La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ora, ho decico per il colore delle porte: rovere sbiancato con maniglie grigio satinato.

Devo decidere se voglio dello stesso colore anche la porta d'ingresso (ovviamente all'interno).

Ho paura di "esagerare" nel fare rovere sbiancato pure quella, soprattutto perchè, come si vede dal disegno, sullo stesso lato c'è la cucina che penso di fare appunto in rovere sbiancato, ma che SICURAMENTE non sarà della stessa tonalità...

La porta, da capitolato, posso averla noce o ciliegio. Forse mi conviene scegliere il noce e "staccare"... certo che è difficile immaginare il tutto...

------------------

Ho scoperto ora ora che potrei anche fare la porta dello stesso colore della cucina, ad esempio bordeax, basta che faccio sapere il RAL... :shock:

Re: Che colori abbino al grigio??

#17
Silvia_71 ha scritto:
Immagine
Orbene, l'unica certezza che ho (per ora) è che vorrei un pavimento grigio chiaro.
Per il resto sono alquanto indecisa...

Provo a buttare giù un'idea, poi gradirei la vostra opinione:
pavimento: grigio chiaro
cucina: rovere sbiancato sotto e bordeaux sopra
divano: bordeaux
mobile tv: rovere sbiancato
libreria: rovere sbiancato
porta: devo scegliere tra noce / ciliegio / rovere sbiancato / faggio
pareti: caffelatte ???

Alla fine temo di esagerare con questo rovere sbiancato... o no??

Mi piacciono molto anche il marrone e il verde militare, ma non so se ci starebbero bene...

PS: avrei escluso colori troppo chiari (bianco).
Riporto in auge il mio topic perchè finalmente quasi quasi ci siamo... :D

La situazione attuale è questa:
pavimento: grigio chiaro con venature bianche, gres ruvido 33x33
cucina: rovere grigio
porta: rovere sbiancato con maniglie grigio satinato
tavolo: ............. ancora non c'è, pensavo a uno con le gambe in acciaio e il piano grigio chiaro, assolutamente NON di cristallo! ... consigli?
divano: ............. ancora non c'è, pensavo bordeaux ma si vedrà... consigli?
mobile tv: ......... ancora non c'è... consigli?
libreria: ............ ancora non c'è, so solo che sarà il + possibile chiusa... consigli?
pareti: .............. queste sì che le devo decidere subito! Pensavo alla parete della tv di un color mattone, e poi il resto dello stesso colore ma molto più chiaro. Il problema è che molto dipende anche da come farò i mobili che mancano, giusto?... consigli?

Tenete presente che il laccato lucido NON è proprio di mio gusto sinceramente, preferisco l'effetto legno o al limite staccare con il metallo/acciaio.
Grazie!

#18
x me il verde della giusta tonalità ci sta bene, se vuoi posso farti delle simulazioni con le piastrelle grigie e ti coloro i muri con i colori che tu vuoi :wink:

#19
p777 ha scritto:x me il verde della giusta tonalità ci sta bene, se vuoi posso farti delle simulazioni con le piastrelle grigie e ti coloro i muri con i colori che tu vuoi :wink:
Veramente :shock: ... grazie!!!!!

Sai cosa, il verde volevo metterlo in camera, dove ci sarà il parquet rovere chiaro, l'armadio sabbia e il letto... beh, quello non c'è ancora, però sicuramente scuro, per staccare.

Però dici che potrei fare il contrario? verde in sala/cucina e mattone in camera...???? accidenti, mi cambia tutta la visione del mondo... :D

#20
Silvia_71 ha scritto:
p777 ha scritto:x me il verde della giusta tonalità ci sta bene, se vuoi posso farti delle simulazioni con le piastrelle grigie e ti coloro i muri con i colori che tu vuoi :wink:
Veramente :shock: ... grazie!!!!!

Sai cosa, il verde volevo metterlo in camera, dove ci sarà il parquet rovere chiaro, l'armadio sabbia e il letto... beh, quello non c'è ancora, però sicuramente scuro, per staccare.

Però dici che potrei fare il contrario? verde in sala/cucina e mattone in camera...???? accidenti, mi cambia tutta la visione del mondo... :D
la simulazione è sul link della mia firma, non è granchè ma... se vuoi puoi anche dare un okkiata alle mie di pareti e dire se ti piace il colore e se preferisci il parquet scuro o quello chiaro in abbinamento con le pareti
ciao :)

#21
la simulazione è sul link della mia firma...
Perchè mi dice
404 NOT_FOUND
Impossibile elaborare la richiesta.
??? :cry:

#24
Grazie!
Guarda, sono sempre più convinta dei colori che già avevo in mente: verde e mattone... ecco, magari questo lo farei che dà più sul rosso...
Devo "solo" decidere quale stanza fare verde e quale mattone :roll:

#25
Silvia_71 ha scritto:Grazie!
Guarda, sono sempre più convinta dei colori che già avevo in mente: verde e mattone... ecco, magari questo lo farei che dà più sul rosso...
Devo "solo" decidere quale stanza fare verde e quale mattone :roll:
a me piacciono tutte e 2, io preferirei il mattone in camera, giusto perchè lo vedo più adatto a una zona notte, e il verde nel soggiorno che anche lui è un colore che si predilige in soggiono e non in camera a letto :wink:

cmq dipende sempre dalle tonalità

#26
E l'idea di fare una parete "carica" e le altre dello stesso colore ma di tonalità più chiara? dici che può andare???