La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Conoscete Berti arredamenti?

#1
Berti arredamenti di Adria.
Qualcuno li conosce e mi sa dare indicazioni in merito al servizio/qualità/prezzi?

Qui stanno "martellando" moltissimo con pubblicità via radio con sconti del 40%.
Ho preso appuntamento con un loro rappresentante:
a detta "loro" riescono a fare prezzi bassi in quanto sono grossisti che vendono direttamente al privato (togliendo dalla piazza negozi e lavorando solo con rappresentanti) e solo su appuntamento. Garanzia 10 anni su tutti i loro prodotti. Prezzi iva/trasporto/montaggio inclusi.

Qualcuno ha già avuto esperienze con questa azienda? Grazie

#3
ti ringrazio moltissimo del link che mi hai dato: difatti loro sono di Adria per cui credo sia la stessa ditta.
La cosa che mi lascia perplesso è questa:
si entra solo con un pass e una volta in loco si decidono i mobili il giorno stesso o si rompono immediatamente i rapporti.
Io ho chiesto il motivo di un comportamento così "particolare" che non mi darebbe modo di poter confrontare preventivi qualità ecc...e la risposta è stata: "perchè altrimenti saremmo un negozio normale"
Mah...
cmq se se ne era già parlato chiudo il discorso. :)
Sicuramente ci andrò per curiosità...ma altrettanto sicuramente non prenderò nulla :lol:
Ultima modifica di eso71 il 15/06/12 11:23, modificato 1 volta in totale.

#4
Sono contenta di esserti stata utile.

Io diffido a priori di questo genere di "tecniche di vendita", vengono studiate appositamente per indurre i malcapitati clienti ad impegnarsi senza avere il tempo di riflettere con calma.

Se consideri poi che essendo nella loro sede, non godresti nemmeno del "diritto di recesso" che si applica per le vendite per corrispondenza o comunque al di fuori di locali commerciali, ne viene fuori che è proprio meglio lasciarli perdere. :wink:

Re: Conoscete Berti arredamenti?

#6
Purtroppo ho capito chi avevo di fronte troppo tardi.
Mi sono fidata e ho firmato un contratto....
Brevemente, questa è la storia di tutti....
Dopo avermi intercettato in fiera (sono presenti praticamente in tutte le fiere del settore), e avermi raccontato un sacco di balle (siamo produtori dei mobili delle più prestiogiose marche italiane, siamo grossisti, risparmierai oltre il 40% ecc.) son andata sino ad Adria...con un pass esclusivo e limitato...
Non si preoccupi...firmi pure il contratto...non è vincolante e potrà cambiare idea in qualsiasi momento...

Risultato...mi sono trovata in un semplice negozio...
I prezzi (confrontati con il senno di poi) più cari a parità di prodotto, materiali e finiture...con quelli del negozio sotto casa.
Pochissima trasparenza.
Possibilità di cambiare la merce ma non l'importo di contratto...puoi arrivare a pagare un tavolo e 4 sedie oltre a 2.000 € per far tornare gli importi di contratto.
Non vado oltre...se ci volete andare state in campana e informatevi bene sui prezzi in circolazione

Re: Conoscete Berti arredamenti?

#7
Copio di seguito la mia risposta ad un simile topic in altro forum...

Purtroppo questo genere di rivenditori, perchè altro non sono... illudono i potenziali clienti promettendo fantomatici sconti, guardacaso sfruttabili solo in quell'occasione... come se non si capisce che lo fanno solo perchè in questo modo non si ha il tempo materiale di fare nemmeno un semplice confronto con un'altro rivenditore della stessa marca.... magari sotto casa... risparmiando così tempo e soldi... e senza farsi prendere in giro da nessuno...
Questo non è altro che un giochetto molto diffuso (purtroppo) in tutta italia e sopratutto al nord... potrei fare un sacco di nomi di aziende oltre alla berti di adria e caronno pertusella... c'è la Nori interiors... la Ns italia... Arredissima... e tanti altri.. qualcuno addirittura racconta di produrre mobili per le marche più prestigiose come la Gatto Cucine, Ernesto Meda, Snaidero ecc... provate a chiamare una di queste aziende e chiedete se almeno li conoscono... io so già la risposta... :) il gioco è sempre quello.. ti contattano tramite fiere o centri commerciali, ti tartassano di telefonate fino a che non vai nel loro show room dove non vedi un tubo, e ti convincono promettendoti tante belle cose a fissare l'appuntamento nello show room della loro fabbrica (di fumo) dove naturalmente devi arrivare preparato, quindi devi portare il libretto degli assegni... perchè i mobili non ti aspettano... vanno comprati subito...
Non discuto la tecnica di vendita... ma l'onestà di chi la mette in pratica... se sei un po' duro... ma alla fine con te si risparmia sei ok.. se sei duro... ma lo fai per fregare le persone... non va bene...! e purtroppo sono tutti così... alcuni li ho provati personalmente... ho portato un disegno di una cucina ed ho fatto fare un preventivo... risultato? era il 20% superiore al listino...quindi... chiunque dice in rete che si è trovato bene... o ci lavora... oppure ha le fette di salame sugli occhi...
il discorso è semplice... le fabbriche di mobili non vendono ai privati... punto.
Tutti i rivenditori acquistano direttamente dalle fabbriche perchè nel settore arredamento semplicemente non esistono i grossisti... Chiunque affermi il contrario vi stà semplicemente prendendo per i fondelli...
ps: io sono un rivenditore di Varese... se qualcuno in zona volesse andare da uno di questi fantomatici produttori sono disponibile a preparargli un preventivo GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO da portare all'appuntamento.. così da avere un confronto immediato...
spero di essere stato utile a qualcuno... 8)

