La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao Priss, mi unisco al coro dei complimenti, avete fatto un lavoro bellissimo tu ed il marito! Curato, elegante e molto d'impatto.
Con un appartamento in questo stile io vederi bene delle tende molto lineari che non "rubino" attenzione.

Ti posto un sito di tende che trovo molto belle ed adatte per lo stile della tua abitazione, io li ho chiamati per sapere i rivenditori su Milano, mi hanno risposto velocemente....pertanto se ti piace come genere potranno fornirti inforamazioni.

http://www.everesttendaggi.it/

#17
ciao!
casa magnifica!!!!

per il problema tende, non so se ti è capitato di vedere la puntata di Interni d'autore di martedi sera, la ristrutturazione del palazzo Torre a San Giminiano...Tende magnifiche! Molto leggere e luminose, lasciavano entrate il paesaggio in casa! Purtroppo non so dove reperire immagini da farti vedere, ma magari qualcun'altro l'ha vista e può essere più dettagliato di me!
cmq provo a fare una ricerca!

:D

Re: tende per salotto e camere comunicanti

#18
Ciao, per il tuo ambiente non ti consiglierei il lino come tessuto; starei più su tessuti misto organza o più coprenti.
Vanno bene sia in tinta neutra tendente al giallo per non intaccare troppo con i colori che hai già molto presenti nel tuo ambiente, sia in colori che vanno a richiamare la parete. Se stai sul neutro bianco non ottico la zona parete colorata risalterà di più.
Per dar maggior importanza all'ambiente e non render troppo misero il tendaggio ti consiglierei la doppia tenda anche tinta su tinta così da non distoglier troppo lo sguardo sugli elementi principali della casa. Per gli attacchi mi sentirei di dirti che è d'obbligo il bastone vista l'altezza della casa; ne esistono anche in acciaio con i richiami delle pareti con inserti a disco da poter combinare. Il cavo tende ad allentarsi, comunque anche di quellio ce ne sono di vari modelli.
Adesso come novità tessuti esistono quelli in 80% in filato rame in diversi colori, misto organza con inserti in seta, taf taf in varie tipologie di mano al tatto e rafia come dicevi all'interno della tua descrizione dell'ambiente.
Ovviamente sono tessuti da veder e toccar con mano, difficili spiegarli.
Le veneziane che si intravvedono nelle foto restano o puoi levarle? Erano già presenti da prima dei lavori? Vanno ad intaccare negativamente l'aspetto visivo molto curato a mio parere...
Se ti servono altre info sono qui, ciao ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#19
ciao priss.Innanzitutto complimentissimi per casa tua: è un sogno con i piedi per terra!!! Mi piace ogni dettaglio, ogni vostra scelta e soprattutto il connubio tra l'impronta contemporanea che avete dato agli arredi e la struttura molto siciliana della casa ( chi ti parla oltre adessere una amante di catania e dei suoi vicoli ama quel tipo di casa "aperta" che hai tu). Per le tende non saprei , anche io ho lo stesso problema( ma da te non le metterei) anzi ho un doppio problema poichè avendo lo stesso tuo tipo di porta-finestra ma senza oscurante ho l'urgenza di proteggere la vista dall' esterno. A tal proposito sto cercando disperatamente levecchie cassine che si usavano una volta quelle in legno hai presente?Sai se si trovano nuove a CT?
Ah dimenticavo come hai la cucina?

#20
Mi unisco complimenti per la casa :D

sulle tende, quoto teomomo, forse starei sul neutro visto che hai già elementi di colore caratterizzanti negli ambienti. metterei doppio bastone con tendo tono su tono e giocherei su differenti tessuti tra quella più interna e quella più esterna.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#21
ne ho buttate 3 di cassine (io sono di Catania) in questi mesi di ristrutturazione. Avevo dei vecchi infissi in legno (con le cassine) e avendoli cambiati, ho buttato tutto....

....mi spiace :(

#22
ValentinaCT ha scritto:ne ho buttate 3 di cassine (io sono di Catania) in questi mesi di ristrutturazione. Avevo dei vecchi infissi in legno (con le cassine) e avendoli cambiati, ho buttato tutto....

....mi spiace :(
in realtà ne trovo di vecchie ma cerco chi li fabbrica nuove! Se hai notizie fammi sapere

#23
grazie! il vostro giudizio è importantissimo, nel negozio di tendaggi dove sono stata mi hanno solo confuso le idee. Fra le varie cose che mi hanno mostrato appunto mi avevano colpito molto queste tende con la rafia dentro e proprio questi tessuti "metallici" però mi chiedevo se non sarebbero stati troppo "estremi".

Nel week end ho fatto qualche altra bella foto in cui si vede bene anche la visuale dalle finestre, ma mi sono scordata la macchina a casa! Fra l'altro mi hanno suggerito di fare una piccola galleria fotografica da condividere con voi, quindi posterò presto il resto della casa... sia perchè siete stati davvero carini e sia perchè devo mettere le tende anche in camera da letto e soggiorno!

