La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutateci ad arredare il nostro bilocale!

#1
Buongiorno a tutti!

Vorremmo un aiutino per arredare il bilocale che abbiamo appena acquistato io e la mia ragazza!

Vi metto la piantina così da poterci dare un aiutino grafico! Ho riportato attacchi acqua e vari . la cucinina è separata.

Grazie mille a tutti e complimenti a tutti per le vostre case!!!

Marco e Ilaria.

Immagine

#2
Bellissimo!
Potete metterci quello che vi pare... non presenta problemi di sorta, direi... è tagliato bene e già ottimizzato.
Sulla parete da 325 potete mettere un megadivanone con l'angolo vs la parete da 375.
Potete attrezzare con le pareti da soggiorno la parete con le prese TV.
A sx dell'ingresso il tavolo.

Nell'angolino da 130 un bel guardaroba chiuso a servire l'ingresso.
Magari sulla sx dell'ingresso una paretina o una libreria bifacciale bassa per creare un minimo di accesso.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
Grazie millle!!

Ci è piaciuto subito proprio per come era fatto:D

entrando subito a sx c'è il calorifero che ruba un pò di parete..

per il divano si ci stavamo pensando però l'idea era di mettere anche un mobiletto porta computer.

Si esatto per la parete della presa tv e il tavolo.

Per la parete da 130 sicuramente un mobile guardaroba o da ingresso.

Da valutare la soluzione dell aparetina o mobiletto a sx, comsiderando sempre che c'è di mezzo il calorifero..

Come scarpiera dite che è fattivbile sfruttare il terrazzo e prendere qualcosa da esterno? o meglio tenerle dentro?

#4
Ragazzi un aiutino suuuuu


quello che serve è qualche idea/proposta sulla zona giorno, il resto è fisso :D

#5
Il cucinino dove si trova? E' difficile pensare una disposizione dei mobili tra cui anche il tavolo senza saperlo.
Che genere vi piace: classico, moderno, etnico ....
Ciao

#7
bastille64 ha scritto:Il cucinino dove si trova? E' difficile pensare una disposizione dei mobili tra cui anche il tavolo senza saperlo.
Che genere vi piace: classico, moderno, etnico ....
Ciao
la disposizione a cui avevamo pensato è in pratica come quella pensata da missbo83.

la cucina è in quel'area.

direi che da valutare c'è solo il posizionamento della zona giorno.

Come stile sicuramente moderno.

graziee!

#8
Markil ha scritto:direi che da valutare c'è solo il posizionamento della zona giorno.
Come stile sicuramente moderno.
graziee!
ZONA GIORNO??
cosi come l'ho pensata cosa non va??
dimmi magari mi vengono idee...
pensavate di mettere un tavolo fisso??
noi siamo in due e pur avendo la casa grande.. il tavolo fisso non l'ho previsto..
ho una grande penisola dove riusciamo a mangiare faccia a faccia.. ma la usiamo poco.. adoriamo cenare sul divano o seduti per terra appoggiati al tavolino.. :oops:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#9
nono va benissimo è come l'avevamo pensata anceh noi..

penso sia la scelta più logica.. volevamo solo sapere se c'erano altre possibilità.

per il tavolo penso che lo lasceremo fisso e che si possa allargare..


grazie! :D

#10
La soluzione di Missbo mi sembra perfetta.
Il tavolo, vista la rinuncia a modello console, rigorosamente tondo per occupare il minor spazio visivo possibile e con sedie magari trasparenti.
Che ne dite?