La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poco posto davvero

#1
ciao a tutti
adesso che ho piazzato cucina tavolo e sedie nella mia piiiicola zona giorno mi accorgo che esistono gli ingombri e che ho pochissimo spazio per il mobile soggiorno...ho fatto una "dima" con i fogli di giornale per terra x calcolare fino a quanto puo' essere lungo il mio mobile soggiorno e ho concluso che piu' di 2 metri, massimo 2 e 20 non si puo', altrimenti al tavolo posso far sedere solo 3 persone xche' il mobile non consentirebbe alla quarta di sedersi...ma xche' ho preso una casa che sembra un ascensore????
Andate a vedervi queste fotine:
http://fudforum.org/forum/index.php?t=m ... 46&start=0&
nella foto sopra ci sarebbe la tipologia di mobile soggiorno che vorrei tanto, nella foto della Reply c'e' la piantina dela mia zona giorno.
La domanda: questi tipi di mobili sono abbastanza flessibili da adattarsi a qualunque spazio? come potete vedere nella pianta avro' il mobile proprio appena davanti la porta di casa x cui saro' costretta a metterci sopra delle mensole e sotto (almento davanti alla porta) una panchetta bassa per poi proseguire con un modulo piu' alto...uff non so che fare...se qualcuno ha soluzioni o suggerimenti diversi sono i benveuti...ho solo una condizione: che siano in stile moderno e in rovere moro...uff la prossima volta compro Versailles..sisi :D
Caio Mary

#2
Non ti risolve il problema, pero' io vedrei meglio un mobile a forma di L, con il lato corto parallelo al tavolo, all'altezza di quella che sembra una colonna nel muro, fatto con mensole a giorno su entrambi i lati, tipo quadratoni, da proseguire sul muro, spazio tv su panca e poi qualche mensolina come quella della tua foto, per alleggerire ancora di piu' verso la porta... (a proposito, che marca è la composizione della foto ? :) )
Cosi' separi idealmente la zona cucina, hai spazio per sedere e rendi la stanza meno dispersiva :)

#3
ciao Silver
grazie della risposta, pero' sono un po perplessa xche' se faccio come dici tu tolgo luce alla cucina visto che ho solo una portafinestra di fianco alla porta di entrata e basta...pero' e' sempre una cosa che potrei considerare. Credi che facciano pure composizioni ad angolo?
ah la marca dela composizione della foto e' SanGiacomo
http://www.msg.it
cosi gli dai un occhio se ti interessa
grazie dell'idea Silver
ciao Mary

#4
cavolo, non ci avevo pensato alla finestra!
Pero' magari con qualcosa del genere , giusto per darti l'idea:

http://www.ikea.it/webapp/wcs/stores/se ... 0104*10173

c'è da 149cm e 185cm, anche se non in rovere moro :(
Un mio amico l'aveva messa per separare la zona giorno in due (studio e cucinina/tavolo) .
Lui aveva solo una finestra opposta alla porta di ingresso e in mezzo il divisorio e se non ricordo male non rubava luce :)

ma sei sicura che il mobile che ti piace non ci stia?
considerando che il tavolo non sara' piu' largo di 100cm e la panca è modulare :wink:

#5
Io il mobile lo metterei nella parete opposta. In quella dove vorresti mettere il mobile io metterei il divano.
Che ne dici?
Ciao
sandra

#6
Ma dai! Io ho preso questa, che è il modello più grande, per separare l'ingresso dal soggiorno:
Immagine
Mi fa piacere sapere che non ruba luce (devo ancora montarla)...

E comunque ho visto che c'è anche di un colore marreone/nero (?)
Immagine
Sembrerebbe simile al rovere moro o sbaglio?

#7
Grazie a tutti
x sdra: anche io volevo mettere il mobile alla parte opposta ma ho le prese del telefono e della tv di qui e mi tocca per forza fare cosi..uffy....

Poi un altra cosa: quel modello di soggiorno li non e' male pero' io detesto i soprammobili e volevo che fosse un mobile che potesse anche contenere qualcosa...voglio una casa grandeeee :cry: :cry:
:cry: :cry: ciao

#8
Le prese si possono spostare facilmente!
Uffa, non riesco ad aprire le immagini, vorrei aiutarti anch'io.... :cry:
Cmq, se non ti piacciono i soprammobili, potresti usare uno di quei divisori in lastre di vetro, bellissimi, tipo quelli della rimadesio.....va bè, se non vedo le immagini non posso aiutarti, magari ci provo tra un pò!

#9
quella libreria dell'ikea per me è bellissima...io la volevo tanto, ma come al solito non ho assolutamente il posto da metterla....