La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Perchè no una expedit bianca 185*185 io ne ho una a casa e ha il vantaggio chenon si vedono i piccoli fori dei ripiani...poi su una rivista l'ho vista appoggiata ad una parete rossa...bellissima!

Billy

#32
Noi abbiamo la Billy bianca, con le ante in vetro decorato...
Solo da un paio di mesi, è vero, ma stracariche dal primo giorno.
Comodoso il sopralzo per la sistemazione della centralina wireless, simpatico ed elegante il decoro sul vetro.
Quando abbiamo inaugurato la casa gli ospiti (molti dei quali ...Vip...e con la puzzetta al naso) non credevano che l'IKEA potesse fare cose così carine...
Mi sono divertita un sacco a sottolineare la provenienza IKEA di ogni singolo oggetto IKEA presente nella mia casa...
....e pensare che il tavolo Cattelan e il divano Busnelli sono quasi passati inosservati!...
Ovvio, in sala da pranzo era disposto il rinfresco, a bocca piena figurarsi se si accorgono dei mobili...
Scusate, sono andata OT...

Voto SI per le Billy, la profondità ridotta le rende versatili e adattabili ad usi diversi, le nuove versioni sono esteticamente molto carine e, come dicono i veterani del Forum, sono robuste!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#33
fabi76 ha scritto:Perchè no una expedit bianca 185*185 io ne ho una a casa e ha il vantaggio chenon si vedono i piccoli fori dei ripiani...poi su una rivista l'ho vista appoggiata ad una parete rossa...bellissima!
Ho sia una billy che una Besta e sulla seconda che è bianca i fori lo ho pazientemente stuccati un ad uno. :shock: .. un'altra cosa.. :lol: :D

#34
Stefano.Marra ha scritto:
fabi76 ha scritto:Perchè no una expedit bianca 185*185 io ne ho una a casa e ha il vantaggio chenon si vedono i piccoli fori dei ripiani...poi su una rivista l'ho vista appoggiata ad una parete rossa...bellissima!
Ho sia una billy che una Besta e sulla seconda che è bianca i fori lo ho pazientemente stuccati un ad uno. :shock: .. un'altra cosa.. :lol: :D
Come li hai stuccati? non si vede poi lo stucco?

#36
prova ha scritto:
Stefano.Marra ha scritto:
fabi76 ha scritto:Perchè no una expedit bianca 185*185 io ne ho una a casa e ha il vantaggio chenon si vedono i piccoli fori dei ripiani...poi su una rivista l'ho vista appoggiata ad una parete rossa...bellissima!
Ho sia una billy che una Besta e sulla seconda che è bianca i fori lo ho pazientemente stuccati un ad uno. :shock: .. un'altra cosa.. :lol: :D
Come li hai stuccati? non si vede poi lo stucco?
Normale stucco per legno bianco. Non si vede se non avvicinandosi a qualche cm.. :D gli unici punti dove non è venuto perfetto è nei fori che avevo già "usato" per fare delle prove con i ripiani. Infilandoci i pernetti ho notato che si rovinano leggermente al contorno e perciò li si vede un piccolo cerchio scuro con la arte centrale bianca (di stucco). :D
Se non avessi fatto le prove con varie altezze dei ripiani sarebbe venuto perfetto, ma anche così è un buon lavoro.
Per darlo non ho usato strumenti per non rovinare il laminato, l'ho steso usando le dita leggermente bagnate con acqua.

#37
Mi par di capire che le Billy impiallacciate rovere non sono più dipsonibili.
Sul sito e sul catalogo 2008 non ci sono più, anche se continuano ad esserci sul depliant nuovo singolo del Billy (quello stampato in bianco e nero su carta riciclata)...
Qualcuno ne sa di più??

#38
ho una domanda sulla billy: so che l'elemento angolare da 40 cm ingombra 56 cm su ogni lato (letto sul pdf ikea). ma qual'è l'ingombro "in avanti"? non so se mi spiego, intendo dire la parte sporgente dell'angolo!!! non vorrei ingombrasse troppo il passaggio!