La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
...bisognerebbe vedere il contesto dove lo si vuole inserire...!!! un caminetto che a catalogo è bello e ci piace, non sempre può star bene una volta montato nella nostra casa. Bisogna vedere soprattutto la forma e la dimensione della stanza dove dovrebbe venir posizionato, una stanza che fà 3x3, dove vuoi che ci stia un caminetto? risulterebbe un appesantimento, uningombro, piuttosto si potrebbe pensare di inserire una stufa, magari con forme e colori particolari, ma con le caratteristiche necessarie ad apportare il calore nei migliore dei modi!!!...

Cmq, tornando a noi... se riesci ad inserire una imm. con le dim. della stanza, penso che si potrebbe dare una idea + precisa...

Se devo dare un parere specifico su quel tipo di caminetto...sinc. a me con quella forma non è che mi entusiasmi + di tanto, se devi metterlo ad angolo, preferirei di gran lunga posizionare magari un caminetto semicircolare proprio ad angolo, che da una imm. del fuoco maggiore....

#32
allora ... la stanza è 4 x 4,60 e il caminetto che vi ho fatto vedere è solo un esempio, cioè lo copierei ma lo rimpicciolerei.
grazie mille del parere...vado subito a fare una ricerca su quelli circolari!
pensa positivo!

#33
... porte??? finestre???... sarebbe megliose riuscissi a buttare giù 2 linee così ci si potrebbe fare meglio una idea!!!...

in rif. al tuo discorso di rimpicciolire il caminetto... occhio a non creare l'effetto "microonde", mi spiego, rimpiciolendo troppo il caminetto, la zona del poiano fuoco, si stringe molto, specialmente in quei modelli...facendo assomigliare il caminetto ad un forno a microonde con una visuale della fiamma piccola e sopratt. brutta da vedere, un pò "vorrei ma non posso"...
con le dim. che hai dato (quasi una stanza quadrata!), io farei un caminetto che si sviluppi in altezza + che in larghezza, eviteresti di portar via troppo spazio alla stanza... per farti un'idea del tipo di camin.:
Immagine
da togliere ovviamente la parte sulla sx con il porta legna!!!...

#34
il mio suggerimento è di lasciare libera il più possibile la parete del camino, dunque di non effettuare alcun collegamento ad alcun mobile tv. questo ti permetterà di creare, intorno al camino. è un arredamento particolarmente sensibile alle stagioni, ciò che crei in primavera lo potrai disfare in altro momento.
il mobile tv piazzalo in un'altra stanza.. :wink:

#35
...io personalemte non ho mai visto un soggiorno o salotto senza la TV... e cmq mi sembra che la sua intenzione sia quella di posizionarlo proprio in soggiorno...

poi cosa significa "un arredamento particolarmente sensibile alle stagioni, ciò che crei in primavera lo potrai disfare in altro momento. "???
... non ha senso!!!!... :shock: :shock: :shock: ...

ad ogni modo, vediamo se riesce ad inserire uno schizzo della/e stanza/e poi si vedrà!!!

#36
in talune parti della casa è bello poter usare fantasia, creatività e manualità. tutte cose che costano poco, anche. il camino, utilizzato prevalentemente in modo stagionale, si presta anche a questo.
era un consiglio, attila. non ararmi.

#37
faidame ha scritto:il mio suggerimento è di lasciare libera il più possibile la parete del camino, dunque di non effettuare alcun collegamento ad alcun mobile tv. questo ti permetterà di creare, intorno al camino. è un arredamento particolarmente sensibile alle stagioni, ciò che crei in primavera lo potrai disfare in altro momento.
il mobile tv piazzalo in un'altra stanza.. :wink:
magari avessi un'altra stanza! :oops:
pensa positivo!

#38
attila76 ha scritto:... porte??? finestre???... sarebbe megliose riuscissi a buttare giù 2 linee così ci si potrebbe fare meglio una idea!!!...

in rif. al tuo discorso di rimpicciolire il caminetto... occhio a non creare l'effetto "microonde", mi spiego, rimpiciolendo troppo il caminetto, la zona del poiano fuoco, si stringe molto, specialmente in quei modelli...facendo assomigliare il caminetto ad un forno a microonde con una visuale della fiamma piccola e sopratt. brutta da vedere, un pò "vorrei ma non posso"...
con le dim. che hai dato (quasi una stanza quadrata!), io farei un caminetto che si sviluppi in altezza + che in larghezza, eviteresti di portar via troppo spazio alla stanza... per farti un'idea del tipo di camin.:
Immagine
da togliere ovviamente la parte sulla sx con il porta legna!!!...
qual'è la marca di questo camino?
io ho una piantina in word ma non riesco a postarla...
l'angolo camino comunque è 1,60 x 2,16. da una parte c'è la porta della cucina e dall'altra una finesta.
chiara la spiegazione?
pensa positivo!

#39
...insomma...la soluzione sarebbe che salvassi in formato immagine il word, oppure la cosa + semplice è che con il stupidissimo "Paint" fai uno scarabocchio e poi lo posti....

il caminetto che ho postato è della "Caminetti Montegrappa" che ho scoperto anche io da poco... ed è in ballottaggio con la "Palazzetti"... a favore dei "Montegrappa" c'è una resa superiore rispetto al concorrente... ma con prezzo da verificare.. (anche se il modello che vorrei mettere io è la vers. + grande!)...