La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Nel lato di 240 puoi fare l'angolo con il pc.
Cosi la vedo (con il mio stile naturalmente) molto bene, la stò gia immaginando! :D
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#32
bertok ha scritto:Nel lato di 240 puoi fare l'angolo con il pc.
Cosi la vedo (con il mio stile naturalmente) molto bene, la stò gia immaginando! :D
Quindi non è come l'ho disegnato io, quello che intendevi?
Immagine
Immagine

#33
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto:Nel lato di 240 puoi fare l'angolo con il pc.
Cosi la vedo (con il mio stile naturalmente) molto bene, la stò gia immaginando! :D
Quindi non è come l'ho disegnato io, quello che intendevi?
E' corretto in questo modo. Solo che la parte dei mobili dove hai inserito il lavello puo continuare anche nell'angolo (quello più basso del disegno) girando verso la porta.
Ha un appoggio più lungo che potrà sfruttare per eventuali piccoli elettrodomestici.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#35
Lorena ha scritto:Ho capito, ma mi sembrava diventasse un po' troppo opprimente...
Sai lorena, ripensandoci, penso che tu abbia ragione. E' vero che lo spazio living room sarebbe bello ampio (relativamente) pero non mi sembra bello salire una scala in pietra e come si sale gia si vede il piano cottura o comunque la cucina...senza contare che le spese aumenterebbero e magari non sono neppure attuabili le modifiche di allaccio...

Io ho provato a buttare giu una piantina che e' un ibrido di quella tua con la cucina che resta dov'e' (ovvero in alto a destra) ma l ho fatta a mano devo scannerizzare e metterla su :-)

#36
dammispazio ha scritto:
Lorena ha scritto:Ho capito, ma mi sembrava diventasse un po' troppo opprimente...
Sai lorena, ripensandoci, penso che tu abbia ragione. E' vero che lo spazio living room sarebbe bello ampio (relativamente) pero non mi sembra bello salire una scala in pietra e come si sale gia si vede il piano cottura o comunque la cucina...senza contare che le spese aumenterebbero e magari non sono neppure attuabili le modifiche di allaccio...

Io ho provato a buttare giu una piantina che e' un ibrido di quella tua con la cucina che resta dov'e' (ovvero in alto a destra) ma l ho fatta a mano devo scannerizzare e metterla su :-)
questo è il limite, io pensavo che queella scala portasse sopra alla zona notte, invece arriva da sotto ed è l'ingresso obbligato.
Giusto
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#37
Stavo riguardando il mio "vecchio" post e volevo dire che non ho ancora risolto niente, sto aspettando un sopralluogo "tecnico"... :roll:
per poter aggiornare la piantina con eventuali pilastri (x la cerchiatura) e allacci gas/acqua....

grazie a tutti quelli che mi hanno fornito degli spunti so far
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#38
Entrare direttamente dentro la cucina non è un granchè bello: per arrivare in sala bisogna poi attraversarla :(
Purtroppo 2,4 metri di larghezza è davvero poco, neppure un tavolo ci starebbe (come nella prima ipotesi che era stata fatta).

Considerando che si tratta dell'entrata principale e almeno 1,00 / 1,20 m li terrei per il passaggio, in quel corridoio metterei al max un mobile o scrivania o altro....poi mi giocherei tutto nella sala grande :)

#39
eso71 ha scritto:Entrare direttamente dentro la cucina non è un granchè bello: per arrivare in sala bisogna poi attraversarla :(
Purtroppo 2,4 metri di larghezza è davvero poco, neppure un tavolo ci starebbe (come nella prima ipotesi che era stata fatta).
possibilita gia scartata infatti! Un tavolo comunque ci sta
eso71 ha scritto:Considerando che si tratta dell'entrata principale e almeno 1,00 / 1,20 m li terrei per il passaggio, in quel corridoio metterei al max un mobile o scrivania o altro....poi mi giocherei tutto nella sala grande :)
concordo! il fatto e che non riesco a vedere una soluzione creativa se hai qualche idea son tutta orecchi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#40
rimetti la piantinaaaaaaaaaaaaaa!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#41
Lorena ha scritto:
Immagine
la mia fa un po schifo e' meglio quella di Lorena... :roll:
Le ha allargato il bagno in orizzontale (adesso e' 1.30) spostando la parete a 1.90

Nella parete di 4.15 dovra essere lasciato un pilastro (a 2.40 dall'angolo destro)...

giuro che aggiorno la piantina...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#42
azzo però in questa non ho tutte le misure!!

e poi ho capito che lory ha anche modificato le tubature del bagno o sbaglio??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
dammispazio ha scritto:
eso71 ha scritto:Entrare direttamente dentro la cucina non è un granchè bello: per arrivare in sala bisogna poi attraversarla :(
Purtroppo 2,4 metri di larghezza è davvero poco, neppure un tavolo ci starebbe (come nella prima ipotesi che era stata fatta).
possibilita gia scartata infatti! Un tavolo comunque ci sta
eso71 ha scritto:Considerando che si tratta dell'entrata principale e almeno 1,00 / 1,20 m li terrei per il passaggio, in quel corridoio metterei al max un mobile o scrivania o altro....poi mi giocherei tutto nella sala grande :)
concordo! il fatto e che non riesco a vedere una soluzione creativa se hai qualche idea son tutta orecchi
Un tavolo da non usare ci sta sicuro. Un tavolo da usare in una zona di passaggio dubito fortemente. Considerando un tavolo largo 80cm staccato "almeno" 70cm dalla parete (anche se è poco) siamo già a 1,50 m. 90 cm restanti per il passsaggio, basta che si sieda uno e blocca tutto :)
Nella zona giorno, se mi vengono idee le posto.

#44
paprina ha scritto:azzo però in questa non ho tutte le misure!!

e poi ho capito che lory ha anche modificato le tubature del bagno o sbaglio??

si gli scarichi sono in basso...ok metto la nuova piantina qui
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#45
eso71 ha scritto: Un tavolo da non usare ci sta sicuro. Un tavolo da usare in una zona di passaggio dubito fortemente. Considerando un tavolo largo 80cm staccato "almeno" 70cm dalla parete (anche se è poco) siamo già a 1,50 m. 90 cm restanti per il passsaggio, basta che si sieda uno e blocca tutto :)
Nella zona giorno, se mi vengono idee le posto.
cheers !
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always