La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

panton contro panton

#1
ciao sono di nuovo io... quella che rompe le scatole sempre con gli stessi ambienti e su per giù con le stesse domande.
Allora, tempo fa vi avevo chiesto un suggerimento per una sedia sciccosa per lo studio, adesso che ci è arrivato il tavolo dopo lunghe meditazioni e in considerazione del fatto che al balcone di qui ad un mese ci sarà una tenda in organza trasparente leggera di color antracite che in pratica la si vedrà scura solo di sera, ma di giorno lascia passare comunque moltissima luce, propenderemmo per la panton bianca (anche se all'inizio una mia amica archietto mi diceva che è "plasticosa"... ma ora forse se la compra pure lei!).

A questo punto... la questione è: una sola panton bianca in resina (quindi lucida che costa sui 700 euro) o panton satinata in plastica che ne costa 180?
e ancora... ne metto una sola e quando usiamo il tavolo per servirvi una cena (occasione rara perchè comunque è un tavolo "di rinforzo" che si aggiunge a quello della sala da pranzo comunicante in cui ci vanno già tranquillamente anche 8 o 10 persone) porto le sedie della cucina oppure prendo più sedie una la lascio fissa e le altre le impilo?
Immagine
album di casa
commento all'album

#2
Personalmente, ci vedo, col tuo tavolo, due Panton. Colore? Rosse, nere oppure bianche, basta siano laccate lucide.. :wink:
Immagine
Immagine

#3
io adoro quelle sedie..
ma il problema è la destinazione d'uso.
se per studio intendi mettere un pc sopra al tavolo...usarlo per scrivere ecc...
quelle sedie non sono il massimo.
ondeggi di brutto, per meditare son comunque scomode perchè senza braccioli...
se ne metti una...mah...nello studio sarai sempre solo? mai un compagno di....studi, un cliente, che ne so...
prevedi almeno due sedie comunque.
e comunque plastica colorata e acciaio cromato con vetro è un abbinamento che proprio non mi piace.
una scarpa (bella) e una ciabatta (magnifica) ma sempre due cose differenti sono.

#4
rananera ha scritto:..e comunque plastica colorata e acciaio cromato con vetro è un abbinamento che proprio non mi piace.
una scarpa (bella) e una ciabatta (magnifica) ma sempre due cose differenti sono.
Mmm.. non sono d'accordo Rana.. E' vero che il tavolo Goccia è magnifico ed unico, ma le Panton laccate lucide, non fanno 'cheap' come quelle in plastica opaca.. E poi, in fondo, sono sempre le Panton Chair's! :wink:

#6
infatti anche io sono assolutamente per il lucido, ma porc... costano un botto quelle in resina!
per cui prenderne 2 lucide della vitra vuol dire portarsi ad una spesa di 1400 (che poi a quel punto visto che il tavolo è triangolare... ne metterei 3 quindi 2100 eurini... non so se mi spiego).
Non esistono tarocchi lucidi?

Ad ogni modo lo studio in fin dei conti è un finto studio: io lavoro al controllo di gestione in un albergo e sto già 10 ore davanti al pc al lavoro e quello a casa non lo accendo da mesi, mio marito è agente di viaggio... per cui non è che riceviamo clienti, o che studiamo... è proprio una sedia che metteremmo lì per completare il tavolo.
Io la vedevo bene bianca perchè la tenda sarà scura e quindi avevo escluso il nero per non incupire troppo e quella rossa la evito perchè c'è anche nello stesso amnbiente ho la libreria tangram tutta nera con la testolina arancione quindi... mi pare che il rosso sia un colore troppo simile per spezzare ma comunque troppo diverso per richiamare.
album di casa
commento all'album

#9
le ghost di kartell, se ti piace l'effetto plastico
Immagine
una sedia in pelle e acciaio?
Immagine
a me il contrasto acciao resina (lucida) piace, però dovremmo caire com'è il resto della casa..
perasperaadastra.iobloggo.com

#10
Adesso vi dico una cosa che vi farà inorridire: ma ce le devi proprio mettere le sedie? Quel tavolo è talmente bello che metterci intorno qualcosa mi sa proprio di "sprecato", soprattutto le sedie che vorresti mettere tu che sono troppo "compatte" e che quindi coprono troppo. Io lascerei il tavolo senza sedie e mi comprerei delle sedie chiudibili da tenere il uno stanzino.

