La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per copertura contatore Enel nell'ingresso...

#1
Come posso camuffare/coprire questo "meraviglioso" contatore dell'enel che mi ritrovo accanto alla porta d'ingresso :idea: :idea: :idea: ????
Immagine
:shock: :? :evil:
Premesso che non può essere spostato da nessun'altra parte.... qualcuno sa se vendono delle coperture, se esistono delle soluzioni gradevoli per nascondere questo "orrore".... oppure far realizzare da un falegname qualcosa di carino...... una copertura con un vetro.... boh.... :cry: :cry: :cry: Help me please!!!! G R A Z I E ! ! !

#4
Anche io avevo pensato a delle mensole di diverse lunghezze da mettere con una posa "scomposta"........ oppure ad una copertura con l'anta in vetro facendola realizzare dal falegname/vetraio... però con la copertura, mi sembra di appesantire troppo quella parete (già c'è termosifone, citofono, placca, dlin dlong più su.....) :cry:

#5
io gli farei costruire attorno un mobile-libreria a profondità ridotta, giusto solo per libri, copri anche il calorifero così non ti ritrovi la parete nera, ricavi un appoggio per le chiavi quando entri in casa...e una bella anta a coprire il coso.
ot: ma che belli che sono i vostri contatori...
ma cribbio...ma solo a me han messo un modello anni '30 origgginale?! (vabbè che è uguale agli altri del condominio ma avendolo fatto mettere nuovo pesnavo mi sarebbe arrivato un coso un po' nuovo) :?

#6
uhmmmm.... il mobile-libreria a profondità ridotta non mi convince :oops: molto.... anche perchè poi dovrei coprire citofono, placche luce...... boh :cry: ! L'idea era di non appesantire ulteriormente quella parete e nascondere/camuffare il più possibile il "mostro"!
Forse l'angolazione della foto non rende bene l'idea...
Comunque la proposta delle mensole è al momento quella più quotata....

#7
seguendo l'idea proposta da "serena82" io farei mettere un grande specchio spessorato ed apribile a basculante o ad antina in orozzontale lungo fino alla fine del termosifone. tipo gli specchi contenitori che si mettono in bagno. non dovrebbe appensantire e amplierebbe gli spazie. al massimo farei spostare un pò più in giu il citofono.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pswd: magia

#9
lucymolly ha scritto:seguendo l'idea proposta da "serena82" io farei mettere un grande specchio spessorato ed apribile a basculante o ad antina in orozzontale lungo fino alla fine del termosifone. tipo gli specchi contenitori che si mettono in bagno. non dovrebbe appensantire e amplierebbe gli spazie. al massimo farei spostare un pò più in giu il citofono.

.....spostare il citofono :roll: emmmm... sarebbe una tragedia :? .... è già tutto intonacato, imbiancato etc... tra l'altro non so neanche se si possa spostare per via dei fili....bla..bla........lo specchio su quella parete non ce lo vedo proprio anche perchè avevo intenzione di metterlo sulla parete di fronte.... :oops: forse un vetro biancolatte o comunque coprente ce lo vedrei meglio.......nel pomeriggio se mi è possibile cercherò di postare una foto più esplicativa dell'entrata così avrete un'idea più chiara del contesto in cui si trova il "mostro"!
Mi rendo conto che solo da quella foto non si ha un'idea molto chiara..... :oops: :oops: :oops:

#10
Io appenderei una bella cornice, oro o argento, di quelle arzigogolate, molto barocca, intorno al contatore, in modo da creare un'opera dal titolo "Ode alla domotica contemporanea". :lol: :lol: :lol:
col mio citofono lo farò sicuramente! :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#11
Federinik ha scritto:Io appenderei una bella cornice, oro o argento, di quelle arzigogolate, molto barocca, intorno al contatore, in modo da creare un'opera dal titolo "Ode alla domotica contemporanea". :lol: :lol: :lol:
col mio citofono lo farò sicuramente! :wink:

.... :shock: :shock: :shock: sì sì... proprio una bella idea :idea: .... :twisted: :twisted: :twisted: grrrrrrrrrrrr..... non scherzare sulla pelle del mio "mostriciattolo"!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

....comunque se me lo avessero piazzato più al centro l'idea dello pseudo-quadro-corice-barocca "Ode alla domotica contemporanea"....foooooorse :? l'avrei presa in considerazione.... :wink:

#13
Federinik ha scritto::shock:

Guarda che io al mio citofono lo farò veramente!
Spetta che mi diano la casa poi...
:wink:

…. :? ehmmmm :? …. il barocco in casa mia ehmmmm :? ……. buuuuurrrrrpppppp……cioè volevo dire…… bleaaaaarrrrrrrrrr…….stunf!!! :mrgreen:
A parte gli scherzi :mrgreen: :roll: … ehmmm :oops: … non appena ti consegnano la casa… attendiamo con ansia le foto dell’Ode alla domotica contemporanea… o chiederemo il tuo scalpo… o meglio le tue piume…..(piuminooooooo d’ocaaaaaa…….. ehehe ehehe hehee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ….)
Ma daiiiiiiiii!!!!! Un pò d'impegno... lo so che siete bravissimi!!!!
Avete progettato l’impossibile, creato composizioni di cucine fantastiche, individuato soluzioni d’arredo più improbabili…. e poi mi cascate…. sul contatore dell’enel….. :cry: :cry: :cry: sooooobbbbbb…. me misera…. me tapina…… :wink:

Comunque nel pomeriggio allego un'altra foto così potrete sbizzarrirvi meglio con le vostre super idee :D
Grazie ragazzi!!!

#15
eso71 ha scritto:
Ma per rispondere al citofono deve aprire lo sportello? :?

... è anche per questo motivo che non ho preso del tutto in considerazione questo tipo di soluzione. Io il citofono vorrei averlo esterno e coprire "in qualche modo" quel simpatico oggetto d'arredo in bellavista sulla parete.... :twisted: