La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Pure fretta?
Devo iniziare a farmi pagare le consulenze... 8)

Ma veniamo a noi.

Ahh beh, se non pensavi di metter il divano, alloooora dillo eh...
Divano in blu, pareteTV/libraria in verde, madia/altra parete in arancio.
Le soluzioni 1 e 2, come vedi, hanno una mega parete da attrezzare; potresti mettere per la tV solo un tavolino basso con il vano DVD, minimalissimimissimo, e poi fare la parete attrezzata che ti piaceva tanto dove c'è il rettangolo arancione. Con 3 metri e rotti ti puoi sbizzarrire.... a meno che quella parete sia per qualche ragione inutilizzabile e mi sia sfuggito qualcosa di nuovo!!!


1 :arrow: Con la soluzione della tv nella nicchia, il divano devi metterlo per forza come in figura:
Immagine

personalmente non mi piace molto, l'angolo salotto sembra in castigo e il divano è pure in mezzo alle balle.... non amo gli ostacoli a ridosso dell'ingresso.

2 :arrow: Altra soluzione: salottino nella nicchia ed angolo, tavolo dove lo volevi tu, parete tV lunga 2m, non enorme ma meglio di prima:
Immagine

Una soluzione carina, forse quella che preferisco;
ha il difetto di avere la TV fronte finestra;
ha il vantaggio di avere un salottino delimitato ma non impiccato, il tavolo in posizione di aria e luce.



3 :arrow: Soluzione nel caso la parete in basso fosse una mezza parete.... Tavolo in zona buia è il principale difetto. Divanone da mega svacco, tV ben posizionata.
Immagine



Personalmente mi auto-voto la 2.... ma si potrà fare? :shock:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17
:D :D :D :D :D :D
ma grazie Federinik!
mi sorge una domanda: ma sei architetto/geometra?
ho apprezzato moltissimo le tue soluzioni e mi sono permessa di salvarle sul mio pc.
in particolar modo sarei propensa per la soluzione n. 2 con due bei divani, uno dei quali nella "famosa" nicchia...secondo te trovo un divano che ci stia a pennello?
io come colori vorrei: divani rossi o arancio, mobiletto per tv/dvd in rovere scuro o wengè, tavolo in vetro satinato, sedie rosse o arancio o bianche trasparenti, madia...boh? tende...boh?
e sopra la madia o sul supporto tv ci stanno bene un paio di mensoline particolari?
Proposte fotografiche?
mi piace qt forum trovo sempre pane per i miei denti eh, eh, eh :wink:[/b]
Ale

#20
e abolire la parete attrezzata che tanti di noi odiano per un semplice tavolino sushi kristalia come ho fatto io?

Immagine
penne.2010

#21
pennealragu ha scritto:e abolire la parete attrezzata che tanti di noi odiano per un semplice tavolino sushi kristalia come ho fatto io?

Immagine
Ah che bello qualcuno che mi risponde! :D

Mah, guarda, anch'io sono dell'idea che il troppo stroppia, ma la mia idea di parete attrezzata è veramente ridotta ai minimi termini, tipo così:

http://img214.ImageShack/img214/8010 ... imoad2.jpg

cosa ne pensi di qt mini-composizione con porta-tv?

sono un pò confusa però relativamente ai colori da scegliere...consigli? il pavimento è in ceramica bianco sporco (non xchè non lo lavo, eh, eh, eh) per quanto riguarda i mobili prediligo il wengè o rovere e dei bei colori caldi.
Ale

#22
ale_7782 ha scritto: Mah, guarda, anch'io sono dell'idea che il troppo stroppia, ma la mia idea di parete attrezzata è veramente ridotta ai minimi termini, tipo così:

http://img214.ImageShack/img214/8010 ... imoad2.jpg

cosa ne pensi di qt mini-composizione con porta-tv?

sono un pò confusa però relativamente ai colori da scegliere...consigli? il pavimento è in ceramica bianco sporco (non xchè non lo lavo, eh, eh, eh) per quanto riguarda i mobili prediligo il wengè o rovere e dei bei colori caldi.
anche a me questo piace molto !!! chi lo prduce ??? :shock:

#23
lo produce Doimo! se vai sul sito doimochannel.it nella sezione complementi, lo trovi :)
qualcuno conosce i prezzi di Doimo?
quanto potrebbe costare?
Ale

#24
ale_7782 ha scritto:
pennealragu ha scritto:e abolire la parete attrezzata che tanti di noi odiano per un semplice tavolino sushi kristalia come ho fatto io?

Immagine
Ah che bello qualcuno che mi risponde! :D

Mah, guarda, anch'io sono dell'idea che il troppo stroppia, ma la mia idea di parete attrezzata è veramente ridotta ai minimi termini, tipo così:

http://img214.ImageShack/img214/8010 ... imoad2.jpg

cosa ne pensi di qt mini-composizione con porta-tv?

sono un pò confusa però relativamente ai colori da scegliere...consigli? il pavimento è in ceramica bianco sporco (non xchè non lo lavo, eh, eh, eh) per quanto riguarda i mobili prediligo il wengè o rovere e dei bei colori caldi.
guarda, per avere quella mini mensola buttata lì, io farei solo la parte sotto. tra l'altro se ti piace la doimo, hai provato a vedere quelli tutti colorati della serie doimocityline?
io se avessi avuto spazio e non avessi scelto il sushi sarei andato su quelle serie.

più che altro non mi convince quel supporto in vetro. il mio tv che è un 37" plasma pesa 25kg con il piedistallo e non lo metterei molto volentieri su quel vetro...
penne.2010

#25
Se non te la senti di abolire la mini parete attrezzata e mettere un bel tavolino come ha proposto Pennealragu... Che ne dici di questi:
Immagine

Armobil, serie Korus, focus circa € 1.250 (listino)
Immagine

Doimo summer, vision, circa € 800
Immagine

Santalucia, Trendy, circa € 1.100
Immagine

Passport, Today, circa € 1.400

#26
X pennealragu: sì, sì, infatti di quella composizione Doimo utilizzerei solo la parte sotto, anche se effettivamente su quel piano in vetro non poserei mai la tv!
piuttosto allora accolgo la proposta 2 di Bastille64, Doimo Summer Vision, dove il piano in vetro è riservato al dvd.
devo dire che anche la proposta 3 di Passport in rosso non mi dispiace affatto.

ora devo trovare un divano (o anche due) e un tavolo allungabile che si sposino decentemente con composizioni di qt tipo... :wink:
Ale