Re: Conoscete Berti arredamenti?

#8
Voce della Verità ha scritto:Copio di seguito la mia risposta ad un simile topic in altro forum...

Purtroppo questo genere di rivenditori, perchè altro non sono... illudono i potenziali clienti promettendo fantomatici sconti, guardacaso sfruttabili solo in quell'occasione... come se non si capisce che lo fanno solo perchè in questo modo non si ha il tempo materiale di fare nemmeno un semplice confronto con un'altro rivenditore della stessa marca.... magari sotto casa... risparmiando così tempo e soldi... e senza farsi prendere in giro da nessuno...
Questo non è altro che un giochetto molto diffuso (purtroppo) in tutta italia e sopratutto al nord... potrei fare un sacco di nomi di aziende oltre alla berti di adria e caronno pertusella... c'è la Nori interiors... la Ns italia... Arredissima... e tanti altri.. qualcuno addirittura racconta di produrre mobili per le marche più prestigiose come la Gatto Cucine, Ernesto Meda, Snaidero ecc... provate a chiamare una di queste aziende e chiedete se almeno li conoscono... io so già la risposta... :) il gioco è sempre quello.. ti contattano tramite fiere o centri commerciali, ti tartassano di telefonate fino a che non vai nel loro show room dove non vedi un tubo, e ti convincono promettendoti tante belle cose a fissare l'appuntamento nello show room della loro fabbrica (di fumo) dove naturalmente devi arrivare preparato, quindi devi portare il libretto degli assegni... perchè i mobili non ti aspettano... vanno comprati subito...
Non discuto la tecnica di vendita... ma l'onestà di chi la mette in pratica... se sei un po' duro... ma alla fine con te si risparmia sei ok.. se sei duro... ma lo fai per fregare le persone... non va bene...! e purtroppo sono tutti così... alcuni li ho provati personalmente... ho portato un disegno di una cucina ed ho fatto fare un preventivo... risultato? era il 20% superiore al listino...quindi... chiunque dice in rete che si è trovato bene... o ci lavora... oppure ha le fette di salame sugli occhi...
il discorso è semplice... le fabbriche di mobili non vendono ai privati... punto.
Tutti i rivenditori acquistano direttamente dalle fabbriche perchè nel settore arredamento semplicemente non esistono i grossisti... Chiunque affermi il contrario vi stà semplicemente prendendo per i fondelli...
ps: io sono un rivenditore di Varese... se qualcuno in zona volesse andare da uno di questi fantomatici produttori sono disponibile a preparargli un preventivo GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO da portare all'appuntamento.. così da avere un confronto immediato...
spero di essere stato utile a qualcuno... 8)
E aggiungiamoci anche che quelli che più frequentemente cadono in questa rete sono i grossi navigatori di internet, quasi sempre laureati o di cultura superiore, quelli che insomma si credono più al riparo dalle trappole. Non me ne vogliano i laureati ma da una "indagine semiseria" condotta nel tempo risultano essere i più predisposti...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Conoscete Berti arredamenti?

