La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli arredamento soggiorno-pranzo

#1
1° Problema:
Voi che siete bravi, bravi, bravi mi dareste una mano ad arredare la zona soggiorno pranzo?
Premesse: la cucina è troppo piccina per essere abitabile e chiudi il tavolo deve esser posizionato per forza il soggiorno.
La mia idea di arredamento è quella che trovate nel mio album.
Voi avete altre soluzioni?

2° Problema:
Il mio problema principale è quel quadrato che vedete vicino alle scale. Si tratta di un cubo di cemento alto circa 80 cm, largo e lungo 1,10m. è stato fatto per far si che chi sale e scende le scale non vada a sbattere la testa nel soffitto. Però ora mi ritrovo questo cubo abbastanza grande che non so come armonizzare e renderlo meno evidente. Io pensavo di realizzare un’altra parete (larga non + di 20 cm) in cartongesso per diminuire lo spessore del cubo e creare un po’ di gioco. Che ne dite della mia soluzione (pensata in base a come ho studiato la disposizione dei mobili)?
Avete altre idee?


p.s. tutte le immagine le trovate nel mio album
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pswd: magia

#3
per il cubo mi sembra carina la tua soluzione anche se leggendo il "problema" e prima di aver visto la "soluzione" mi ero immaginata una struttura che arrivava al soffitto inglobando il cubo.
potresti averla parte a giorni parte con ante chiuse comunque
dipende se ti fa piu comodo avere scaffali a giorno oppure un armadio a muro

mi piacciono molto i tuoi "schizzi"
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
non male l'idea della struttura che ingloba il cubo. io ce l'ho in camera (sono addirittuera 2 ma li faro semplicemente coprire con un poiabìno in legno in modo da usarli come scaffali/mensole

#7
printina ha scritto:ma se lo lasci così e ci metti sopra un bel piano (marmo, legno, ..) e lo usi come "mobile" tv?
Quoto!
Complimenti per la casa, sarà spaziosa e mi piace come hai pensato di ulilizzare lo spazio nella zona giorno, in particolar modo la cucina chiusa dalla parete di vetro.
Domanda: nelle 2 camere grandi , non ti conveniva mettere porte scorrevoli e spostare i termosifoni? Mi sembra che così recupereresti spazio prezioso per gli armadi.

#8
infatti sicuramente ci metterò un piano in legno per la tv. però un piano da 1,10 m X 1,10m alto 80 in cemento mi sembra tanto per la tv. quindi stavo cercando una soluzione per ridimensionalo un po' e renderlo meno evidente. Da disegno non rende l'idea, appena potrò farò una foto dal vivo.

se fosse stato per me avrei fatto tante modifiche in quell'appartamento e non solo spostare i termosifoni. lo so che lì non è la posizione migliore, solo che quando l'ho comprato era praticamente gia ultimato. non ho potuto scegliere neanche i pavimenti e le piastrelle dei bagni perchè c'erano gia. :cry:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pswd: magia

#9
lucymolly ha scritto:infatti sicuramente ci metterò un piano in legno per la tv. però un piano da 1,10 m X 1,10m alto 80 in cemento mi sembra tanto per la tv. quindi stavo cercando una soluzione per ridimensionalo un po' e renderlo meno evidente. Da disegno non rende l'idea, appena potrò farò una foto dal vivo.

se fosse stato per me avrei fatto tante modifiche in quell'appartamento e non solo spostare i termosifoni. lo so che lì non è la posizione migliore, solo che quando l'ho comprato era praticamente gia ultimato. non ho potuto scegliere neanche i pavimenti e le piastrelle dei bagni perchè c'erano gia. :cry:
potresti aumentare lo spessore della parete di un 50 cm... alta 80 o di più.. in modo da poterci appoggiare il divano e nella parte sopra mettere delle mensole per una libreria..

mi son spiegata da chiul vero?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#10
lucymolly ha scritto:se fosse stato per me avrei fatto tante modifiche in quell'appartamento e non solo spostare i termosifoni. lo so che lì non è la posizione migliore, solo che quando l'ho comprato era praticamente gia ultimato. non ho potuto scegliere neanche i pavimenti e le piastrelle dei bagni perchè c'erano gia. :cry:
Mi dispiace :oops: pensavo fosse in costruzione o da ristrutturare.
Bè pazienza, nel complesso sulla piantina sembra bene organizzata. :D