La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie a tutti per i complimenti. :D
Ricapitolando... :? ...cambio il copritavolo, elimino qualche barattolo di troppo dalla cappa.
I ninnoli dentro la vetrinetta della libreria mi piacciono tanto :cry: , non posso toglierli. Però sono chiusi, quindi non ho il problema di spolverare tutte le settimane :wink:
Il pavimento è graniglia di marmo, a parte quello in cucina, il resto non mi dispiace. ripeto che se la casa fosse stata in costruzione non l'avrei mai scelti, ma me li sono ritrovati e per questione di tempo e di soldi non abbiamo potuto cambiarli.
Per le tende avevo pensato, inizilamente ai pannelli, ma ora li trovo un po' freddini :roll: , allora pensavo di mettere un doppio bastone:
sotto una tenda leggera e bianca, come le pareti e sopra, accostata ai lati, una tenda del colore della parete blu, tipo shantung.
Troppo classico :?:

#17
Ciao, bellissima la casa e che effetto la libreria!!!
Ma le vetrinette sono fatte con le ante IKEA? E anche le luci sono IKEA? Il modulo azzurro l'avete colorato voi vero? E che colori avete usato?
Volevo anch'io la Billy IKEA, ma tutto quel bianco mi pareva eccessivo, ma vedere la vostra mi ha convinto: è bellissima!!!

#18
alesssia_ ha scritto:Ciao, bellissima la casa e che effetto la libreria!!!
Ma le vetrinette sono fatte con le ante IKEA? E anche le luci sono IKEA? Il modulo azzurro l'avete colorato voi vero? E che colori avete usato?
Volevo anch'io la Billy IKEA, ma tutto quel bianco mi pareva eccessivo, ma vedere la vostra mi ha convinto: è bellissima!!!
Ciao e grazie per i complimenti.
La libreria è la serie besta...tutto ikea: vetrine, faretti.
Le ante a vetro le vendono con un pannello bianco dietro, che può essere tolto (come nella mia libreria) oppure lo lasci e ha l'effetto di vetro acidato bianco.
l'azzurro delle vetrine è fatto con un cartoncino scelto del colore più vicino possibile a quello delle pareti e poi attaccato con nastro biadesivo.
Una cosa semplicissima, ma d'effetto perché richiama la parete colorata e valorizza il contenuto delle vetrine, che altrimenti non risalterebbero su sfondo bianco.
Così puoi riprendere un qualunque colore della tua sala...
Quando farai la tua libreria fammi vedere qualche foto, sono curiosa :D

#19
Ciao Sima... ho sbirciato anch'io la tua casa e ti faccio i complimenti! Bella la cucina, enorme il soggiorno, mi piacciono molto il tavolo e le sedie e i quadrotti multi uso.
Il pavimento lucidato non è poi così male e se proprio proprio non lo sopporti, perchè non lo copri con dei bei tappeti?
Quoto anch'io il discorso di ninnoli e bomboniere ma capisco che ognuno ha i suoi gusti ed è giusto che sia così! :wink:
Complimenti!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#20
simarlau ha scritto:Ciao e grazie per i complimenti.
La libreria è la serie besta...tutto ikea: vetrine, faretti.
Le ante a vetro le vendono con un pannello bianco dietro, che può essere tolto (come nella mia libreria) oppure lo lasci e ha l'effetto di vetro acidato bianco.
La serie Besta non l'avevo neppure presa in considerazione... Chissà perché... Ora vado sul sito e me la guardo!
simarlau ha scritto: l'azzurro delle vetrine è fatto con un cartoncino scelto del colore più vicino possibile a quello delle pareti e poi attaccato con nastro biadesivo.
Geniale, così spacca un po' tutto quel bianco e sdrammatizza la composizione... Ai cartoncini proprio non ci avevo pensato, ottima idea!
simarlau ha scritto: Quando farai la tua libreria fammi vedere qualche foto, sono curiosa :D
Prima di ottobre-novembre niente atto, più qualche lavoretto da farci dentro, più il tempo di montare il tutto... Se hai tempo di aspettare le foto te le posto volentieri! :wink: