La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sos! Urgono consigli per l'abbinamento dei colori

#1
Ciao a tutti!
Io e la mia ragazza stiamo acquistando casa, abbiamo deciso di tenere la cucina degli attuali proprietari (è una Scavolini mod. Edenia ciliegio e blu tropicale), la cucina è a vista (Soggiorno con angolo cottura).
Ci siamo fatti consigliare da un'arredatore che ci ha proposto il seguente progetto: mobile del soggiorno in rovere striato scuro con parti laccate color vaniglia; tavolo in alluminio con vetro sabbiato e divano color crema.
Le pareti dell'appartamento sono color crema ed il pavimento è nei toni del beige. Vorremmo qualche sugli abbinamenti di colore che ci hanno proposto (non siamo convinti....). :wink:

Grazie per la collaborazione!

Gabriele e Roberta :)

#2
Io per ogni stanza stò creando un pannello tendenza,un pò come si fà nella moda,ci puoi attaccare le immagini dei mobili scelti,campioni di vernici,pezzi di tessuto o tapezzerie in base a quello che vorrete in quella stanza,visti così tutti insieme saranno da guida per le scelte e così sarà più facile capire se c'è armonia,e se il tutto potrà funzionare.
Spero di esser stata chiara :roll: .

#3
L'idea è molto buona.... l'inconveniente è che l'appartamento è attualmente occupato dai proprietari....