La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ultrarazionale Bramante

#1
Ciausss a tutti!

Piccolo quesito: ho visto, e mi son subito infatuato di un mobile contenitore "Bramante" di Ultrarazionale... mastodontico (230 di larghezza per 130 di altezza, più o meno) e tutto bianco


qualcuno sa dirmi se valga tutti i soldi che costa (come qualità costruttiva, qualità di laccatura, etc)?


grazie!



Paolo :oops:

#2
Ciao!

Il mobile a cui ti riferisci è quello sfaccettato?

Io ce l'hio laccato nero.... che dire, è fantastico!
Ce l'ho da qualche anno ed è rimasto bellissimo!
Sempre di gran design, la laccatura è buona (non me ne intendo ma posso dire che sia buona).

Se vale i suoi soldi?? Dipende da te! Per me si perchè dopo anni mi piace ancora un sacco!! E lo vendono ancora!

#3
con "se vale i suoi soldi" intendo dire se il suo costo elevato è effettivamente dettato anche dalla qualità della sua finitura, ecco tutto...

si tratterebbe di quello sfacettato, sì...

8)

#4
Per me si, è molto bello ed è di buona qualità.

Tra l'altro paghi il fatto che sia di design e che sia rimasto invariato per così tanto tempo.


Il mio ha fatto un trasloco ed ha retto bene.
A dire il vero, una chiusura non è proprio a posto... girando la chiave non si chiude, dovrebbe toccare da qualche parte...

Dovrebbeessere una cavolata ma non mi è mai servito chiudere a chiave il mobile per cui non ci ho mai guardato. Questo cmq è successo dopo il trasloco.

La laccatura è buona, ha resistito piuttosto bene ad un paio di urti con il palo dell'aspirapolvere.


Io sono felice di averlo... che costi un botto è innegabile!

#5
a me è piaciuto subito per la sua - perdonate la tautologia - radicalissima razionalità... si tratta di un contenitore, e dovendo contenere il più possibile è massiccio, pur essendo "ingentilito" dai due lati "piegati" a 45°

lineare, pulitissimo, "razionale"... ecco!

Re: Ultrarazionale Bramante

#6
paolozz ha scritto:Piccolo quesito: ho visto, e mi son subito infatuato di un mobile contenitore "Bramante" di Ultrarazionale... mastodontico (230 di larghezza per 130 di altezza, più o meno) e tutto bianco.. qualcuno sa dirmi se valga tutti i soldi che costa (come qualità costruttiva, qualità di laccatura, etc)? Paolo :oops:
Paolo, no so se il mobile disegnato da Takahama vale quello che costa, quello dipende sopratutto da te.. però mobili così capienti e 'storici' e con un bel design non ce ne sono molti in circolazione.. e di cui qui sotto qualche composizione.. anche se ad occhio la lavorazione sembra molto spartana e non di particolare pregio (la laccatura forse). :roll:
Valuta magari anche altri prodotti moderni, cioè piu recenti e meno esosi..
Immagine
Immagine
Immagine
Qui, la storia della serie Ultrarazionale in un'intervista al mitico Dino Gavina:
http://www.educational.rai.it/lezionidi ... AVINAD.htm

Dello stesso designer giapponese, tra tanti progetti per Gavina, indimenticabili le prime riproposizioni in tondino d'acciaio, per l'epoca, le Tulu e le Gaja..
Immagine
Immagine

#7
E se.. qualcosa di molto diverso ma ugualmente capiente.. tipo dei contenitori XXL del genere..
la spettacolare Horizontals e poi la Vision di Pastoe.., Kast di Artifort, Rainbow di Ro, Zumm di Sellex, la splendida Credence di Lust per depadova, Leon della Horm.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#8
Bramante non è un mobile qualunque, è un grandissimo mobile.
Lo metti dappertutto (...spazio permettendo) e non stanca mai.
E' caro... ma dipende da quanto uno è disposto a spendere per un pezzo di storia!
Ciao

Re: Ultrarazionale Bramante

#9
paolozz ha scritto:Ciausss a tutti!

Piccolo quesito: ho visto, e mi son subito infatuato di un mobile contenitore "Bramante" di Ultrarazionale... mastodontico (230 di larghezza per 130 di altezza, più o meno) e tutto bianco


qualcuno sa dirmi se valga tutti i soldi che costa (come qualità costruttiva, qualità di laccatura, etc)?


grazie!

Che preventivo ti hanno fatto? (per curiosità...se si può dire :) )


Paolo :oops:

Re: Ultrarazionale Bramante

#10
eso71 ha scritto:
paolozz ha scritto:Ciausss a tutti!

Piccolo quesito: ho visto, e mi son subito infatuato di un mobile contenitore "Bramante" di Ultrarazionale... mastodontico (230 di larghezza per 130 di altezza, più o meno) e tutto bianco


qualcuno sa dirmi se valga tutti i soldi che costa (come qualità costruttiva, qualità di laccatura, etc)?


grazie!

Che preventivo ti hanno fatto? (per curiosità...se si può dire :) )


Paolo :oops:
Ops...errore nel quote...spero cmq si riesca a leggere la domanda :)

#11
Colpo di scena: l'ho acquistato poco fa da un negozio che l'aveva "in rimanenza"!
Con un bel tot di sconto!

Non appena arriva, scatterò le debite fotografie!

Alla prossima (tra qualche mese.. ora i soldi son quasi finiti, ed ho un po' di paura per il costo finale dell'imbianchino...)

:shock:

#12
paolozz ha scritto:Colpo di scena: l'ho acquistato poco fa da un negozio che l'aveva "in rimanenza"!
Con un bel tot di sconto!

Non appena arriva, scatterò le debite fotografie!

Alla prossima (tra qualche mese.. ora i soldi son quasi finiti, ed ho un po' di paura per il costo finale dell'imbianchino...)

:shock:
non è che il negozio ha altre FICHISSIME rimanenze? potessi darci un nome te ne saremo grati.

intanto complimenti per il bramante.

#13
paolozz ha scritto:Colpo di scena: l'ho acquistato poco fa da un negozio che l'aveva "in rimanenza"!..
Beh, mi associo a Edo, complimenti per l'acquisto anche conveniente, ..e dunque, ..tutti si resta in attesa delle foto.. oK? :wink:

#14
è arrivato...
è splendido!!!

unico problema, è di un bellissimo laccato bianco lucido, e la parete è quasi bianca... dovrò lavorare di suppelletili (magari poggerò sopra il piano due o tre quadretti...)


a tra poco per le foto!