Pagina 1 di 2

sos: tinte soggiorno!!

Inviato: 05/01/07 19:02
da sibja
ciao ragazzi...
ho proprio bisogno di consigli di esperti, quindi ho pensato a voi (spesso leggo, ma non ho mai scritto..)

guardate la mia casa, vorrei tinteggiare i muri in primavera, ora sono tutti color ghiaccio, tranne la camera da letto che è color crema chiarissimo (quando abbiamo comprato casa e mobili non ce la siamo sentiti di osare :oops: )

che mi consigliate?

vi leggerò lunedì... buon we!!!

e grazie :wink: !

Inviato: 05/01/07 19:29
da Anna73
Benvenuta Sibja! :D
Vedo cha anche a te piace molto il wengè :roll: :wink: l'ho scelto anche io per quasi tutta la casa (cucina a parte) :wink:
Guardando le foto per ora mi è venuta questa idea: in sala farei 1 parete rosso bordeaux, quella dietro al divano per esempio, in modo che il divano bianco risalti.
Il wengè mi piace molto anche con il verde salvia o anche un bel color corda. Di colori ce ne sono parecchi, dacci qualche indicazione su quali colori ti piacciono :roll:

Inviato: 05/01/07 20:18
da ada71
la sala mi sembra piccola, io lascerei colore chiaro
in cucina vado anch'io per verde salvia

Inviato: 06/01/07 10:37
da Robina
Complimenti la casa è molto carina...e che bel terrazzo..e che bel micio! :D In merito alla tua domanda...perchè non un bell'arancio in cucina?...energia pura! La camera da letto la lascerei chiara così spicca il letto scuro...mentre in soggiorno colorerei la parete dietro il divano e quella dove c'è la finestra..il colore sceglilo secondo il tuo gusto ma ti consiglio una tonalita calda ma non troppo scura!

Inviato: 06/01/07 20:20
da simona72
ciao a tutte sono nuova e io ho la zona giorno praticamente tutta in wenghe' e ho le pareti color arancione

Inviato: 07/01/07 16:08
da okrim
ciao, hai il mobile del soggiorno quasi uguale al mio (Europeo?). Io ho scelto un ocra chiaro, così (anche se la foto non rende molto...):
Immagine

Inviato: 08/01/07 12:25
da sibja
okrim ha scritto:ciao, hai il mobile del soggiorno quasi uguale al mio (Europeo?). Io ho scelto un ocra chiaro, così (anche se la foto non rende molto...):
si, europeo! tu come ti trovi? è da tanto che li hai?

per quanto riguarda le tinte, a me piace molto un bel rosso bordaux, però farei la parete dietro la tv, forse dalle foto non si vede molto, ma il divano è staccato dalla parete..

e per dare un po' di personalità all'ingresso? che mi consigliate?

Inviato: 08/01/07 12:41
da cherry
:o

Ciao, mi piace tanto la tua casa, pulita in ordine, curata e sobria, io lascerei tutto così com'è:

:twisted:
No al rosso e all'arancione!!!!!!!!!!

Inviato: 08/01/07 13:15
da sibja
cherry ha scritto::o

Ciao, mi piace tanto la tua casa, pulita in ordine, curata e sobria, io lascerei tutto così com'è:

:twisted:
No al rosso e all'arancione!!!!!!!!!!
cavolo grazie mille!!! :oops:

ma nn credi che sia un po' freddina??
nn so.. soprattutto soggiorno ed entrata... c'è qcosa che nn mi convince!!

Inviato: 13/01/07 14:11
da okrim
lo uso da settembre, come qualità...lasciamo perdere!! Mi si è praticamente scollato subito uno dei bordi del top (praticamente viene via la lamina plastica che riveste la parte in "legno" che c'è sotto). Un macello!! :?

Inviato: 13/01/07 16:29
da aworness
........non mi lascia vedere le immagini.....mi chiede una password.....


Per OKRIM

Europeo è una ditta economica che fa comunque delle cose carine come appunto questi modellini di soggiorno, la qualità è quindi parificata al prezzo...purtroppo a volte capita che si scollino i pezzi, ma se il soggiorno l'hai preso da poco, soprattutto non in un grande magazzino, puoi chiedere la sostituzione solo del top...[/quote]

Inviato: 13/01/07 17:00
da savi77
complimenti bellissima casa :wink:
anche io opterei per un rosso o anche un prugna dietro al divano la parete la lascerei così com'è :roll:
in camera da letto io invece dipingerei solo il pilastro e magari farei una mano di "cornice"intorno al quadro sul letto per evidenziarlo un pò :wink:
mi piacciono tantissimo le poltroncine in vimini della veranda..sono anche comode?
Stupendo il micetto :wink:

Inviato: 13/01/07 18:52
da aworness
Che imbranata che sono c'era la psw!!!!!!!!!!!!!!

Complimenti bella casa!!!

Anch'io un pò di colore lo darei....


SOGGIORNO
Per quanto riguarda il soggiorno farei due pareti tortora e due pareti sabbia in modo parallelo così da allargare lo spazio, tortora la parete ad angolo del soggiorno e quella di fronte del divano e acquario, oppure in alternativa vista la composizione soggiorno incorniciare tutto con un colore caldo, ocra scuro, arancione tipo terra bruciato.
Ovvero 30 cm sopra il soggiorno in altezza e 30 cm dopo il soggiorno in larghezza (dove ora ci sono le piante) facendo una riga sottile di 1 cm per profilare il tutto con un colore di contrasto....ed ovviamente in questa seconda soluzione un paio di cuscini sul divano dello stesso colore della parete...e perchè no, una mensolina sopra il calorifero sempre dello stesso colore spostando il quadro a destra della finestra...


CAMERA
Per la camera anche li per rinnovare colorerei la parete dietro al letto incorniciandola (lasciando 15 cm ai lati e 15 cm al soffitto del colore delle altre pareti) con un bel bordeaux, un prugna o anche un bel verde tipo acido (ma non troppo) ed un filettino di contrasto della stessa dimensione del profilo dell'armadio.
Il tutto coordinato ad un bel copriletto in tinta..... A questo punto troverei prima il copriletto e poi cercherei il colore....
In base poi al colore che sceglierai, le pareti chiare non bianco puro ma con una puntina del colore che userai per fare la la parete dietro il letto.

..

Inviato: 15/01/07 14:12
da sibja
quanti consigli!!! :lol:

siccome sono un po' imbranata provo a colorare le foto, ho pensato... ma accetto critiche .. se la parete in entrata dove c'è lo specchio la facessi color argento??

SOGGIORNO

Ovvero 30 cm sopra il soggiorno in altezza e 30 cm dopo il soggiorno in larghezza (dove ora ci sono le piante) facendo una riga sottile di 1 cm per profilare il tutto con un colore di contrasto....ed ovviamente in questa seconda soluzione un paio di cuscini sul divano dello stesso colore della parete...e perchè no, una mensolina sopra il calorifero sempre dello stesso colore spostando il quadro a destra della finestra....
mi piace moltissimo questa soluzione!!

per la camera a me piacerebbe fare la parete dietro il letto color senape.. secondo te?

grazie mille e (vista l'ora) buon appetito!

Inviato: 15/01/07 14:20
da sibja
savi77 ha scritto: mi piacciono tantissimo le poltroncine in vimini della veranda..sono anche comode?
Stupendo il micetto :wink:
grazie mille dei complimenti!! :oops: ringrazia anche la gattina!

le poltroncine di ikea (quelle senza cuscini) belle ma scomode.. le altre, quelle con i cuscini bianchi, comodissime!!! :lol: