La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A me da inesperta sembrerebbe di no... Il sopra col sotto non è proprio identico.... Però potrei provare a farla vedere da qualche falegname...

#17
Non mi preocuperei di far un tramezzo. Quando entri vedrai tutt'al + in fondo la lavastoviglia e il pensile vetro. Poi l'occhio cade sul tavolo con un bell'alzatina!
L'importante non è, secondo me, quando entri ma quando sei nella stanza cosa si vedrà: il giardino da tavolo e divano, i moduli chiusi e a vetro, la libreria e in fondo l'angolo cottura.

#18
miramira ha scritto:A me da inesperta sembrerebbe di no... Il sopra col sotto non è proprio identico.... Però potrei provare a farla vedere da qualche falegname...
no beh, non girarla in senso stretto... dovresti sentire dal fornitore di porte.. credo si debba cambiare il telaio e metterlo con le cerneiere dall'altra parte..
che stanza c'è dall'altra parte?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#19
Bastille... ora vedo di posizionare un tramezzo, e addossarci in qualche modo il tavolo. Magari potrei tagliarlo a 45* così da "invitare" verso il soggiorno. Concordo con te su cosa vedere in casa.. Ci siamo capite !

---

Printina... La porta volevo tenerla perchè e fatta molto bene. (Ma quasi quasi la cambio e non ci penso più.. )Ma cambiando il telaio e tenendo la porta, questa si aprirebbe tirando e non più a spinta? Non mi sembra molto bello :roll:
Quella è la porta di ingresso in casa ...

(si, da un ingresso/giardino... E' strano a spiegare... E una cosa tipo simil-giapponese, per intenderci..)

#20
La visuale potrebbe essere simile a questa:
Immagine


Ovviamente i colori sono a caso. Non ci sono divani su Alno quindi questo è una sedia aggiustata :!: Il programma non mi permette neanche armadi a tutt'altezza quindi l'antina sopra non dovrebbe esserci ma solo un ante unica.

#21
miramira ha scritto:Bastille... ora vedo di posizionare un tramezzo, e addossarci in qualche modo il tavolo. Magari potrei tagliarlo a 45* così da "invitare" verso il soggiorno. Concordo con te su cosa vedere in casa.. Ci siamo capite !

---

Printina... La porta volevo tenerla perchè e fatta molto bene. (Ma quasi quasi la cambio e non ci penso più.. )Ma cambiando il telaio e tenendo la porta, questa si aprirebbe tirando e non più a spinta? Non mi sembra molto bello :roll:
Quella è la porta di ingresso in casa ...

(si, da un ingresso/giardino... E' strano a spiegare... E una cosa tipo simil-giapponese, per intenderci..)
ahhh.. ma è la porta di ingresso.. allora niente.. com non detto..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#22
Care bartille e printina (e gli altri che leggono..) ci ho un po' pensato e avrei trovato anche una soluzione alternativa.
Immagine
Non so se si capisce, comunque :

Sulla parete, avvicinando la caldaia al muro, 4 moduli di base da 60 contenenti, partendo da destra: lavastoviglie - lavello con sottolavello - base con fuochi - base.

In alto, 4 pensili da 6o contenenti, partendo da destra : caldaia - armadio (faccio a meno dello scolapiatti) - pensile con cappa - pensile.

Di fronte, una nicchia contenente frigo + colonna con forno, h circa 200 cm.

Mi scherma un po' di luce questa nicchia, però così nasconde la zona operativa dall'ingresso e dal salotto.

Inoltre, c'è moooolto spazio per il salotto.

E la nicchia sulla sinistra, prima di entrare nel corridoio, diventerebbe la zona pranzo. Ci sta un tavolo abbastanza piccolo (75x140, oppure un tondo da 110). Però se bene attrezzata, e che ne so con la nicchia a prete dipinta di un bel colore, non sarebbe male...

Difetti :

La nicchia per il pranzo forse è un p' piccola...
Tra la quinta porta colonne frigo-forno e la linea delle basi cucina, c'è uno spazio di 90 cm... Forse è un po' poco ?!

----

Mi date dei pareri SPASSIONATI su questa soluzione?

Ciao e grazie!