La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

libreria + scale

#1
Ciao a tutti. Che ne pensate di una libreria bifacciale bella solida giusto davanti alla classica scala a una rampa con pianerottoli in ca? La parte inferiore della scala vorrei chiuderla (e ricavarci dispensa) quella superiore lasciarla aperta così salendo uno vede i libri mentre dalla sala vede (intravede) due pareti di fondo a diversa distanza e magari con colori diversi. Illuminata dovrebbe fare effetto ancora migliore.

Cerco consigli su corrimano per la scala, tipo di libreria (orientato su libreria scura a tutt'altezza di spessore considerevole), colori e rivestimenti della scala (parete e pedate).

#3
ciao e grazie fin d'ora. il disegno quotato è qui

Immagine


mentre il frutto momentaneo dei miei pensieri malati è qui

Immagine


Quelli neri sono muri esistenti quelli verdi no. Io pensavo di posizionare luna ibreria aperta sui 2 lati davanti alle scale a nasconderle per così dire. Il divano - non so se li ci sta. Comunque mi interessava per lo più un giudizio su cosa può sembrare una scala con al fianco anziche un muro o una ringhiera una libreria - ma sono graditi comunque consigli anche sul resto. grazie ciao

#4
mah... l'idea è carina ma ci sono due cosae che mi lasciano il dubbio: la prima il fatto che da un lato vedresti solo l'interno dei libri (chiamiamolo così) e poi il fatto che salendo le scale avresti una fantastica visuale della polvere depositata inevitabilmente sul bordo superiore dei libri.. diverso sarebbe se fosse uno scaffale a vista con oggetti invece che libri ma forse i dubbi sulla polvere li avrei lo stesso.. :roll: la prima alternativa che mi viene in mente è una bella parete in vetrocemento magari con una bella illuminazione.. oppure una parete in roccia o mattone a vista sempre con qualche gioco di luce
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#5
cartefalse ha scritto:mah... l'idea è carina ma ci sono due cosae che mi lasciano il dubbio: la prima il fatto che da un lato vedresti solo l'interno dei libri (chiamiamolo così) e poi il fatto che salendo le scale avresti una fantastica visuale della polvere depositata inevitabilmente sul bordo superiore dei libri.. diverso sarebbe se fosse uno scaffale a vista con oggetti invece che libri ma forse i dubbi sulla polvere li avrei lo stesso.. :roll: la prima alternativa che mi viene in mente è una bella parete in vetrocemento magari con una bella illuminazione.. oppure una parete in roccia o mattone a vista sempre con qualche gioco di luce
trovo che cartefalse abbia ragione in tutto.
però le librerie aperte mi piacciono... metterci degli oggetti? :wink: