La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete soggiorno...ad angolo??

#1
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio sulla disposizione della zona giorno. E' un locale di 25 mq, vicino all'ingresso e alla porta finestra da 190cm, quindi la zona più luminosa, vorrei mettere il tavolo. Sul fondo del locale ho una parete da 2,20 m, ed è lì che vorrei disporre il mobile (per intenderci mi piacciono i mobili moderni stile panca-cubi appesi-mensole), su cui metteremo anche la tv. In effetti la parete è piccoletta per una bella attrezzatura come quella descritta, quindi mi chiedevo se secondo voi questo tipo di mobili può essere messo su due pareti ad angolo anzichè su una sola. La parete che fa angolo con questa è da 7,5m, e lì vorremmo mettere lo schienale del divano ad angolo, perchè se invece utilizzassi la parete lunga per il mobile, sarei costretta a mettere il divano in mezzo e sicuramente mi rimpicciolirebbe il locale! Aiuto urge consiglio! Meglio mobile corto su una parete, o disporre la soluzione descritta ad angolo?Qualcuno ce l'ha e mi può mostrare delle foto????
Grazie :?

#2
ciao, non riesci a postare una piantina?

Per quanto riguarda la richiesta di foto eccoti accontentata, sul momento mi son venute in mente le composizioni di Pianca, ma credo che un po' tutte le case permettano di fare queste cose:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#3
non ci avevo mai pensato a composizioni in sala ad angolo, ma devo dire che sono molto belle

#4
sì, e secondo me sono anche "pratiche". Permettono di sfruttare molto bene gli spazi. E poi visto che le pareti attrezzate modene sono tutte supercomponibili, basta sbizzarrirsi ;)
Immagine

#5
Grazie mille Arale, non ne avevo mai viste, eppure divoro riviste di arredamento negli ultimi mesi! :roll:
Per la piantina dovrei capire come si fa... Comunque per farti capire prendendo ad esempio la prima foto che hai postato, la mia parete da 2,20m sarebbe quella con i pensili neri lucidi, quella da 7,5m corrisponde alla parete con la panca e la tv. Solo che sulla parete da 7,5m io vorrei far stare anche lo schienale del divano oltre ad una parte di mobile, starà bene?E all'inizio della parete ci sarà anche il tavolo...troppo?
Grazie ancora e attendo altri consigli! :P

#6
Bambola ha scritto:Grazie mille Arale, non ne avevo mai viste, eppure divoro riviste di arredamento negli ultimi mesi! :roll:
Per la piantina dovrei capire come si fa... Comunque per farti capire prendendo ad esempio la prima foto che hai postato, la mia parete da 2,20m sarebbe quella con i pensili neri lucidi, quella da 7,5m corrisponde alla parete con la panca e la tv. Solo che sulla parete da 7,5m io vorrei far stare anche lo schienale del divano oltre ad una parte di mobile, starà bene?E all'inizio della parete ci sarà anche il tavolo...troppo?
Grazie ancora e attendo altri consigli! :P
detta così credo ch sia fattibile... però forse è meglio se ti risonde qalcuno di + esperto :P

p.s.: per la piantina prova con room arranger, è semplicissimo
Immagine

#8
eso71 ha scritto:A me room arrangr fa venire solo il nervoso :lol:
maddai, eppure sei l unico qui che riesce ad usare SketchUp...!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
Pensa un pò te...io trovo + semplice e immediato Sketchup! :lol:

Presto o tardi mi ci metterò anche con roomarranger...anche se non mi piace come sono impostate le varie funzioni 8)

#10
Sono andata giusto ieri in un negozio di altissima qualità che vedevo sempre passando (ero in vena di farmi del male... :lol: ) e mi dicevano che è sempre meglio sfruttare la parete lunga per una bella composizione e il divano, anche se rivolge la schiena all'ingresso, dicono che se è bello o viene attrezzato con quei mobiletti/librerie che si appoggiano agli schienali può star bene...quindi potrei mettere sulla parete corta solo una panca bassa con tv e decoder ecc. e sopra magari un quadro o una mensola particolare portacd, su quella lunga una bella composizione moderna e il divano con la schiena alla porta, ma faceendolo con una bella schiena :lol: :lol: ...che dite?Calcolate che il divano sarà comunque a circa3,5m dall'ingresso, ammazzerà lo stesso l'ambiente?

#11
prova a vedere sul suo sito le composizioni di poletti che sono molto belle ed ha un programma molto ampio con una scelta vasta di colori
POLLY

#12
Bambola ha scritto:Sono andata giusto ieri in un negozio di altissima qualità che vedevo sempre passando (ero in vena di farmi del male... :lol: ) e mi dicevano che è sempre meglio sfruttare la parete lunga per una bella composizione e il divano, anche se rivolge la schiena all'ingresso, dicono che se è bello o viene attrezzato con quei mobiletti/librerie che si appoggiano agli schienali può star bene...
Io ho il divano ad angolo e in uno dei 2 lati ho la libreria :wink: entrando in casa è la prima cosa che si vede e non volevo si vedesse la schiena del divano :wink:
Personalmente mi piace molto e approvo la tua scelta 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta