La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredo salotto..

#1
Ragazzi ho questa piantina per il soggiorno con queste misure. Spazio enorme direi. Vorrei fare camienetto e tv plasma 50" su due pareti adiacenti, in modo da mettere un divano angolare ed avere una vista doppia (caminetto o tv). Dove li metti e soprattutto cosa metto nel resto della stanza? pareti attrezzate altri divani....si ma dove e come?
Non voglio mettere il classico tavollo con le sedie o la cristalliera della nonna!


grazie a tutti amici
Saso
Immagine
[/img]

#3
L'entrata e' quella in basso giusto? C'e' porta ? vi si accede da un ingresso? Le altre sono tutte finestre o porte finestra?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Si esatto si accede in basso e senza porta, credo di lasciare aperto a tetto o comunque a controsoffitto. Vi si accede da ingresso casa che si trova appena prima dell'ingresso del salotto a destra. Due sono finestre con accesso al balcone (finestre in alto) l'altra invece quella sulla sinistra è una finestra molto luminosa (luce diretta).

Grazie ancora per l'aiuto.
Saso

#7
Non ho nessun vincolo sulla canna posso fare ciò che voglio. Sopra c'è la terrazza che è anche mia. :lol:

quindi...ragazzi che soluzione di arredo mi date??

:cry:

#8
sto scarabocchiando...

non mi era mai successo di avere problemi a piazzare i mobili perchè la stanza è troppo ampia :lol: !

quanto c'è fra il muro e la portafinestra in alto a sx?

e la finestra in basso a che altezza è da terra?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10
Se non vuoi mettere un camino troppo voluminoso, potresti dare al camino la paretina a sx dell'ingresso. Quella dove hai messo il camino la dedicherei ad una mega parete attrezzata con plasma e quant'altro. Per i divani te la puoi giocare come vuoi..... Io ho un soggiornino di 22 mq..... :cry:

#11
Ho fatto i compiti.
Il divano lo addosserei almeno ad una parete.
Il camino metteri uno di quelli a colonna, isolati centro stanza (soluzione 1) tipo
Immagine
oppure a divisorio (soluzione 2), tipo questi:
Immagine
Immagine
sol.1:
Immagine


sol.2:
Immagine
[/img]
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13
bene qualche idea!
Dunque l'idea del camino al centro mi affascina molto, anche se dovrei cominciare la mia ragazza a questa soluzione eccessivamente moderna.
Volendo mettere il camino a muro? come ho fatto io come vi sembra. Ripeto il camino isolato al centro mi piace da morire, (quanto costa un camino cosi?)ma qualche soluzione altrnativa?..