Pagina 1 di 1

Consiglio tende

Inviato: 11/03/07 12:12
da Sandra75
Chiedo aiuto: devo scegliere le tende per la nuova zona giorno.
Allora, l'ambiente è grande e aperto, c'è l'angolo cottura e l'ingresso e le finestre scorrevoli sono due, sulle due pareti che fanno angolo, grandi 3 metri per 2.30. Premesso che abbiamo l'arredamento in stile country, con due divani diversi, uno rosso a tinta unita e uno a quadri con due tonalità del rosso-arancio, e premesso che le finestre non sono oscurabili perchè non esistono nè tapparelle nè persiane, cosa mi consigliate? Io pensavo ad una doppia tenda, la prima a tinta unita morbida e velata, la seconda più spessa e coprente con qualche richiamo al rosso. Solo che non so decidermi tra il fiorato, il tinta unita o di nuovo il quadrettato.
Che ne dite?

Sandra :?:

consiglio tende

Inviato: 11/03/07 15:42
da ELLE61
Ciao Sandra, sulla base delle informazioni che dai (non molte in verità, quali colori hai in cucina? e le pareti?...), mi sento di suggerirti:
La tenda velata in arancio chiaro, albicocca o pesca, o salmone...dipende dalla nuance che più si abbina la resto, quella coprente in colore più acceso, ok al rosso se riprende il divano, o sfumata nei vari toni arancio- rosso- bordeaux, ne ho viste di bellissime di recente, anzi, ops...le ho ordinate per la mia sala pranzo-soggiorno..
Il quadrettato dovrebbe essere identico al divano per non creare "carnevalate" di accostamenti..meglio allora una rigatura a sfumare.
:wink: Elle

ulteriori informazioni

Inviato: 11/03/07 15:59
da Sandra75
il pavimento è parquet doussiè d'africa, i mobili chiari, in legno tinto nocciola quello della sala, il tavolo da pranzo è rovere e la cucina la dobbiamo ancora prendere, ma ci stiamo orientando sul rovere gessato. Quindi legno e nessun colore a parte il rosso dei divani e il lampadario del tavolo da pranzo che è a quadretti piccoli rosso e bianco. Anche io temo l'effetto delle tende a quadri, soprattutto l'effetto "strofinaccio". Mi piacerebbe un fiorato, ma molto delicato, altrimenti mi stufa. Però....dovrebbe anche oscurare! Bà....che imbarazzo! :roll:

Dimenticavo: le pareti sono bianche e ancora non sappiamo se colorarle o no. Il bianco mi piace, non è impegnativo e tende a far risaltare l'arredo. Però....vedremo!

:p

Inviato: 12/03/07 13:13
da teomomo
ciao, non puoi postare una foto?
ciao ciao

niente foto

Inviato: 12/03/07 16:23
da Sandra75
Ciao,
non posso mandare foto perchè la casa è in costruzione, quindi non ci siamo ancora trasferiti.
Però posso farti vedere la piantina della casa con l'arredamento come verrà. Considera che le due grandi finestre sono scorrevoli e senza persiane o tapparelle e che il divano a due posti è rosso a tinta unita mentre quello a tre posti e a quadri sempre sul rosso, due sole tonalità.

Sto cercando di arricchire un pochino l'album della nuova casa.
Vedi se riesci a farti una idea migliore.

http://www.alFemminile.com/album/lanave
pass: lanave

Grazie

Sandra

Inviato: 13/03/07 12:21
da alexyr
io non appesantirei la stanza con delle tende scure, quindi proporrei delle tende in lino spesso ecrù,foderate all'interno di rosso o del quadrettato di un divano,se non ha il fondo chiaro, in modo da schermare la luce, da montare su una mantovana importante,
e delle tende leggere ia filo finestra n mussola panna da tenere chiuse.
se le trovi proppo chiare, potresti fare anche all'esterno rosse e foderate di chiaro, in modo che, quando sono tirate ai lati dai fermatenda, non abbiano un effetto troppo scuro.