Per chi mi chiedeva della cucina: i pensili sono in rovere, e i pannelli sotto sono laccati rosso matto... posterò anche quella prima o poi, però ancora non l'ho fotografata.

Le serrande avvolgibili sono nuove ma le abbiamo dovute mettere per necessità: malgrado avessimo fatto rifare gli infissi originari da felegname e pittore alla prima pioggia ci si è allagata la casa!

Alle cassine co avevamo pensato... ma sono davvero poco pratiche e quindi abbiamo optato per le serrande che sono sicuramente meno belle ma che tirate giù perfettamente evitano inondazioni... la praticità ha ceduto il passo all'estetica (sigh).

Comunque per chi mi chiedeva delle cassine nuove a Catania... mi informo e ti faccio sapere sicuramente qualcosa: mia suocera le ha messe nuove a casa sua quindi mi saprà di certo dare un riferimento. Ti faccio sapere.

#25
chain ha scritto:Ho chiesto io per le cassine, grazie mille!!!
nessun problema! appena mia suocera mi passa il riferimento te lo mando via pm!

#26
Mi associo ai complimenti sulla casa. Gli infissi mi sembrano bellissimi, e ricordano quelli di casa mia: purtroppo io vivo in affitto, la casa non è ristrutturata e dai miei bellissimi infissi entrano folate di gelo...per te sarà divers, spero!
comunque anche i colori sono simili a quelli di casa mia, per cui mi permetto di darti un consiglio: io ho comprato delle tendine lineari "a vetro" color beige chiaro (sono in misto lino, sono semitrasparenti). Per intenderci, dove ci sono i vetri ci andrebbero queste tendine: io ho scelto di non farle a tutt'altezza per lasciar filtrare la luce.
Davanti a queste tendine minimali-lineari ci ho piazzato un tendone in misto lino di una tonalità più scura, legato da una parte con una corda grezza.
Io trovo che arredino un sacco e che diano molto calore alla casa. Spero che il mio consiglio possa esserti utile! ciao, a presto

#27
Aggiungerei solo che il lino, il misto lino, o il cotone, mi sembrano sempre materiali eleganti e di facile abbinamento.
Le tende semitrasparenti in seta o similseta a mio modesto parere caratterizzano molto l'ambiente, ma forse distolgono l'attenzione dal resto...

:p

#28
grazie! il vostro giudizio è importantissimo, nel negozio di tendaggi dove sono stata mi hanno solo confuso le idee. Fra le varie cose che mi hanno mostrato appunto mi avevano colpito molto queste tende con la rafia dentro e proprio questi tessuti "metallici" però mi chiedevo se non sarebbero stati troppo "estremi".


Mah, per quanto riguarda l'estremo no, anzi ci stanno come materiali.
L'importante specialmente quelle in rafia, vanno bagnate prima della confezione e poi vanno stirate in modo che la rafia non cali rispetto all'altezza del tessuto in cui è tessuta; cosa che poi di solito dovrebbe far il venditore al momento della confezione(io lo faccio). Per i tessuti metallici tipo l'80% rame, sono bellissimi, li puoi piegare e torcere per dar del movimento al drappeggio come se ci fosse un' ambrasse.
ciao ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#29
Ciao Priss,

ti posso consigliare un posto "alternativo" per le tende (a Catania ovviamente)?

....non ricordo il nome del negozio e neanche della piazza dove si trova :)---provo a spiegarti....

...hai presente in corso italia (andando verso il mare sulla sinistra) la piazza che si trova di fronte ai carabinieri?
In pratica accanto l'outlet di diego cafiero (vicino la traversa dove c'è il primo negozio di furla).
bene, lì c'è un negozzio di arredamento che vende anche tende molto carine!!!

prova se non l'hai ancora fatto.

Vale

#30
ValentinaCT ha scritto:Ciao Priss,

ti posso consigliare un posto "alternativo" per le tende (a Catania ovviamente)?

....non ricordo il nome del negozio e neanche della piazza dove si trova :)---provo a spiegarti....

...hai presente in corso italia (andando verso il mare sulla sinistra) la piazza che si trova di fronte ai carabinieri?
In pratica accanto l'outlet di diego cafiero (vicino la traversa dove c'è il primo negozio di furla).
bene, lì c'è un negozzio di arredamento che vende anche tende molto carine!!!

prova se non l'hai ancora fatto.

Vale
grazie valentina! intendi dire il negozio di arredo etnico che c'è a largo aquileia, vicino al chiosco? in effetti in quel negozio ho comprato qualche complemento ed hanno delle "tende" in carta di riso davvero splendide... è solo che ho paura che siano poco pratiche e che prendano troppa polvere non essendo lavabili.
L'effetto visivo sarebbe bellissimo però... se invece ti riferisci a qualche altro punto vendita fammi sapere!