La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lo so che mi prenderete per pazza...

#1
... ne sono certa, ma ho bisogno di chiedervi questa cosa, almeno voi me la smontate prima che io abbia la malsana idea di proporla lal mia dolce metà... :roll:

Vi ricordate la mia sala? quella cosa microscopica in cui devo riuscire a fare entrare una parete attrezzata, un divano ed un tavolo allungabile? no? eccola...
Immagine
quello in alto è il portone, sulla sinistra c'è la porta scorrevole della cucina, in basso la porta per la zona notte e a destra la porta finestra.

(qui c'è il vecchio topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=#360040)

mentre sfogliavo una rivista, mi è saltata agli occhi una di quelle camerette che sfruttano l'idea del soppalco, tipo questa per intenderci:
Immagine
Ecco... l'idea... era... non è possibile sfruttarla per la zona tavolo/sedie secondo voi? :oops: :oops: il soffitto ha l'altezza minima accettata (non so quant'è) ma queste camerette le montano ovuque, quindi non credo sia un problema...
Avevo pensato che magari la struttura potrebbe essere fatta sul lato del portone, attrezzandola sotto tipo "grande nicchia" non so se mi sono spiegata.... magari usando poi quei separè che vanno tando adesso un po' traforati per "nascondere" la vista dal divano...


che dite, è meglio se vado a letto e non ci penso +? :oops:
Immagine

#2
uhmm...fammi capire...tu vorresti piazzare su un terrazzino un tavolo da sei e relative sedie? e magari anche un piccolo ascensore sfondando il muro ti arriva direttamente in cucina...perche altrimenti....come porteresti tutto su? Cara mi passi il sale....eeeeee no stavolta scendi tu le scale! (hei e' tardi anche x me...)

Scherzi a parte, un mio amico aveva una sorta di terrazzina nel bel mezzo della sua stanza dove aveva piazzato un divano o meglio una alcova da svacco con tanto di tenda intorno, a descriverlo sembra orribile ed invece era stupefacente....certo la stanza era enorme...sotto c'era tutto il resto della living room...

sicuramente non ti aiuta....goodnight :roll:

#3
Ehmmm, hai ragione. Ti prenderanno per pazza. :lol:
Scusa ma l'idea non mi piace proprio e la trovo anche irrealizzabile... cioè per farci stare un tavolo con sedie dovresti fare un soppalco di una certa dimensione..... no no lascia perdere quest'idea!
Ciao
Sandra

#4
Un mio amico architetto ha fatto realizzato in un unico ambiente un piccolo soppalco con una ringhiera in ferro tipo balcone. Lui ci ha messo una piccola cucina lineare e nella parte sottostante ha il tavolo. Praticamente chi cucina è in alto e si affaccia al balcone per parlare con gli ospiti :D
L'effetto è molto originale e la gente che la vede normalmente apprezza.
Ma è una soluzione in muratura, e non ho idea di quanto gli sia costata.
I pochi gradini da fare non mi sembrano una limitazione...
piuttosto i soldi, se vuoi fare una cosa fatta bene...

#5
almeno che tu non abbia dai 4 ai 5 metri di altezza del soffitto direi che :? si ti abbiamo preso per pazza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
Anche secondo me, Arale, se il soffitto non è abbastanza alto, rischi di 'imbottire' l'ambiente.. Torna pure a dormire..! 8)