La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
E ti conviene comprarlo?
Vista la sua semplicità, la linearità delle linee potresti fartelo realizzare da un falegname.
Dai lui le misure dalla TV e dell'ingombro totale e il gioco è fatto.
La sua funzione è di mascheramento dei cavi.
Potresti anche realizzare qualcoasa in cartongesso, un telaio intorno alla TV appesa normalmente al muro.
Un tocco di colore e via... :wink:

Okkio però all'aerazione!!!
La TV deve poter smaltire il calore... solitamente si lascia aperto il lato superiore (il calore sale).

Valuta bene... non è impossibile!
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#6
io sono contro l'idea di rifare le cose uguali perche' poi ci si rimane sempre delusi dal risultato non identico e spesso si supera largamente il prezzo dell'originale dato che il produtore fa l'oggetto in serie mentre il falegname deve farne uno apposta per te....

#7
ordnas ha scritto:io sono contro l'idea di rifare le cose uguali perche' poi ci si rimane sempre delusi dal risultato non identico e spesso si supera largamente il prezzo dell'originale dato che il produtore fa l'oggetto in serie mentre il falegname deve farne uno apposta per te....
Io penso che per realizzare una simile parete si possa spendere meno di un quarto del prezzo dell'oggetto della foto rivolgendosi al proprio falegname.

Ma, comunque, al di là del prezzo, se te la fai fare a disegno la puoi personalizzare, aggiungendo qualche mensola, o contenitore, con lo stesso materiale. Non so, ma un semplice porta TV non mi convince (gusto mio, ovviamente).

#8
ho a casa dei preventivi per i porta TV MDF piu' semplici (la serie NIKY DAY) ... domani dovrei ricordami di portarli; comunque, un semplice 180x160, contornato da luci neon, solo porta tv, laccato, dovremmo essere intorno ai 3500/4000 euro (ovviamente con beneficio di inventario .. il neurone si sta gia' spappolando per il caldo).

Per Ales ... quando sai qualche cosa per un preventivo ... puoi aggiornare il topic? grazie.

#9
solo 3500 euri!!?? Ma siamo matti!! Io con quella cifra contavo di fare una parete attrezzata lunga 4,50 m!!

Qualche dritta su marche con cifre abbordabili e discreta qualità?

#11
MDF, con la versione 'semplificata' del pannello, con 4 mobli bassi da 90 (quindi 3,6m) ... siamo dalle parti dei 6000/6500 euro ... se pensi che si parla di un centinaio di euro :shock: solo per lo sportellino per fare passare i cavi (optional) ..

#13
grazie lot ... il mio neurone e' evidentemente (e definitivamente) spappolato ....
sono andato a vedere il preventivo, ed il costo finale è piu o meno corretto, mentre solo il riquadro porta tv è in effetti circa 1500 euro (pero' non "vive" da solo cme questo postato, ha senso solo con le basi.)

#14
Mmm.. pure a me quando mi prende nel cercare e volere una cosa.. :?
Problema lcd e aggeggi vari, risolto per ora con questo, posizionato però contro una parete.. :wink:
Immagine