La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
ciao a tutti.
Ho appena acquistato una casa in costruzione, su due piani, zona giorno in basso e notte in alto.

Ora devo scegliere i pavimenti e avevo deciso di sostituire nella zona notte le piastrelle in monocottura previste da capitolato con un parquet (pagando ovviamente la differenza).

Ultimamente però ho iniziato ad informarmi sul laminato (che esteticamente non mi dispiace) per valutare l'ipotesi di pavimentare sia zona giorno che zona notte (cucina sala e due camere) con questo materiale.

Cosa ne pensate dell'alternativa tutto laminato anzichè monocotto+legno?
Se qualcuno ha già il pavimento in laminato, quali pregi e difetti vi presenta, al di là di quello che si legge su articoli (alta resistenza, comodo, facile da pulire, inalterabilità ecc.)?
Il problema "rumore" esiste veramente?
Come muovermi, eventualmente, per essere certi di far posare un pavimento di laminato di elevata qualità?

Grazie a chi vorrà aiutarmi, sono abbastanza indeciso nella scelta

info pavimento

#2
ciao,
riguardo la tua domanda rispondo che io ho il pavimento in laminato in tutta la casa con disegno ed effetto noce compresi i vari nodi del legno è ormai un anno che vi ci abito, e mi trovo bene, sia per la pulizia che per l'estetica, certo quando lo si guarda si ha paura che si graffi ma ciò dipende dalla classe a cui appartiene, come tutte le cose, a,b,c, etc, tranne il bagno naturalmente, da lavare è semplicissimo e non vi è bisogno di alcun prodotto specifico, è naturale che non è una vasca da bagno per cui bisogna stare attenti alle tubature in cucina, per il momento mi sono trovata bene, anche se i tappeti li ho messi lo stesso qua è la :D ,
ti do un sito dove ti parla della classe e qualità e resistenza ti può essere utile per capire http://www.prismaroma.com/maxim.htm,
ciao
antonella