Pagina 1 di 1

COLORE PARETI CASA

Inviato: 18/01/07 13:34
da funnysky
Ciao, ho acquistato un appartmento di 40 mq. composto da cucina soggiorno, bagno e camera.
Mi piacerebbe colorare tutte le pareti della casa, ad eccezione del bagno che è interamente piastrellato.
La cucina è una CRYSTAL SCAVOLINI ad isola colore grigio e giallo mais, il pavimento è in parquet rovere sbiancato e sul soggiorno intendevo mettere un mobile in wengè.
Da un architetto di fiducia mi è stato consigliato di fare le pareti, compreso il soffitto, giallo chiarissimo.
Per quanto riguarda invece la camera, il pavimento è sempre in rovere sbiancato e il letto in wengè.
C'è poi una cabina armadio ad angolo nascosta interamente da 3 ante scorrevoli di colore ancora da definire.
Sempre dallo stesso architetto mi è stato consigliato, per pareti e soffitto, un colore viola chiarissimo.
Cosa ne pensate del consiglio che mi hanno dato?
Sarà troppo colorata?

Inviato: 18/01/07 18:39
da nene-chan
ciao io ho una casa un pò più grande di quella da te descritta quindi mi sono sbizzarrita, però amo i colori e ho deciso di dare un'impronta decisa... Per la tua casa mi pare che l'architetto ti abbia dato dei buoni consigli (anche se quando hanno proposto a me il violino io ho scelto un azzurro molto chiaro, mi piaceva di più con i pavimenti wengè)
Noi abbiamo soggiorno e cucina color oro di volterra della linea pura (max meyer) è un colore che non ti stanca mai e va benissimo con il mobilio wengè... però devi vedere che tipo di giallo vuoi quale sfumatura può adattarsi alla cucina (che non ho presente in questo momento)

Inviato: 18/01/07 18:43
da nene-chan
ah dimenticavo... forse i soffitti è meglio farli bianchi... ma è solo gusto personale questo, dipende anche dall'altezza del soffitto... Inoltre il fatto che la casa risulti troppo colorata dipende dall'accostamento dei colori che vedi con un colpo d'occhio da una stanza all'altra.... Il nostro appartamento ha un lungo corridoio che abbiamo fatto arancione. la zona notte è azzurrina con pavimenti scuri e la zona giorno è giallina con pavimenti in legno chiaro... mi piace da matti l'effetto generale :-)

Inviato: 12/02/07 13:34
da gaia79
Il consiglio sulla cucina mi sembra perfetto anche se dovrai fare molta attenzione al giallo che sceglierai perchè se c'è già nella cucina devi stare attenta al risultato finale. In camera credo tutto dipenda dal colore che scelglierai per le ante della cabina armadio anche se col viola (che a me personalmente piace poco) non so che colore ci vedrei. Per esperienza l'unico vero consiglio che ti do è che prima di scegliere il colore fai un po' di prove con la luce (naturale e artificiale) perchè a volte gli accostamenti sono belli su carta ma non tanto nelle nostre case.