#10
Io ho avuto un'esperienza simile in altra parte d'Italia, cui per fortuna non abbiamo abboccato. Tra l'altro prima di recarci in loco con il fantomatico pass avevamo già girato facendoci grosso modo un'idea dei prezzi. Inultile dire che ci proposero mobili assolutamente nn esclusivi(come invece avevano millantato), solo da catologo e a prezzi allucinanti.
Ci vevano prospettato una sorta di fabbrica artgianale, ci siamo ritrovati in una specie di deposito che puzzava di muffa...con un'esposizione squallidissima. Per farla breve ci hanno tenuti PRIGIONIERI dalle 17 di pomeriggio alle 22.30!! Ci hanno fatto un preventivo esorbitante, poi uno sconto da non credere, poi visto che io mi stavo innervosendo (perchè gli dissi chiaro e tondo che nn mi piaceva il loro modo di fare), finsero di chiamare un rappresntante per chiedergli se potevano farmi uno sconto uklteriore :shock: ...insomma, una commedia. Quando finalmente riuscimo a liberaci, ci liquidarono in malo modo dicendo che avevamo sprecato un'occasione irripetibile e che mai piu' saremmo potuti tornare da loro....

La mattina dopo ci hanno chiamato dicndoci che per noi avrebbero fatto un'eccezione e se avessimo voluto potevamo tornare e firmare il contratto...una vergogna!

Re: Conoscete Berti arredamenti?

#12
piccolo aggiornamento... la Berti gruppo arreda ha chiuso la sede di caronno pertusella in fretta e furia.... spero che non ci saranno conseguenze per i clienti..... :?

purtroppo quando ci si rivolge a questo genere di personaggi non si pensa mai a cosa può accadere.... basta cercare qualche informazione su "gruppo unica" per scoprire quanti clienti sono rimasti senza mobili e senza soldi....!
occhi aperti!!!

Re: Conoscete Berti arredamenti?

#13
X "Voce della Verità"
Mi è venuto da ridere leggendo tutte, fammi passare il termine, le fesserie che hai scritto!!!!!
Chi si nasconde dietro uno nomignolo come il tuo è sempre il primo che, avendo paura di dire realmente il proprio nome, ha sicuramente qualcosa da NASCONDERE!!!
Io non ho nessun problema a scrivere qua il mio nome, cognome e indirizzo, ma non ne vedo il motivo non essendo un rappresentante/dirigente/proprietario di una delle aziende che hai menzionato!!!
Io lavoro in uno studio di Designer di Milano, laureato in architettura di Interni, e noi facciamo solo progetti d'interni, senza avere nessun contatto con fabbriche, negozi, ecc..., mentre penso che tu sia un negoziante che purtoppo con la crisi sta avendo pochi clienti ed attacca chi con gli sconti ne ha (forse) sempre!!!!
In più ti comunico che mio padre fa un lavoro che, secondo te, NON ESISTE .............. fa il GROSSISTA per una fabbrica di Firenze!!!!! Se vuoi ti mando la visura così la smetti di dire fesserie!!! ah ah ah
Quante fesserie hai scritto .............. e la gente "babba" ci crede pure!!!!!
Se sei d'accordo vengo io personalmente a farmi fare un preventivo da te GRATUITO e SENZA IMPEGNO .............. e poi provo ad andare da una delle aziende che hai menzionato (io sinceramente ho sentito parlare solo di Arredissima perchè fanno pubblicità per radio, delle altre non ne ho mai sentito parlare), così vediamo un po le differenze di prezzo che menzioni tanto!!!
(Adesso per difenderti di pure che lavoro per Arredissima!!!)

Re: Conoscete Berti arredamenti?

#14
mi sa che qualcuno quì ha la coda di paglia... :mrgreen:

caro signor laureato... mi dispiace deluderla, ma la mia attività (grazie al cielo) va a gonfie vele...
le "fesserie" che ho scritto sono documentabili... basta fare una visura ad una delle aziende che ho menzionato per determinarne il ruolo nel mercato...
io non so per chi lei lavora... e nemmeno mi interessa sinceramente, ma se suo padre è un grossista, sarà sicuramente in un'altro campo... magari è un fruttivendolo... o qualcos'altro.. di certo non è nel campo del mobile... perchè mobili ed arredamento sono beni ad alto costo unitario e prodotti su commessa che rendono assolutamente inutile la presenza di un grossista e/o distributore.
In questo settore tutti i negozi acquistano dalle fabbriche, perchè le fabbriche producono in base al progetto realizzato dal rivenditore.. a cosa dovrebbe servire quindi il "grossista"??
provi a rispondermi con parole semplici... sa, non tutti i lettori sono laureati come lei....
anche se dalle cose che scrive mi sa che si è laureato alla facoltà delle cazzate...

slauti... 8)

p.s.: visto che mi ha risposto alla stessa maniera in due argomenti.... faccio lo stesso anche io... :wink: