La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione salotto... quale la migliore?

#1
Ciao a tutti vi posto le due diverse soluzioni proposte dall'arredatore relative alla disposizione di divani e parete attrezzata (dove andrà anche un plasma 42"). Considerate che nel secondo caso che forse è il più "arioso" la parete andrà ad "incorniciare" una porta finestra che non potrò più utilizzare (ho comunque quell'altra porta che da sul balcone).
Spero di essere stato comprensibile.
Che ne pensate? avete altre idee?
http://img158.ImageShack/my.php?imag ... to1oh6.png
http://img471.ImageShack/my.php?imag ... to2ag6.png

#2
nella prima soluzione avresti una gran bella sala enorme....e pochissimi posti a sedere sul divano.
(primo motivo di bocciatura del tuo arredatore)
nella seocnda ipotesi...uccidi una finestra (secondo motivo)

non ho capito che è l'apertura di fianco al divano...quindi l'ho levata, mi urtava i nervi, insomma..tanto se è tutto aperto...non serve no?! 8)
[img][img]http://img521.ImageShack/img521/6797/salaex1.th.jpg[/img][/img]

#3
concordo con rana....non capisco l'utilità di quella porta; eliminandola potresti inserire un altro divano rendendo più funzionale la zona tv! :D

#4
anch'io quoto rana.A meno che quella porta non sia lì per qualche motivo particolare non ne capisco l'esigenza :roll: ...l'idea di rana mi sembra la migliore :wink:

#6
premetto che non amo i divani ad angolo, ma quello del progetto, se ho capito bene, ha addirittura due angoli!! scomodissimo, e poi così sembra un divanetto da discoteca.

l'idea di incorniciare una finestra con un mobile non è male di per sè, certo dipende molto dove si trova la casa (esempio: diventa molto accogliente in una casa di montagna) e dallo stile in generale dei mobili.

dovrei avere qualche informazione in più per immaginarmi una soluzione di arredo.
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#7
Si in effetti quella porta non serve più a niente, è li solo perche il salone è l'unione di due stanze, ho abbattuto infatti un muro divisorio.
Per quanto riguarda la porta finestra, non si andrebbe a perdere del tutto, nel senso che diventerebbe una sorta di "nicchia" all'interno della parete attrezzata da cui entrerebbe comunque luce, è solo che non si potrebbe più aprire. Mi piace molto la disposizione dei divani fatta da rana, ma per qualcosa del genere mi hanno chiesto 7000 €!!!! Il mio budget per i divani è di circa 3000.

#8
ehehe blaise...io ho la passione per i divani ad angolo... :wink:
quello sarà anche effetto discoteca (anni '70, altra mia pasione, lo ammetto), ma aiuta la conversazione...fa "grupppo" attorno al fuoco...
certo se la cifra richiesta è quella...arrrgh...
(cerca meglio....però vabbè. ok, se cerchi la marca di grido e di alta qualità butta male comunque temo :? )

ok...mettici solo un tre posti con un paio di poltrone a lato...cribbio quella stanza è enrome...potrei ucccidere per una roba simile.. :twisted:

#9
Voto anch'io per la chiusura di quella porta, in modo da recuperare ancora più spazio per il divano.
Personalmente non farei un doppio angolo ma un angolo solo con magari un pouf; se non cercherai un divano di marca top potrai trovare qualcosa di molto grande spendendo molto meno dei 7.000 euro che ti hanno preventivato ora! :wink:
Avere una sala grande è una fortuna e va sfruttata al meglio!
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/