di spazio...
anna ed io che al momento siamo tragicamente esperte di caseridotte possiamo confermare... :?
se come ho capito l'entrata è la porta a dx...butta giù tutto...