La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prima di effettuare il foro solaio SCEGLIETE LA SCALA

#1
Prima di effettuare il foro solaio SCEGLIETE LA SCALA!
Vi puo sembrare strano ma la maggior parte delle volte capita di dover adattare le scale a fori solaio stretti o comunque inadatti al posizionamento di una scala modulare da interni, risultato? spese maggiori e insoddisfazione.
A volte bastano 10 cm di foro solaio per risparmiare centinaia di euro percio' prima di effettuare il foro, se potete, rivolgetevi ai professionisti delle scale, scalifici ecc. e fatevi consigliare.
Chiaramente la mia è una informazione interessata essendo del campo ma spero vi possa essere utile.

#2
Ciao, io chiedo subito un tuo consiglio allora. Nella casa dove andrò a vivere, situata in un centro storico, c'è una scala in legno dritta e un pò ripida che permette di accedere dal secondo piano alla mansarda abitabile. Lo spazio dove è situata èp in un corridoio ed è stretto. Un'eventuale scalòa chiocciola nn sarebbe abbastanza larga e poi nn sono smontabili quindi l'ho scartata. Una scal "zoppa" nn mi sembra sicura e l'unica soluzione che ho pensato è di lasciare questa scala in legno e mettere un corrimano anche dall'altro lato. Purtroppo nn sono in grado di inserire qui un disegno inscala ma se hai qualche consiglio lo accetterei volentieri. :D

Re: Prima di effettuare il foro solaio SCEGLIETE LA SCALA

#3
dnashop ha scritto:Prima di effettuare il foro solaio SCEGLIETE LA SCALA!
Vi puo sembrare strano ma la maggior parte delle volte capita di dover adattare le scale a fori solaio stretti o comunque inadatti al posizionamento di una scala modulare da interni, risultato? spese maggiori e insoddisfazione.
A volte bastano 10 cm di foro solaio per risparmiare centinaia di euro percio' prima di effettuare il foro, se potete, rivolgetevi ai professionisti delle scale, scalifici ecc. e fatevi consigliare.
Chiaramente la mia è una informazione interessata essendo del campo ma spero vi possa essere utile.
Sono assolutamente d'accordo: io ho scartato una casa per questo motivo... il buco per la scala era minuscolo, ed è stata messa una scala a chiocciola a dir poco impraticapile. Io che sono un piccolo hobbit facevo fatica a salire! l'agente immobiliare ha rinunciato! Cose mai viste :shock: :shock:
avremmo dovuto aggiungere al costo della casa i lavori per far togliere la scala, allargare il buco, metterne un'altra, e tutto a nostre spese.
La casa era bella, ma ci doevamo aggiungere come minimo 4000 eurini!!
Rinunciato...

Sai darmi delle misure?

#4
Sai darmi delle misure? altezza da pavimento del piano di partenza al pavimento del piano di arrivo, dimensioni del foro.
frapama ha scritto:Ciao, io chiedo subito un tuo consiglio allora. Nella casa dove andrò a vivere, situata in un centro storico, c'è una scala in legno dritta e un pò ripida che permette di accedere dal secondo piano alla mansarda abitabile. Lo spazio dove è situata èp in un corridoio ed è stretto. Un'eventuale scalòa chiocciola nn sarebbe abbastanza larga e poi nn sono smontabili quindi l'ho scartata. Una scal "zoppa" nn mi sembra sicura e l'unica soluzione che ho pensato è di lasciare questa scala in legno e mettere un corrimano anche dall'altro lato. Purtroppo nn sono in grado di inserire qui un disegno inscala ma se hai qualche consiglio lo accetterei volentieri. :D