#11
alexyr ha scritto:le ghost di kartell, se ti piace l'effetto plastico
Immagine
ti dirò... non è che mi interessi l'effetto plastico in se, della panton mi piace la linea sinuosa, soprattutto in considerazione del fatto che andrebbe vista di tre quarti... all'inizio avevo pensato anche alla s-chair ma mi sembra per culini davvero parecchio magri (senza contare che costa un botto!)
alexyr ha scritto: una sedia in pelle e acciaio?
Immagine
a me il contrasto acciao resina (lucida) piace, però dovremmo caire com'è il resto della casa..
il suggerimento di rana, corredato dalla tua proposta non è male anche se la mia perplessità sta nel fatto che le sedie in acciaio e cuoio sono sempre con l'acciaio lucido mentre i piedi del tavolo sono comunque satinati... il resto della zona "di rappresentanza" lo puoi vedere qui se ti va

http://s155.photobucket.com/albums/s290 ... meraletto/
album di casa
commento all'album

#12
COSTA ha scritto:Adesso vi dico una cosa che vi farà inorridire: ma ce le devi proprio mettere le sedie? Quel tavolo è talmente bello che metterci intorno qualcosa mi sa proprio di "sprecato", soprattutto le sedie che vorresti mettere tu che sono troppo "compatte" e che quindi coprono troppo. Io lascerei il tavolo senza sedie e mi comprerei delle sedie chiudibili da tenere il uno stanzino.
umphf... forse è il caso allora che io aspetti di vedere come "veste" la tenda, di montare il lampadario 2097 di flos e di decidere se mettere un quadro nella parete dietro... perchè ora come ora la stanza mi sembra decisamente vuotina e avverto la necessità della sedia... magari con questi elementi già sto a posto.
album di casa
commento all'album

#13
Scuuuuussssa, non avevo capito niente. Pensavo che quello fosse il tavolo da pranzo e non lo studio. Comunque confermo, sedie meno "visibili" possibile. Leggevo da qualche parte: meglio evitare troppe primedonne....

#14
COSTA ha scritto:Scuuuuussssa, non avevo capito niente. Pensavo che quello fosse il tavolo da pranzo e non lo studio. Comunque confermo, sedie meno "visibili" possibile. Leggevo da qualche parte: meglio evitare troppe primedonne....
no macchè... il tuo consiglio è comunque prezioso, io sono comunque dell'idea di metterne una e casomai le altre tenerle da parte, tipo accanto alla madia o proprio nascoste. Avevo pensato alla panton perchè è "simpa" con personalità ma non primadonna.
Il mio dilemma sul lucido è risolto (si dai diciamocelo... la satinata di buono ha solo il prezzo) ma secondo voi una volta che vado ad apparecchiare fa troppo strano avere una panton e le altre sedie in rovere sbiancato?

colgo l'occasione per sottoporvi un altro dilemma legato smepre al tavolo: ma devo farmi fare una tovaglia apposta? io quando l'ho ordinato pensavo ai servizia all'americana, ma poi quando me l'hanno consegnato mi hanno detto che il cristallo si graffia e io ho il terrore dei miei ospiti (e soprattutto dei loro bambini)
album di casa
commento all'album

#15
Perchè no, una tovaglia poligonale magari di un colore desueto, che so, tipo nero..
A ripensarci Priss, anche delle Panton in plastica (ma te le consiglio nere, così non si sporcano?), e ne puoi mettere volendo anche tre, considerando la spesa..?? Mmm..??