Pagina 1 di 1

Casa nuova: dubbi...

Inviato: 30/05/07 18:55
da Hattori Hanzo
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da molto ed ora, se avete tempo e voglia, avrei bisogno di un vostro parere in merito al mio ultimo acquisto; un appartamento al 1° piano in una bifamiliare.

I lavori sono iniziati una settimana fa e ancora il costruttore non si è fatto vivo per il compromesso (abbiamo fatto solo una promessa d'acquisto), quindi non sono ancora riuscito a chiarire vari punti "oscuri".
L'appartamento è composto così:

- zona giorno: entrata in un locale di 22,55 mq (soggiorno/cucina), soppalco di 7,50 mq con balcone di 3,19 mq, terrazzo di 12,90 mq;
- piccolo disimpegno aperto;
- zona notte: bagno e due camere di 14,70 mq e 9,50 mq con terrazzo.

I miei dubbi sono questi: la scala del soppalco, solitamente di capitolato si presenta in cemento o in legno/metallo?
Sopra la zona notte il soffitto è alto come per la zona giorno ma è chiuso e lo spazio sovrastante non si può utilizzare. Il costruttore ci ha detto che una volta passata l'abitabilità volendo si può aprire la parete (che si collega al soppalco del soggiorno) e creare una zona aperta...logicamente il tutto extra capitolato. Ora mi chiedo: quanto mi verrà a costare di più, considerando che dovrà pavimentare, creare punti luce e portare gli scarichi del bagno? E magari anche metterci un bel parquet??
Poi appena riesco magari vi posto i disegni, altrimenti dalla mia descrizione non si capisce niente!!!
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi, bye!!!

Inviato: 30/05/07 20:07
da alice7
Per i prezzi prova a postare in lavori edili :wink:

Inviato: 06/06/07 14:28
da eso71
in una situazione identica alla tua a me fece un preventivo di 600 Euro a mq compresa la scala e impiantistica (luce e risc.)