La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao a tutti sono Katia di Potenza.
Sto ristrutturando una mansarda e sono arrivata ai punti luce nel salone. Poichè non ho molta altezza e non mi piacciono i lampadari, vorrei mettere delle appliques molto riflettenti in stile classico-elegante (avendo scelto un arredamento classico di noce). Qualcuno potrebbe aiutarmi indicandomi qualche casa produttrice? Vi sarei molto grata.
Katia

#2
volentieri cerchero' di aiutarti
se hai creato un ambiente del '500 allora ti consiglio delle lampade in ferro con steli a forma di foglie con supporto lampada a forma di candele poi inserisci delle lampade a luce calda

invece se hai un ambiente piu' '800 allora puoi anche inserire delle bellissime lampade in vetro trasparente oppure colorato vedi "la murrina"
oppure "fontana arte"
ad ogni modo cerca di inserire qualcosa che pur se vada fuori dai canoni tradizionali abbia motivo di interesse ed emotivo nei tuoi confronti

ciao

#3
Grazie Rosario per il tuo suggerimento.

Vorrei, però, se fosse possibile, qualche altra delucidazione su dove poter trovare le lampade di cui mi parlavi nella prima soluzione stile '500.
Non ho ben capito se stessi parlando solo di lampade o anche di piantane e appliques.
Ti sarei grata se potessi indicarmi dei punti vendita o delle case costruttrici.
Grazie e spero di risentirti presto.

Katia

#4
ciao katia
ho da consigliarti sia la linea della MANGANI
oppure DONATELLA LAMPADARI
anche se a volte per questo tipo di illuminazioni e' facile che ci si trovi, secondo naturalmente dalla zona dove vivi, dei bravi artigiani o piccole aziende produttrici che lavorono ancora con vecchi metodi dando originalita' ad ogni singolo elemento

ciao spero di esserti stato davvero di grande aiuto!!!!!!

#5
Grazie ancora per le informazioni. Proverò a vedere se esiste il sito di queste ditte e se i loro prodotti potranno soddisfarmi.

Con simpatia

Katia