La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alexyr ha scritto:ovviamente nn ho il tool per disegnare le stanze, ma se,guardando l'ultimo disegno di acron, tu mettessi una libreria/una parete abbastanza aerea proprio in mezzo, in modo da appoggiare il divano sulla parete che confina col vicino?

così avresti il tavolo vicino alla porta finestra e davanti alla cucina (mai sottovalutare l'utilità dei piani d'appoggio) e oltretutto una mini divisione leggera ma netta dei due ambienti...
alexyr potresti spiegarti meglio?...scusami ma non ho capito cosa intendi per "parete/libreria abbastanza aerea"

#17
Mi piacciono sia la soluzione Dammispazio 2, sia la soluzione Acron, molto carina, tienila presente!
alexyr ha scritto:ovviamente nn ho il tool per disegnare le stanze, ma se,guardando l'ultimo disegno di acron, tu mettessi una libreria/una parete abbastanza aerea proprio in mezzo, in modo da appoggiare il divano sulla parete che confina col vicino?

così avresti il tavolo vicino alla porta finestra e davanti alla cucina (mai sottovalutare l'utilità dei piani d'appoggio) e oltretutto una mini divisione leggera ma netta dei due ambienti...
Cioè... intendi dire che vorresti mettere una libreria in mezzo alla stanza, a fungere da separè??

Non mi pare una buona idea; per quanto arioso e bello possa essere il mobile, una cosa alta in mezzo alle scatole ti ingombra il passaggio ma sopratutto limita la visibilità riducendo molto l'ambiente, visivamente parlando. Rimpiccioliresti il locale, insomma, e personalmente preferisco un solo ambiente con senso di ampiezza che due ambienti separati e piccoli. Poi se scegli una bella cucina - le cucine oggi sono pensate per essere a vista, sono pezzi d'arredamento - perchè nasconderla?